MASSIMO ASCOLTO
La Roma torna in Europa dalla porta secondaria. I giallorossi questa sera saranno impegnati nel primo turno di Europa League contro il Viktoria Plzen. "La Roma per ranking, per tradizione misera nelle Coppe, per le tante brutte figure degli ultimi anni, non può permettersi assolutamente di snobbare l'Europa League, che va giocata non tanto per partecipare, quanto per cercare di vincerla, sin dalle prime partite", è il commento di Checco Oddo Casano. "La Roma, per colpe sue, si è messa in una situazione nella quale non può più sbagliare niente", aggiunge Gianluca Piacentini.
Si continua a parlare di Totti. "Questo Totti qua non ha solo un quarto d'ora nelle gambe, ha un'ora, cinquanta minuti di altissimo livello. E questo te lo dimostra il calcio di rigore che tira contro la Sampdoria. Totti può giocare alla grande almeno un tempo, ma facciamoglielo giocare", il pensiero di Luca Valdiserri.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Il filo conduttore delle due avventure romane di Spalletti è avere un attacco che funziona e una difesa che concede sempre qualcosa: credo sia un problema “fisiologico” (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Iturbe questa sera deve dare un segnale, anche all’allenatore. Non voglio vedere quello che viene sostituito dopo 45 minuti. Paredes ed Alisson, con la partita di oggi, potrebbero scalare diverse gerarchie (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma aggiustasse la difesa potrebbe vincere campionato, Europa League e Coppa Italia (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me Nainggolan è uno convinto di essere leader ma non conta molto nello spogliatoio, lo si percepisce da come parla. Confonde il valore in campo con la leadership (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma, per colpe sue, si è messa in una situazione nella quale non può più sbagliare niente (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che Spalletti ci tenga a far dimenticare la brutta figura col Porto e far cominciare una storia europea decorosa… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
La Roma deve scendere in campo con la consapevolezza di esser più forte dell’avversario, ma allo stesso tempo non deve perdere l’umiltà (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
-
La Roma per ranking, per tradizione misera nelle Coppe, per le tante brutte figure degli ultimi anni, non può permettersi assolutamente di snobbare l'Europa League, che va giocata non tanto per partecipare, quanto per cercare di vincerla, sin dalle prime partite (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- L'Europa League ha un'importanza incredibile per la stagione della Roma: sul piano del ranking, sul piano del prestigio internazionale, nelle ultime 13 partite europee la Roma ha preso sempre gol e ne ha vinte solo due. Questa competizione può essere uno snodo importante per tutta la stagione (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Questa Roma non è la stessa del girone di ritorno dello scorso anno, manca continuità, sembra tornata la Roma schizofrenica di Garcia (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
____
- Se la Juve mostrerà qualche crepa in campionato o se Allegri sbaglierà qualche scelta come ieri, Napoli, Roma e Inter dovranno assolutamente farsi trovare pronte. L'importante è che però l'avversario di turno non scelga di perdere prima di scegliere in campo, vedi Sassuolo... Che Spalletti si concentri sul campionato, che si può riaprire, e lasci perdere quest'Europa League! (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Juventus ieri ha sbagliato una partita, però da qui a pensare che una squadra che batte la Sampdoria al 90' per un rigore dubbio possa impensierirla ce ne vuole... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Juventus ridimensionata? I bianconeri ieri hanno pareggiato con una ignora squadra che comunque non ha mai tirato in porta. Della Roma che perde 3-0 in casa col Porto o del Napoli che pareggia a Pescara allora cosa dovremmo dire? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Questa sera i giocatori hanno una possibilità vera di dimostrare quanto sono effettivamente attaccati a questa maglia (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Questo Totti qua non ha solo un quarto d'ora nelle gambe, ha un'ora, cinquanta minuti di altissimo livello. E questo te lo dimostra il calcio di rigore che tira contro la Sampdoria. Totti può giocare alla grande almeno un tempo, ma facciamoglielo giocare (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Uno come Totti nella Juventus non c'è e non c'è mai stato (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In un ambiente così malsano in cui è tutto doppio come ha sottolineato Spalletti, ad oggi, senza avere alcun tipo di notizia, non sono sicuro che il tecnico rinnoverà (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non ci sono motivazioni in Europa League? La motivazione è scendere in campo e fare ciò che ti piace di più nella vita. Nella testa l'approccio alla partita deve diventare la normalità (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)