MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Fanno ancora discutere le parole rilasciate ieri da Radja Nainggolan. Max Leggeri non giustifica il belga: "Merita rispetto, ma ha commesso un clamoroso errore. Sono gli stessi calciatori in campo che contribuiscono con prestazioni non all'altezza a generare i fischi, non il contrario". "Nainggolan ha detto una stupidaggine: il belga è molto istintivo ma ieri ha detto delle cose non esatte", continua Gianluca Piacentini.
Diverso il parere in merito di Valentina Catoni: "Le affermazioni di Nainggolan non sembrano offensive nei confronti dei tifosi della Roma: è uno dei pochi leader della squadra e che è rimasto nonostante le tante richieste".
Carlo Zampa cambia argomento, parlando del match di domani in Europa League: "Fino a questo momento Spalletti ha mostrato di non poter puntare su Gerson. Non credo ad un suo impiego pronti-via domani".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Le affermazioni di Nainggolan non sembrano offensive nei confronti dei tifosi della Roma: è uno dei pochi leader della squadra e che è rimasto nonostante le tante richieste (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non capisco perchè Nainggolan abbia voluto creare un altro motivo di frizione con certe dichiarazioni: il belga esce sempre con la maglietta madida di sudore e merita rispetto, ma ha commesso un clamoroso errore. Sono gli stessi calciatori in campo che contribuiscono con prestazioni non all'altezza a generare i fischi, non il contrario. Il tifoso reagisce a seconda delle circostanze, sono contrario ai fischi nel corso di una partita, ma basta con certi alibi (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)
- Fino a questo momento Spalletti ha mostrato di non poter puntare su Gerson. Non credo ad un suo impiego pronti-via domani, al massimo potrebbe decidere di mandarlo in campo a partita in corso (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti sta gestendo Totti in maniera straordinaria. Secondo me l’Europa League può essere un’ottima vetrina per il Capitano, mentre in campionato mi aspetto sempre il solito minutaggio (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)
- Le conseguenze di una comunicazione ai limiti del delinquenziale hanno rovinato l'ambiente della tifoseria romana (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La partita con la Samp ci ha fatto capire che Totti e Dzeko sono una coppia fantastica e per me li vedremo spesso insieme. Su Totti non dico più nulla perché continua a smentire ogni pronostico e quindi è impossibile parlare di lui (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)
- Mi auguro che Totti giochi un po' di più, anche a lui come agli altri serve giocare per migliorare la sua condizione (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me vedremo difficilmente Totti in campo da titolare, perché diventa un cambio obbligato per Spalletti. A mio avviso partirà quasi sempre dalla panchina questa stagione (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)
____
- Nainggolan? Se finisci il primo tempo di una partita in modo imbarazzante, è chiaro che il pubblico non ti può applaudire. E’ normale che poi, quando entra il capitano, il giocatore simbolo, la gente si infiamma. Il tifoso paga, fischia e applaude, ma se ti fischia un motivo c’è (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan ha detto una cosa non propriamente sbagliata in termini sbagliati. Secondo me si è espresso male, voleva dire che sarebbe stato bello avere sempre la spinta che il pubblico ha dato nel secondo tempo con la Samp. Siamo arrivati al punto in cui la squadra dovrebbe far qualcosa per meritarsi gli applausi, ma Nainggolan sta chiedendo una mano, anche se lo ha fatto in maniera sbagliata (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti dice palesemente cose sbagliate, come fatto in passato da Pallotta e Baldissoni. In questo ambito di gradualità di errori, sbaglia anche Nainggolan a non dire che in quel primo tempo hanno giocato malissimo, invece di rigirare il problema. Mi sembra un rovescio di responsabilità che ormai investe tutti i livelli (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Fin quando l’attore principale non entra in scena, il pubblico non si scalda. Il signor Nainggolan si deve rendere conto, insieme a Spalletti, che c’è uno più forte di lui. E le frasi di Spalletti sono totalmente sbagliate nei confronti dello spogliatoio. Vuole 4 o 5 Totti? Anche noi vorremmo 4 o 5 Conte o Mourinho, invece abbiamo Spalletti… (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non è un’offesa se Nainggolan dice “Tifate anche noi”. Dal punto di vista dei giocatori, mi sento di comprenderlo. Chiede soltanto che la squadra venga tifata anche quando Totti non c’è (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- I fatti sono che la Roma americana in 5 anni non ha costruito nulla, perché ogni anno ha smontato la squadra. Le soddisfazioni in campo internazionale sono state zero, in campo nazionale niente, perché i secondi posti a -17 non li conto. Le uniche soddisfazioni le ha date Totti. E ve la prendete con la gente che ha visto prendere 7 gol dal Bayern, 6 dal Barcellona, il Porto… Ma dovreste dare loro una medaglia d’oro! Hanno cancellato molta dell’identità della Roma per non ottenere niente, per aggrapparsi nei momenti di disperazione a questo giocatore interminabile. Inutile che quelli che vanno a chiedere l’aumento e fior di quattrini si lamentino. Quella figura con il Porto l’hanno fatta loro, non Totti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Nainggolan è un istintivo e dice quello che pensa in maniera sincera. Non credo ce l’avesse ne con Totti, ne con i tifosi in generale. E lo sfogo di un calciatore, del quale non si può dire che non dà tutto in campo, che sta riconoscendo quello che sta succedendo da un anno a questa parte. La situazione ambientale dell’Olimpico è oggettivamente diversa (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Secondo me Nainggolan ha visto un momento di difficoltà e ha visto il pubblico non remare nella stessa direzione. E’ chiaro che le prestazioni e il mercato che non hanno soddisfatto ha lasciato un po’ di amarezza (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Nainggolan? Parlare di un pubblico che si esalta quando entra Totti in una situazione disperata… Te ne esci dicendo che il pubblico era freddo? Per sostenere la squadra dovevi cambiare degli uomini e mettere degli altri, come ha fatto Spalletti, che ha messo Dzeko e un ragazzo di 40 anni che non si arrende mai. Mi sembra che sia molto attaccato alla Roma e che abbia dato segnali per essere diverso dagli altri professionisti, mi sorprende che proprio lui dica qualcosa del genere (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
____
- Nainggolan si lamenta del tifo prima dell'ingresso di Totti? Si riveda il primo tempo e si facesse un esame di coscienza (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Ieri Nainggolan si è fatto un autogol, forse non conosce la storia della Roma. Prima di entrare in un posto bisognerebbe studiarne la storia. Lui si sente un leader ma non ha la caratura per esserlo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Nainggolan ha peccato di presunzione, l'ha fatta abbondantemente fuori dal vaso, poteva starsene tranquillamente zitto (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Vogliamo metterci in testa che la Roma in 5 anni non ha costruito niente? Niente! Sono sei anni di sole umiliazioni, è normale che la gente fischi allo stadio. Oggi non mi potete venire a dire che Totti è il miglior giocatore della Roma, perché allora non gioca? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non c'è dubbio che gli altri si risentano se Spalletti dice che alla Roma servono cinque giocatori come Totti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- E' ovvio che i tifosi si scaldino quando entra Totti, l'anno scorso ha portato almeno 9 punti alla Roma. Doveva essere finito sei anni fa e ancora oggi è lui che porta avanti i giallorossi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Sottovalutare la partita contro il Viktoria Plzen sarebbe criminale (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
-
Non è vero che va tutto male, non è vero che non cacciano fuori i soldi: poi è ovvio che si deve migliorare (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Nainggolan ha detto una stupidaggine: il belga è molto istintivo ma ieri ha detto delle cose non esatte (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Dopo Totti, l’unico che può parlare è Nainggolan: ha chiesto ai tifosi di stargli dietro anche quando non c’è Totti. E’ difficile però dato che la squadra senza Francesco non ha fatto molto bene… (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 104.2)