DOTTO: "Al netto degli infortuni è un miracolo essere a -4 dalla vetta" - ESPOSITO: "La mancanza di mentalità è un limite evidente"

02/11/2016 alle 02:11.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Smaltita la delusione a caldo per il pareggio di Empoli, è l'ora delle analisi. "La Roma non si merita bacchettate per il pareggio di Empoli: ha giocato i primi 20’ in maniera straordinaria, ha tirato 23 volte in porta, due salvataggi sulla linea. Ho avuto l’impressione che la Roma non avrebbe mai segnato neanche in 2 ore, può succedere", è il pensiero di Luigi Ferrajolo. "Se dobbiamo accontentarci di un piazzamento allora il pareggio di Empoli va benissimo", avvisa però Max Leggeri.

Intanto potrebbe rinnovare il contratto e Stefano Agresti non avrebbe dubbi in merito: "La Roma deve rinnovare di corsa il contratto a : è decisivo, ha ripreso per mano i giallorossi".

Infine, Marco Delvecchio si domanda: "Perché nella Roma non c’è nessuno dei calciatori che ha fatto la storia nell’organigramma?".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

 

  • La differenza fondamentale tra e Roma è che i bianconeri riescono a vincere anche laddove non meritano, i giallorossi non riescono anche quando dominano: al netto anche di tutti gli infortuni di quest'anno è un miracolo essere a soli 4 punti dalla vetta (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • A mio avviso la Roma è l'anti-. I bianconeri giocano molto male e a lungo andare non si vince. Purtroppo, però, i giallorossi hanno dei limiti evidenti, come la mentalità. La Roma purtroppo si esalta nelle gare difficili e spesso si perde in quelle semplici (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)
  • Alla Roma sono mancati a tratti 3/4 di difesa titolare, abbiamo visto vere e proprie staffette a Villa Stuart. E i giallorossi, con tutti questi problemi, sono a -4 dalla ... (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma è la prima delle seconde. A Empoli è stata sfortunata viste anche le parate di Skorupski, ma la squadra di è scesa anche di intensità. C'è da sottolineare, però, come la queste partite le vinca sempre. Lì c'è tutta la differenza con le altre squadre. Gli scudetti si vincono con le piccole (DANIELE GARBOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)
  • Rimpiango ancora con le lacrime un difensore come Mehdi . Al di là di questo alla Roma mancano , , Vermaelen e Mario Rui e la squadra si presenterà a Vienna con , Fazio, Jesus e Bruno Peres, una difesa comunque di tutto rispetto, questo vuol dire che qualcosa di buono in sede di mercato è stato fatto (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Gli ultimi mesi di , campo a parte perché è un giocatore immenso, li ho trovati un po’ volgari quando si trova senza scarpini: a cominciare dall’ultima ospitata al Grande Fratello. Tu sei , il più grande, non ti puoi confondere con ballerini di terza fila (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il ruolo di , alle spalle di , perché non potrebbe farlo che è per metà attaccante e per metà incursore? Magari non è un esterno ma muovendosi negli spazi aperti dal bosniaco potrebbe tornare utile (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma non si merita bacchettate per il pareggio di Empoli: ha giocato i primi 20’ in maniera straordinaria, ha tirato 23 volte in porta, due salvataggi sulla linea. Ho avuto l’impressione che la Roma non avrebbe mai segnato neanche in 2 ore, può succedere (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • L’anti non c’è. Semmai ci sono tre squadre che possono essere l’anti Roma… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Emergenza Roma? L’emergenza è quando ti mancano 19 giocatori, i giallorossi sono in sofferenza… (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma deve rinnovare di corsa il contratto a : è decisivo, ha ripreso per mano i giallorossi. E’ il giocatore migliore della Roma di questo inizio di stagione insieme a (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Se dobbiamo accontentarci di un piazzamento allora il pareggio di Empoli va benissimo. Mai come in questa stagione l'importante è vincere, poi c'è sempre tempo per partecipare. La differenza tra una media e una grande squadra è la mentalità. Di conseguenza si doveva andare ad Empoli per vincere contro la penultima in classifica. Il pareggio di Empoli è l'ennesimo monumento allo spreco (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • Alla Roma manca quella cattiveria necessaria per vincere partite come quelle di Empoli anche se nel caso di domenica non mi sento di rimproverare eccessivamente la squadra giallorossa. Hanno creato molte occasioni da gol e il calcio, purtroppo, è anche questo (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


____

Emergenza Roma? Questa situazione è successa anche alla , al e alla Lazio quindi non stiamo qui a piangere adesso perchè i giallorossi hanno tanti giocatori forti in rosa... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Sinceramente non mi ricordo un inizio di stagione cosi devastato da infortuni per una squadra. Infortuni poi anche seri e gravi. La Roma avrá sicuramente ancora molto da lavorare per diventare una grande squadra, ma certo essere così puniti quasi in modo costante dalla sfortuna amplifica il tutto (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

A Vienna ci si deve sbrigare a chiudere il discorso qualificazione, è una partita più importante di quanto sembra. Rinnovo ? Con lui bisogna fare come con , è lui che deve decidere. Per tutto quello che ha dato, se lo merita (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)

Nonostante l’infortunio di credo che abbia varie opzioni per schierare la difesa. La Roma ha due impegni non proibitivi di fronte, domenica arriva un che avrà assenze importanti quindi non sarei così preoccupato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Il pareggio di Empoli è sicuramente un’occasione persa, però non ho la sensazione che la Roma si sia sfaldata. Non è tutto perso, sono sicuro si possa ripartire alla grande come successo dopo il pareggio con l’Austria Vienna (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il pareggio di Empoli non me lo sarei mai aspettato, ci sono rimasto molto male. Oggettivamente era una partita semplice da vincere (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)

L'anti-? Qui c'è più l'anti-Roma che l'anti- a guardare la classifica... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Sono più rammaricato per i mancati 5 punti di vantaggio sul che per il possibile -2 dalla (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Tutte le squadre più importanti di Serie A hanno un suo ex giocatore in società. Perché nella Roma non c’è nessuno dei calciatori che ha fatto la storia nell’organigramma? (MARCO DELVECCHIO, Rete Sport, 104.2)