LUCIANI: "E' la Roma di Dzeko" - MELLI: "Ma non è che ora sia diventato Cruyff..."

16/10/2016 alle 23:03.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO


Una bella e convincente Roma espugna il San Paolo 3 a 1 e trova la prima vittoria esterna stagionale. Sugli scudi , autore di una doppietta: "
ha fatto un'altra bella prestazione, ma nei due gol non era marcato da nessuno. Non è che ora è diventato Cruyff, eh...", è il commento, critico, di Franco Melli sul bosniaco. " ha fatto una partita mostruosa, tutto quello che deve fare un attaccante di quel calibro. Non c’è bisogno di creare fazioni, un giocatore che al momento è il capocannoniere della Roma e della Serie A va lasciato in pace", è invece la difesa di Gabriele Fasan. "Finalmente possiamo dirlo: questa è la Roma di ", aggiunge Daniele Luciani.

Quale futuro aspetta adesso la squadra di ? Prova a rispondere Furio Focolari: "La Roma si appresta a fare un grande campionato, la partita di ieri è quella della svolta. Pensavamo che la Roma non potesse vincere a , invece lo ha fatto e brillantemente. Anti-? Non lo so, ma la partita di ieri dice che la Roma è la seconda forza del campionato".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • La cosa più melanconica della partita di ieri è l’eclissi del , una difesa appena decente non concede quei gol. ha fatto un'altra bella prestazione, ma nei due gol non era marcato da nessuno. Non è che ora è diventato Cruyff, eh... Volevo ricordare ai tifosi che i primi a contestarlo lo scorso anno sono stati loro, era fischiato continuamente. Riconosco che sta giocando bene, quest’anno complessivamente benino, ma deve far dimenticare un anno in cui ha preso lo stipendio (e che stipendio) senza lavorare. E non lo dicevo solo io, ma lo dicevano i romanisti. Quella vignetta di pessimo gusto con gli occhiali e il bastone da cieco non l’ho mica fatta io. Lo 'scavalco' della Lazio? Una persona sufficientemente intelligente avrà capito che il mio era un gioco. In ogni caso le critiche vanno e vengono, nel calcio quello che è buono oggi è già da cestinare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
  • La Roma dovrà confermarsi, è chiaro, ma ha fatto una grandissima partita. Ha messo in difficoltà il come è difficile che capiti. Una vittoria fondamentale per la Roma, ha messo i presupposti per disputare un grande campionato. Anche io pensavo ci fosse lo ‘scavalco’, non l’ho pubblicizzato ma pensavo fosse l’ipotesi più probabile. Invece la Roma ha fatto una grande partita e ha ribaltato tutte le nostre convinzioni (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
  • La Roma si appresta a fare un grande campionato, la partita di ieri è quella della svolta. Pensavamo che la Roma non potesse vincere a , invece lo ha fatto e brillantemente. Anti-? Non lo so, ma la partita di ieri dice che la Roma è la seconda forza del campionato. E va detto che la Roma ha trovato uno sopra le righe. Adesso ditemi, sinceramente, se c’era qualcuno pensava che potesse essere il centravanti della Roma in questa stagione (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
  • Se la Roma riesce davvero a dare continuità alle partita di ieri farà un campionato da protagonista, non da prima delle perdenti (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
  • Ha ragione quando dice che la rosa c’è. Ieri è stato davvero il migliore in campo, ha riacquistato lucidità, una cosa che alla Roma mancava. Ha sfruttato benissimo i giocatori a disposizione, nonostante le assenze fossero più pesanti di quelle del . ? Questa spada di Damocle sulla sua testa ci sarà sempre, questo è il destino degli attaccanti. Se non segnerà troverà sempre chi dirà “è bravo, però non segna” (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2, Sempre di domenica)
  • ha fatto una partita mostruosa, tutto quello che deve fare un attaccante di quel calibro. Non c’è bisogno di creare fazioni, un giocatore che al momento è il capocannoniere della Roma e della Serie A va lasciato in pace (GABRIELE FASAN, Rete Sport, 104.2, Sempre di domenica)
  • L’ingegnoso, stavolta, è stato , ha disinnescato il gioco del in maniera straordinaria. Allan e Jorginho ieri sono tornati ad essere dei brutti anatroccoli (ROMOLO BUFFONI, Rete Sport, 104.2, Sempre di domenica)
  • Pensavo che se  avesse riacquistato agilità avrebbe ripreso a fare gol. Mi dicevo: “Stai a vedere che hanno sbagliato la preparazione e hanno fatto preparare un giocatore con quel fisico come ” (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
  • Sono innamorato di , ieri ha triturato la difesa del . Un altro giocatore che è stato sottovalutato in queste due partite è stato Juan Jesus. Callejon ieri è uscito dal campo con un cartellino con su scritto “Pietà”… (MASSIMO RUGGERI, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in giallorosso)
  • Ieri è stata una grandissima prova di forza della Roma al San Paolo: un campo ostile, con i nostri tifosi assenti e una squadra ridotta ai minimi termini (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ieri ha lottato, è entrata in campo con la giusta concentrazione e non si è fatta assolutamente intimorire dai tanti tifosi presenti al San Paolo. Ieri la Roma ha dimostrato a tutti cosa vuole da questa stagione (FRANCESCO TRINCA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Finalmente possiamo dirlo: questa è la Roma di (DANIELE LUCIANI, Tele Radio Stereo, 92.7)