Vigilia di Roma-Torino, con l'etere romano ancora ebbro per la splendida vittoria sul campo del Villarreal. "La cosa che però mi dà molta fiducia è che mi hanno raccontato di uno Spalletti senza voce a fine gara, in una partita vinta 4-0 in trasferta. Il mister cerca la perfezione in tutto e per tutto, è questa la strada" sottolinea Adriano Serafini. Ma Franco Melli avvisa: "Se la Roma non vince col Torino sarebbe tutto finito per i giallorossi: il campionato non avrebbe più senso".
Dzeko trascinatore? Per Roberto Pruzzo: "Il bosniaco è baciato dagli astri e anche da qualcos'altro ultimamente". Mentre Gabriele Ziantoni ironizza: "Il suo problema? Che a noi serviva un attaccante da 20 gol, e lui invece ne ha fatti 30...".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Tor di Valle? Non so più che pensare, se non che questo è un paese finito e che Roma è una città da cui scappare a gambe levate. E’ un problema che si presenta 5 anni dopo la scelta dell’area. Che fanno, si svegliano ora? Ma ci prendono in giro? E se un bene di interesse artistico, lo si lascia in mezzo all’immondizia? Ma di cosa stiamo parlando? Loro richiedono il vincolo e non sono loro a decidere, ma il Ministero: si perderanno 4 mesi, magari per arrivare nuovamente a dire “ma che state a dì?”. Spero che la Roma abbia la forza di resistere, molti altri avrebbero mandato tutti a quel paese. Questa amministrazione si merita una causa da 2 milioni di euro e non si merita la Roma (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non sapevo che la tribuna e il sedime della pista di Tor di Valle fossero diventati una nuova tappa dei tour turistici di Roma, dopo Piazza di Spagna e la Fontana di Trevi… (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me Spalletti vuol far aleggiare questa situazione sulla Juve. Cosa costa dire che non è vero? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Spalletti glissa sulla Juve? Si lascia aperta ogni possibilità. Se Allegri dovesse davvero andare via, vuole avere la possibilità di giocarsela. E’ questo il motivo per cui non rinnova con la Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Spalletti alla Juventus? Non esiste. Da più di 4 mesi ho detto che Spalletti non va alla Juventus. E non ci andrà nemmeno Paulo Sousa. Non possiamo costruire teoremi su qualcosa che non accadrà, ma perché Spalletti dovrebbe dire qualcosa su cose che non lo riguardano? Avete parlato con Agnelli, Marotta e Nedved? La Roma ha vinto 4-0 con il Villarreal, è in un periodo caldissimo ed è in corsa su 3 fronti. E dobbiamo parlare di Spalletti alla Juve… Ma perché? (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Tor di Valle da tutelare? Con tutta la stima e l’affetto per le professionalità che ne parlano, è chiuso da una vita… Ippodromo da tutelare di cosa? Non c’è più nulla (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La maggior parte di chi si esprime sullo Stadio della Roma non ha mai visto neanche una volta il progetto: si tifa contro la costruzione dell'impianto per portare acqua al proprio mulino (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia...continua)
____
- Il rischio ora è che, vista la gara sontuosa della Roma, si finisca tutti per sottovalutare il valore Villarreal, che non è affatto una squadretta. Merito ai giallorossi che li hanno fatti sembrare tali! (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il problema di Dzeko? Che a noi serviva un attaccante da 20 gol, e lui invece ne ha fatti 30... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non si può prescindere da Dzeko: il bosniaco è baciato dagli astri e anche da qualcos'altro ultimamente...(ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se la Roma non vince col Torino sarebbe tutto finito per i giallorossi: il campionato non avrebbe più senso e lo scontro diretto di maggio con la Juve perderebbe di significato, diventerebbe una comparsata giallorossa (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma è nettamente superiore al Torino ma tra i granata ci sono alcuni elementi pericolosi, come ad esempio gli ex che spesso puniscono i giallorossi e nella squadra di Mihajlovic mi sembra ce ne siano parecchi... (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ora la Roma è una squadra in tutto e per tutto, si vede in ogni singolo momento della gara. La cosa che però mi dà molta fiducia è che mi hanno raccontato di uno Spalletti senza voce a fine gara, in una partita vinta 4-0 in trasferta. Il mister cerca la perfezione in tutto e per tutto, è questa la strada (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)