MASSIMO ASCOLTO NIGHT
La Roma domenica affronterà il Torino, Giuseppe Giannini parla del prossimo match di campionato dei giallorossi: "La Roma affronterà il Torino che è una squadra che lotta su ogni pallone con un allenatore-motivatore molto bravo come Mihajlovic. Arriviamo a questa partita dopo il risultato col Crotone che ci ha riportato sulle ali dell’entusiasmo. Chiederei a Totti se si sente di giocare dal primo minuto domenica oppure no". Stesso pensiero di Franco Melli che però aggiunge: "Lo scopo della Lazio deve essere fare la rincorsa sulla Roma, almeno in questo avvio di campionato. La Roma nelle prossime partite potrebbe perdere punti, la Lazio deve puntare i giallorossi e darsi questo obiettivo stagionale".
Gianluca Piacentini aggiunge: "Contro il Torino giocherà per la terza volta di fila la stessa difesa, mi sembra un piccolo record per come è partita la stagione. Spalletti non sarà soddisfatto della gestione di Vermaelen in nazionale, credo che prossimamente lo farà notare pubblicamente. Fazio? Non è Nesta, ma in questa Roma può fare il titolare, non mi spiegavo il suo scarsissimo utilizzo fino ad ora".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Se Francesco Totti sta bene, perchè tenerlo fuori o preservarlo? Non è decrepito, ha dimostrato mercoledì di essere assolutamente integro sul piano fisico, quindi per vincere a Torino Francesco Totti deve essere in campo dal 1' minuto. E' un'arma che Spalletti doveva usare sin dall'inizio della stagione (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)
- La Roma ha una rosa con pochissimi petali, alcuni dei quali o sono infortunati o non convincono Spalletti, siamo ridotti all'osso numericamente, per fortuna è un osso di qualità... (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma affronterà il Torino che è una squadra che lotta su ogni pallone con un allenatore-motivatore molto bravo come Mihajlovic. Arriviamo a questa partita dopo il risultato col Crotone che ci ha riportato sulle ali dell’entusiasmo. Chiederei a Totti se si sente di giocare dal primo minuto domenica oppure no (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)
- Al momento Keba sarebbe sicuramente più funzionale di Iturbe... (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La partita di domenica non sarà facile e adesso ci aspetta una serie di partite importanti. Toccherei l’undici titolare di mercoledì il meno possibile: confermerei Paredes al centro di centrocampo e farei partire il Capitano dalla panchina perché va gestito bene in vista del match contro l'Inter (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)
- Contro il Torino giocherà per la terza volta di fila la stessa difesa, mi sembra un piccolo record per come è partita la stagione. Spalletti non sarà soddisfatto della gestione di Vermaelen in nazionale, credo che prossimamente lo farà notare pubblicamente. Fazio? Non è Nesta, ma in questa Roma può fare il titolare, non mi spiegavo il suo scarsissimo utilizzo fino ad ora (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Al di là delle parole di circostanza, Pallotta non mi sembra contento della situazione attuale e ha puntato tutto sulla costruzione dello stadio. Una volta passate di mano le società di Milano, l’altro boccone grosso per gli investitori cinesi è la Roma, dato che la Juventus non è in vendita (ANDREA MONTANARI, Rete Sport, 104.2)
- La partita con il Torino sarà un crocevia importante per la stagione, visti soprattutto gli impegni successivi in campionato. Mi piacerebbe che prima o poi ci possa essere la possibilità che Totti vada in campo quando le cose siano differenti, non quando c’è sempre una difficoltà (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da impero romano a colonia americana e ora magari cinese, continuo a dire che visto che ci sono a Roma almeno 100 persone in grado di comprarsi la società giallorossa, non mi farebbe schifo vedere la Roma in mano a un romano (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- La cosa più deludente della proprietà americana è la mancanza di programmazione: c’è una situazione da “coloro che son sospesi” con il direttore sportivo e l’allenatore in scadenza il prossimo giugno (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non so se è una bella notizia per i tifosi della Roma il fatto che Pallotta abbia smentito la possibilità di vendere il 40% ai cinesi… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Dopo il no all’Olimpiade non ci si può permettere di dire no anche allo stadio, anche se la Raggi ha detto cose molto pesanti (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma deve stare molto attenta: Bruno Peres e Florenzi sono due buoni giocatori ma adattati e possono avere dei problemi contro Iago Falque e Ljajic (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Roma e Torino in questo momento si somigliano: mi aspetto una partita con tanti gol (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
____
- Dopo aver detto no alle Olimpiadi ho la sensazione che il Comune si muoverà anche per lo stadio della Roma, almeno per cambiarne un po' la natura (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- C'è una frase della Raggi che mi ha fatto riflettere. La sindaca ha detto di no alle 'Olimpiadi del mattone', invece lo stadio di che cosa è fatto? Di canne di bambù? Con il Torino la Roma rischia di pareggiare, e il fatto che si giochi alle 12.30 è un'aggravante (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Lo scopo della Lazio deve essere fare la rincorsa sulla Roma, almeno in questo avvio di campionato. La Roma nelle prossime partite potrebbe perdere punti, la Lazio deve puntare i giallorossi e darsi questo obiettivo stagionale. Torino-Roma finisce 1-1, già da questa domenica potrebbe partire l''operazione scavalco' (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
-
Pallotta non sta cercando di vendere quote della Roma ma sta cercando supporto per la costruzione dello Stadio che, si dice, potrebbe anche costare un miliardo e mezzo. Ci si comincia a muovere e questo può essere vista come una cosa positiva… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Vermaelen? Rischiamo di vedere prima Rüdiger… (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
-
Iturbe è meglio rigenerarlo in un’altra squadra, meglio per lui e per la Roma (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)