MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Roma-Milan lancia la squadra di Spalletti in scia della Juventus. Marco Delvecchio, però, non è rimasto soddisfatto dalla prova dei giallorossi: "Se giochi così a Torino perdi". "Rimanere a -4 sarebbe molto importante" è il pensiero di un altro ex attaccante, Roberto Pruzzo. Anche Luca Valdiserri è d'accordo: "Andrebbe bene anche un pareggio". Non secondo Max Leggeri: "Io a Torino non firmo per il pareggio". Gianluca Piacentini vede analogie tra giallorossi e bianconeri: "Ieri la Roma ha fatto una prestazione da Juve: ha sofferto e vinto grazie ad una magia di un calciatore".
"Siamo in finale" dice Alessandro Cristofori che spiega: "Quarti contro la Lazio, semifinale contro il Milan e ora ci aspetta la Juventus".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Szczesny? Per quanto ne so ora costa 18 milioni e sarà il portiere dell’Arsenal dell’anno prossimo. Certo, le cose possono cambiare ma credo che Wenger abbia già fatto i suoi conti. La Roma aveva già provato a chiudere per lui ma l'Arsenal ha detto no, è stato difficile anche rinnovare il prestito. Non credo ci possano essere margini per una conferma (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
- Guardatevi il secondo tempo di ieri di Dzeko e capirete cosa vuol dire fare reparto da solo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma sembra soffrire la mancanza di imprevedibilità: a destra Perotti non si trova, deve giocare a sinistra. Szczesny? Un portiere così è un patrimonio, non è solo un buon giocatore (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
- Una Roma con tanta personalità può fare l’impresa sabato a Torino. Questa Roma ha più personalità della prima di Garcia (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Fino all'invenzione di Nainggolan pensavo non ci fosse partita. Dallo stadio, dopo i primi 20' discreti della Roma arrivavano sensazioni piuttosto negative. Ma finalmente abbiamo trovato una difesa: quei 3 dietro sono un muro e i trofei si vincono con le difese forti Ho visto una partita monumento di Fazio e gli hanno dato dei 6 in pagella... (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Credo che prima o poi Iturbe farà una cosa da Iturbe quando meno ce lo aspetteremo. Non so se questo accadrà a Torino o contro il Chievo ma credo che succederà (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Sul piano atletico adesso contro la Roma non ce n’è per nessuno. Per chili e centimetri probabilmente nessuna è come lei in Italia (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma si è juventinizzata: è molto meno spettacolare ma per due gare di fila, fatta eccezione per il rigore, Szczesny non ha dovuto fare parate. Al contrario, la Juventus sta diventando spettacolare perché la partita più bella dell’anno è stata il derby di Torino (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Fazio è l’acquisto più sottovalutato della Serie A (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Montella ieri ha vinto il duello tattico delle panchine (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Senza Bruno Peres non sono sicuro che giochi El Shaarawy. Non conosco bene le condizioni di Mario Rui… (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri la Roma ha fatto una prestazione da Juve: ha sofferto e vinto grazie ad una magia di un calciatore (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
La partita di ieri di Dzeko è da incorniciare (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
-
El Shaarawy al Milan ha fatto la stessa parabola: determinante all’inizio per essere poi ceduto in Francia… (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Io a Torino non firmo per il pareggio. Roma-Milan? Partita non bellissima ma ci consegna un'immagine di una squadra più solida ed in grado di vincere le partite sporche (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
____
A me la Roma non è piaciuta. Oltre ai singoli, Nainggolan su tutti ma anche Manolas e Fazio, si è visto veramente poco (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Se vinceva il Milan non aveva rubato niente. La Roma l'ha vinta con l'esperienza ma ha rischiato veramente di perderla. Sabato non vedo nessuna vera favorita: se la Roma va a fare la partita la perde ma se la subisce e riparte può dire la sua (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
La Roma in questo periodo è brava e fortunata (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
La Roma è diventata più brutta ma adesso è nettamente migliorata dal punto di vista difensivo. Comunque è sempre seconda...non prima (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Differenze nell'affrontare la Juventus ora rispetto a prima? Sinceramente anche con Garcia la Roma mi dava buone sensazioni, si andò anche da favoriti a giocare allo Stadium (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
Sarebbe buono che la Roma non perdesse sabato contro la Juventus. Rimanere a -4 sarebbe molto importante. Stiamo facendo passare sotto traccia il fatto che la Juventus ha un giorno e mezzo in più per preparare la partita... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Mi aspettavo di più dalle due seconde in classifica. La vittoria della Roma è giusta perchè il Milan non ha avuto occasioni oltre al rigore (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Si, Juve-Roma è la partita scudetto. La Roma sabato ha l'occasione di stravolgere delle gerarchie che durano ormai da 6 anni (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Io non ci sto a dire come sto leggendo in giro che la Roma ha sofferto ed è stata fortunata. La Roma ha vinto meritatamente, non ha nemmeno fatto questa grande partita da 'grande squadra' come si dice, ma ha fatto sì che la sua supremazia tecnica e la sua esperienza la portassero a vincere la partita (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Siamo in finale. Prendiamola come dice De Rossi, come un torneo. Quarti contro la Lazio, semifinale contro il Milan e ora ci aspetta la Juventus (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
Nainggolan è stato un giocatore davvero sottovalutato negli ultimi anni. Non so se più lui o Perotti (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il risultato di ieri ti permette di andare a Torino e giocare per due segni della schedina, credo che allo Stadium possa andare bene anche un pareggio (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
La partita di ieri non mi è piaciuta. Con la Juve serve fare qualcosa di più, perché se giochi così a Torino perdi (MARCO DELVECCHIO, Rete Sport, 104.2)