MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Domani una Roma in piena emergenza farà visita all'Austria Vienna nella quarta giornata di Europa League. Francesco Balzani è polemico: "Otto infortuni muscolari in due mesi evidenziano un errore nella preparazione. Norman era arrivato come un luminare ma le cose sono peggiorate". Mentre Fabio Maccheroni è per la linea verde: "Perchè non provare Marchizza e Tumminello? Ce li hai, sono bravi, quando provarli se non in emergenza contro l'Austria Vienna?".
Gianluca Piacentini sulla Conferenza dei Servizi: "Pubblica utilità? Nonostante il progetto l'abbia già ottenuta due anni fa con la giunta Marino, ora è di nuovo tutto le mani del Comune. E la cosa mi preoccupa...". Anche Iacopo Savelli analizza la questione: "Ormai c'è un progetto che è stato dichiarato di pubblico interesse, chiunque abbia qualcosa in contrario ora deve presentarsi con le carte e pronto a prendersi le proprie responsabilità: le chiacchiere stanno a zero".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Le affermazioni di Vucinic sono aria fritta. La piazza di Roma è una piazza importante, bisogna avere personalità per giocarci, i tifosi sono l'anima e il cuore di questa società e bisogna saper gestire soprattutto le pressioni e le critiche (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)
- La cosa che mi ha colpito di più delle parole di Vucinic è il fatto che lui stesso abbia ammesso che nello spogliatoio della Roma si parlasse delle radio, dei giornali e dei siti: questa è la dimostrazione che l'ambiente condiziona davvero i giocatori, anche i non romani (MATTEO PINCI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le dichiarazioni di Vucinic sono vergognose e senza senso: il montenegrino dovrebbe ancora chiederci scusa per quel secondo tempo contro la Samp che ci costò uno Scudetto. Non sopporto più che i tesserati o gli ex tesserati della Roma manchino di rispetto ai tifosi così (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)
-
Se anche c’è un piccolissimo dubbio per Fazio è meglio tenerlo fuori: è molto più importante la gara di campionato (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
La Roma domani deve chiudere il discorso qualificazione anche perché qualificarsi da secondi sarebbe un fallimento clamoroso (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
-
La Roma è a un passo dall’iniziare i lavori per lo Stadio: sarebbe una cosa incredibile (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Non voglio turnover, bisogna giocare con i migliori che hai: poi ci sarà il momento per riposare visto che arriva anche la sosta. Per dirlo chiaramente: non voglio vedere Iturbe davanti che fa confusione (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Otto infortuni muscolari in due mesi evidenziano un errore nella preparazione. Norman era arrivato come un luminare ma le cose sono peggiorate. Ieri in City-Barcellona della rosa della Roma avrebbe trovato posto solo Nainggolan (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- In difesa non ci sono stati problemi, ma vere sciagure per la Roma... Perchè non provare Marchizza e Tumminello? Ce li hai, sono bravi, quando provarli se non in emergenza contro l'Austria Vienna? (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
- E' anche una responsabilità politica dire no allo stadio della Roma. Ora siamo arrivati al punto più importante, se qualcuno avrà da avanzare formalmente delle obiezioni, il momento è questo. Pubblica utilità? Nonostante il progetto l'abbia già ottenuta due anni fa con la giunta Marino, ora è di nuovo tutto le mani del Comune. E la cosa mi preoccupa... (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Conferenza dei Servizi? Zingaretti ha ragione, non è più tempo delle polemiche o delle dichiarazioni ad effetto, ma dei fatti. Ormai c'è un progetto che è stato dichiarato di pubblico interesse, chiunque abbia qualcosa in contrario ora deve presentarsi con le carte e pronto a prendersi le proprie responsabilità: le chiacchiere stanno a zero (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Mi immagino una partita in cui la Roma possa fare tipo “vieni avanti cretino”, tentando di colpire l’Austria Vienna in ripartenza. L'obiettivo della Roma quest'anno? Il triplete, solo puntando a tutti puoi essere poi competitivo, al di là di quello che poi vinci realmente (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sembra che questa conferenza cominci con u braccio di ferro strisciante fra le parti... Gerson? Mi sembra che non serva a niente in questa Roma, si è buttato un anno con lui, credo che i suoi margini di miglioramento siano troppo profondi (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Coppa Italia e terzo posto? Non so quanto sarei soddisfatto. Va bene sollevare un trofeo, ma il terzo posto potrebbe essere poi del tutto vanificato da due partite ad agosto, come accaduto quest'anno... (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un'altra chance ad Iturbe gliela darei, come a Gerson che tra l'altro all'andata non aveva fatto male. Il brasiliano deve crescere e può farlo solo giocando queste partite (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
____
Se la Roma non passa il girone in Europa League è un fallimento...poi non sapremo dove potrà arrivare ma questo turno è obbligata a passarlo. Contro l'Austria Vienna io comunque non vedo difficoltà nonostante le assenze (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
A Roma c’è una situazione anomala di pressione della squadra se pensiamo a quanto ha vinto la Roma. Ma mi aspetto che gente pagata tanto per vincere sia avulsa dalla pressione. Mi spaventa più la questione infortuni come situazione anomala rispetto alla pressione dell’ambiente (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
Iturbe fa troppa fatica, è un suo limite conclamato perchè non riesco a capire come si possa fare così tanta fatica in un top club come la Roma: Iturbe più gioca è peggio è (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Mi dispiace per quanto successo a Empoli ma io credo che sia stato solo un incidente di percorso. La Roma deve restare ancorata alla Juve fino allo scontro diretto perchè io prevedo un futuro buono per questa squadra da gennaio-febbraio in poi... Vucinic parla delle 'radio' oggi in un'intervista e questo vi fa capire quanto l'ambiente conta e quanto "noi" possiamo fare i danni parlando male della Roma (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il pareggio di Empoli è stata una cosa molto grave, anche a livello psicologico. Poi la Roma ha tante assenze, per questo io dico che lo scavalco della Lazio sulla Roma avviene prima del derby (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Sono troppi gli infortuni fino ad ora: un po’ per sfortuna, ma forse anche un po’ per i troppi carichi di lavoro. La realtà è che la Roma ne ha troppi a novembre rispetto alle altre squadre (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
Spero di essere smentito ma credo che non vedremo una Roma affamata domani, non mi aspetto affatto una passeggiata (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La partita con il Bologna ci dirà se la Roma ha un calo di forma o meno. Qui si sta sottovalutando troppo l'assenza di Manolas... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Principalmente mi preoccuperei di mettere a distanza il Napoli, provando ad inserire altri punti tra la Roma e il terzo posto. Mi ripeterò fino a fine stagione, l'obiettivo deve essere vincere la Coppa Italia (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Io farei giocare Gerson domani, all'andata aveva fatto benissimo e può essere l'occasione per fargli prendere fiducia oltre che per far rifiatare qualcuno a centrocampo (MAX TONETTO, Rete Sport, 104.2)