MASSIMO ASCOLTO
Si ricomincia: terminate le vacanze natalizie, il campionato è alle porte. Ma a tenere banco in casa Roma c'è il futuro di Spalletti, dopo la conferenza stampa del tecnico in cui ha affrontato gli argomenti del mercato e del suo futuro. Un futuro "rimesso in discussione", spiega Guido D'Ubaldo: "Ha fatto capire che è insoddisfatto". Stefano Carina rincara la dose: "Fa capire i motivi del suo possibile addio. Si aspettava di più, oggi ha gettato la maschera". Quella dichiarazione sulla Juventus è stato un "passaggio significativo", secondo Michele Giammarioli, ma Iacopo Savelli minimizza: "Non credo ci sia qualcosa sotto, è stato sincero".
Intanto domani i giallorossi faranno visita al Genoa per il primo impegno ufficiale del 2017: "Quella di Genova sarà una trasferta impegnativa per la Roma, ma per una squadra che vuole ancora insidiare la Juventus non esiste altro risultato che non sia la vittoria", il pensiero di Franco Melli. Negativo Roberto Pruzzo: "Per domani prevedo un pari, non vedo altro risultato che non sia questo".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Spalletti ha rimesso in discussione il suo futuro. Mentre dalla società c’erano stati segnali di attesa e di ottimismo, mi sembra che Spalletti abbia molti dubbi. La società deve fare uno sforzo per accontentarlo, ha fatto capire che è insoddisfatto (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Spalletti non ha fatto altro che confermare quello che sappiamo tutti. Ha detto che la Roma non ha soldi per comprare giocatori di grande livello e ha confermato che se non vince va via. L’accenno alla Juve è stato molto significativo. Ha confermato la sua sincerità, a differenza dell’allenatore del terzo scudetto… (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Ho visto uno Spalletti tranquillo e sereno. Già so che la sua risposta sulla Juve genererà un tam tam, ma credo che sia stato trasparente. Preferisco uno così rispetto a quelli che in passato hanno detto “mai alla Juve” e poi ci sono andati. Non credo ci sia qualcosa sotto (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- E possibile che dopo 6 anni di gestione un allenatore debba dire ai tifosi in conferenza stampa “Ragazzi, non illudetevi che al massimo possiamo completare la rosa”? (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Spalletti mi è apparso preoccupato ma è stato sincero. Giusto così, giusto non illudere nessuno: la Roma è forte, ma non per lottare per il primo posto (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Questi affreschi in cui ci vengono dipinti mondi migliori con gli stadi di proprietà… Preferirei che li facessero i tifosi, gli addetti ai lavori dovrebbero evitare (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Per me oggi lo stadio è l’ultimo dei temi di interesse citati da Spalletti. Oggi ha detto una cosa fondamentale: che la Roma non è nelle condizioni di prendere questo o quello, che non può prendere né giocatori mirati, né giocatori scelti. Essenzialmente fa capire il motivo per il quale potrebbe andar via a fine stagione. Si aspettava qualcosa di più. Oggi Spalletti getta via la maschera, è stato più realista del re (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Perchè Spalletti dice quelle cose su Feghouli? Le cose sono due: o lo hanno già preso o non lo prendono. Mai sentito Spalletti esporsi così sul mercato (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Feghouli, tra i nomi che sono rimasti a disposizione, è il migliore. Sarebbe un innesto ai limiti della perfezione. qualche punto interrogativo c'è, ma vale la pena rischiare più con lui che con Deulofeu (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me la Roma non prende Feghouli: altrimenti la dichiarazione di Spalletti è giustificabile solo se la società lo ha già preso e il giocatore è già sull’aereo per Roma. Oppure per mandare un messaggio a un giocatore che vuole prendere. Io una telefonata al Papu Gomez la farei… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non capisco mai Spalletti, mi sembra lo spot perfetto per il presidente della Roma ma senza il sufficiente livello di autocritica. Parla del nuovo stadio? Ma parla di fare una grande squadra e un grande gioco. Dice che sono forti, dall’altra parte dice che manca lo stadio, poi dice che non possiamo stabilire cosa manca alla Roma… Lo trovo fumoso e contraddittorio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- Secondo me vincerà la Roma domani, al Genoa non è stato tolto poco sul mercato: Rincon era determinante nel sistema di Juric (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Per domani prevedo un pari, non vedo altro risultato che non sia questo fra Genoa e Roma. Mercato? Non vedo questa grande emergenza, anche il Real fa giocare sempre gli stessi... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Spalletti ha assoluto bisogno di un paio di giocatori per rinforzare questa rosa: i giallorossi non posso permettersi, almeno economicamente, di rischiare di perdere il secondo posto. Società come ad esempio il Napoli sono più solide dal punto di vista finanziario (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)
- Quella di Genova sarà una trasferta impegnativa per la Roma, ma per una squadra che vuole ancora insidiare la Juventus non esiste altro risultato che non sia la vittoria. Anche in ottica secondo posto un eventuale pareggio complicherebbe di molto le cose (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- A cosa serve sul mercato di gennaio andare a comprare le riserve di altre squadre? (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Spalletti dice sempre che a Roma si trova benissimo, che tornare è stata la scelta giusta, quali altri motivi allora dovrebbe avere per non rinnovare? Il tecnico sta solo aspettando di avere garanzie tecniche sulla futura della rosa giallorossa (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Piuttosto che spendere per un giocatore da prendere in prestito e poi restituirlo, magari rinvigorito, punto su quello che ho in casa. Anche i settori giovanili sono come le vecchie cantini: qualcosa di buono trovi sempre (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Diciamo che se la Roma a inizio anno avesse trattenuto Ricci e ceduto Iturbe, ora non si troverebbe con certi problemi... (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)