MASSIMO ASCOLTO
La settimana che porta a Napoli-Roma si è aperta con il grave infortunio di Milik che ha scosso l'ambiente partenopeo e che fa riflettere anche l'etere romano. "L’infortunio di Milik cambia più per la Roma che per la Juve: senza il polacco i giallorossi possono arrivare secondi", dice Fabio Maccheroni. "Non cambia tanto per il campionato l’assenza di Milik: il Napoli è la squadra che può sopperire meglio all’assenza del singolo", è il pensiero invece di Marco Valerio Rossomando.
L'addio di Walter Sabatini è ancora motivo di discussione. "Sabatini ha fatto capire quali erano le cose che non gli andavano bene, ma sull'accordo con Pallotta e sulla tempistica della trattativa per la rescissione non si è saputo nulla", è il pensiero di Massimo Ruggeri. Per Francesco Trinca "la Roma ha perso un uomo di calcio, un uomo in grado di fare a sportellate per il mercato".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Sabatini ha fatto capire quali erano le cose che non gli andavano bene, ma sull'accordo con Pallotta e sulla tempistica della trattativa per la rescissione non si è saputo nulla. Bisognerebbe capire se è avvenuta a distanza o è successo durante la settimana romana di Pallotta (MASSIMO RUGGERI, Tele Radio Stereo, 92.7, La signora in Giallorosso)
- Alla Roma se arrivi secondo o arrivi quinto non ti cambia più di tanto. Se arrivi quinto sei dispiaciuto ma non più di tanto, se arrivi secondo sembra che hai vinto lo scudetto ma in realtà non hai vinto nulla. Non c'è la cultura della vittoria, probabilmente perché gli unici trofei sono stati tre scudetti (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
-
Rispetto alle prime sette partite di Spalletti dello scorso campionato, nei primi sette match di questa stagione ha concessi 21 occasioni da gol in più e ha subito due reti in più, sono un'enormità (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2, Sempre di Domenica)
-
L’infortunio di Milik cambia più per la Roma che per la Juve: senza il polacco i giallorossi possono arrivare secondi (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2, Sempre di Domenica)
-
Sabatini? La Roma ha perso un uomo di calcio, un uomo in grado di fare a sportellate per il mercato (FRANCESCO TRINCA, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Gerson mi sembra sperduto, come uno partito da Marte e arrivato sulla Terra (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Non cambia tanto per il campionato l’assenza di Milik: il Napoli è la squadra che può sopperire meglio all’assenza del singolo perchè ha un gioco ben defenito e riconosciuto che riesce a favorire comunque le qualitá di un centravanti, non a caso Milik aveva cominciato sulla stesssa scia di Higuain (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)