MASSIMO ASCOLTO by night
"Se la Juve avesse vinto in quella maniera, si sarebbe parlato di Samp che si scansa. In questo momento la Roma, per come gioca, è la migliore squadra in Italia", questo il commento di Mario Mattioli sulla prestazione della Roma di ieri sera. Cerca di fare chiarezza Roberto Pruzzo: "La Roma in questo momento è ‘ingiocabile’, come la affronti sbatti il grugno. Ora bisogna sfruttare questa situazione, senza sottovalutare nessuno. Il momento favorevole va sfruttato al massimo". Gabriele Ziantoni aggiunge: "Spalletti ha parlato di ossessione della vittoria e lo ha dimostrato. Ha messo in campo una squadra stra-titolare, a parte Alisson. Chi è sembrato aver snobbato la partita è stato Giampaolo, ha fatto scelte assurde".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Roma ieri ha dimostrato di essere una squadra forte: fa sembrare facile una partita che invece è stata complicata. Nainggolan? Ha sposato la causa Roma e si vede anche in campo, ci mette qualcosa in più (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- In questa Roma Salah farà fatica a trovare spazio quando tornerà dalla Coppa d'Africa (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
- Oggi faccio fatica a trovare centrocampisti in Europa più in forma di Nainggolan: se domani dovessi giocare una finale di Champions tra lui e Pogba prenderei Radja, é devastante in questo momento (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io credo che la Juve quest'anno 90 punti non li faccia e lo scudetto si vincerà tra gli 86 e i 90 e credo che la Roma ci possa arrivare a patto che non sbagli la partita di ritorno con i bianconeri (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri ho visto la panchina della Roma e mi ha rincuorato: ho visto una squadra che al momento ha 13-14 titolari e tra poco ne avrà altri due (Florenzi e Salah, ndr). Tutti i giocatori di questa rosa sono allo stesso livello e questo mi fa ben sperare. L'unica preoccupazione è che la Roma non può fallire nemmeno una partita perché purtroppo nel girone d'andata qualcosa ha perso (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Juan Jesus è come Palmieri: prima non si poteva vedere mentre adesso sta giocando bene (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Ieri per la prima volta i miei occhi hanno rivisto la prima Roma di Spalletti. Chapeau al tecnico per una cosa: Nainggolan, io in quel ruolo avrei messo Perotti (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma è in uno splendido momento, speriamo che i giocatori e Spalletti vadano avanti per riuscire a raggiungere ciò che cercano (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Le scelte di Spalletti confermano l'ossessione del tecnico toscano per la vittoria: lui vuole arrivare in fondo al campionato e alle coppe. L'unico obiettivo di Spalletti è portare a Trigoria un trofeo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- E' stata una bella Roma, che ha confermato il momento di forma che stanno attraversando i giallorossi. Spalletti ha fatto benissimo a schierare i titolari: la Coppa Italia a fine anno può arricchirti la bacheca ed è una competizione che va onorata, e la Roma lo ha fatto (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Cosa è cambiato nella Roma? I giallorossi scendono in campo per fare ciò che devono fare, cioè vincere. Sembra una cosa ma la differenza con la Roma di inizio stagione è questa qui. La Roma ha trovato la maturità, è una squadra forte e che te mena pure (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma è una squadra che ha imparato a soffrire e porta a casa la vittoria in un modo o nell'altro, questo è il merito di Spalletti. Juan Jesus è molto migliorato, e questo non è un dato da sottovalutare viste le condizioni di Vermaelen che non gioca mai (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- L'entourage di Defrel e il giocatore stanno lavorando per convincere il Sassuolo a cedere il giocatore a gennaio, mentre la società neroverde vorrebbe privarsene soltanto a giugno. Il Sassuolo non ha più obiettivi da qui a fine campionato e non capisco il motivo delle resistenze del club di Squinzi (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho notato grande entusiasmo ieri sera allo stadio, credo che un po' tutti si stiano accorgendo in città che la Roma può realmente lottare per lo Scudetto. Non una gara esaltante della Roma, che però ha giocato bene e con maturità, segnando e gestendo il risultato. La partita fondamentale è col Cagliari (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- La notizia più lieta di ieri è che la Roma, anche nelle partite da dentro o fuori che finora con Spalletti aveva sofferto, sembra aver definitivamente fatto quel salto di qualità che da anni aspettavamo. Spalletti sta tirando fuori il meglio da qualsiasi componente della sua rosa, come ha sempre fatto in carriera. L'arrivo di Defrel sarebbe la ciliegina sulla torta giallorossa (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- La Roma vince e approda, pur rispettando il Cesena, quasi in semifinale di Coppa Italia. I giallorossi hanno vinto, convinto e asfaltato la Samp, dimostrando di aver acquisito quella mentalità vincente che raramente hanno avuto in questi anni. Un plauso agli oltre 30 mila tifosi presenti ieri sera all'Olimpico, questa Roma merita il sostengo del suo pubblico (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
____
- Penso che questa Roma sia la più accreditata avversaria della Juve. Ma perché Nainggolan non ha esultato? Penso che c’è qualcosa... La Roma mi dà la sensazione di essere imbattibile. Complessivamente l'organico della Roma mette paura, se stanno tutti bene. Voi continuate a non crederci... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La mancata esultanza di Nainggolan? Era arrabbiato perché la Samp si scansava troppo… Se la Juve avesse vinto in quella maniera, si sarebbe parlato di Samp che si scansa. In questo momento la Roma, per come gioca, è la migliore squadra in Italia (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi piace come gioca la Roma, ma cosa direbbero i tifosi della Roma se la Lazio domenica prossima, all'ora del brodo, giocasse come la Samp? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Samp si è scansata? Chi ha visto la partita sa che non è vero, la Samp è stata in partita ma una squadra con Dodò a sinistra non può essere solida. La Roma, invece, è un carro armato. Ha dei giocatori al massimo della condizione, ora deve stare attenta a tenere i giocatori a questo livello (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Come al solito ci esaltiamo per 2 vittorie con Genoa e Udinese. La Roma ha calendario più favorevole? E la Juve allora? Eccetto l’Inter nelle prossime 10 partite non affronta nessuno. Spero che la Roma continui sulla strada dell'umiltà per superare i difetti del passato: quando è esaltata da tutti è il momento che pareggia (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sabatini conferma l’arrivo di Monchi alla Roma. E se lo dice lui, dubito ci possa essere un grande margine di errore. Da quello che so è molto attivo anche in questi giorni. Tra incontri con il Tottenham e interviste non casuali, secondo me aiuta molto Massara nella ricerca faticossima del nuovo acquisto. Si è capito che sarà un weekend divertente, all’inizio della prossima settimana scopriremo il nome nel nuovo acquisto. Hiljemark? C’è un tiepido interesse, mi sorprenderei se fosse lui il nuovo arrivo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’identikit di Defrel è quello di El Shaarawy. Continuo a pensare che alla Roma serva un centrocampista, non un attaccante. Hiljemark mi sembra il nome più funzionale, può essere d’aiuto ma vorrei qualcosa in più (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti ha parlato di ossessione della vittoria e lo ha dimostrato. Ha messo in campo una squadra stra-titolare, a parte Alisson. Chi è sembrato aver snobbato la partita è stato Giampaolo, ha fatto scelte assurde (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma in questo momento è ‘ingiocabile’, come la affronti sbatti il grugno. Ora bisogna sfruttare questa situazione, senza sottovalutare nessuno. Il momento favorevole va sfruttato al massimo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)