MASSIMO ASCOLTO
Nuova giornata di allenamento per la Roma, dopo l'amichevole di ieri contro il Pinzolo Campiglio. Segnali confortanti sono arrivati a Edin Dzeko, che ancora non convince però Guido D'Ubaldo: "Ce la sta mettendo tutta ma se arrivasse un'occasione la Roma potrebbe cederlo". Chiara Zucchelli coglie invece l'aloe di pessimismo che circonda la stagione alle porte: "Lo capisco: non c’è niente che in questo momento possa farti sognare".
Capitolo mercato. Ivan Zazzaroni va controcorrente su Manolas: "E' un giocatore molto forte tecnicamente ma è il primo che avrei ceduto: è irruento e non gioca di squadra", mentre Max Leggeri commenta l'arrivo alla Juve di Benatia: "Per il marocchino la Juve è stato un ripiego, il marocchino ha da sempre lanciato segnali alla Roma, che però per le stesse identiche cifre ha preferito Juan Jesus...".
Roberto Infascelli regala infine una battuta su Claudio Lotito, al centro delle querelle delle ultime ore con Pallotta: "Quando smetterà Totti, Lotito diventerà il più grande romanista in attività...".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Juve si deve pure rendere conto che se continua così non si gioca più! Come fa a divertirsi in Serie A? Deve giocare un campionato europeo e basta... Sono sbalordito dalle dichiarazioni di Perotti: la Roma non può competere per lo Scudetto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma potrà competere in campionato ma non con la Juventus, visto anche l'arrivo di oggi di Benatia. Dzeko? Ce la sta mettendo tutta ma se arrivasse un'occasione la Roma potrebbe cederlo (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che Juan Jesus possa stupire, è un giocatore che potrà fare bene (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Juan Jesus non farà bene, commette quei due-tre errori a partita. Manolas è un giocatore molto forte tecnicamente ma è il primo che avrei ceduto: è irruento e non gioca di squadra. In difesa mi convince solo Mario Rui, il resto mi preoccupa (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Juve è fuori concorso in Serie A con questo mercato, dovrebbero dare 10 punti di vantaggio alle altre. La Roma? Non la sottovaluto ma ora arrivano Nacho e Juan Jesus che sono due giocatori che non hanno mai giocato nelle loro vecchie squadre negli ultimi due anni...rimane un punto interrogativo grosso. Juan Jesus? Non ha piede: è un Ruediger (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Quando smetterà Totti, Lotito diventerà il più grande romanista in attività… (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Io capisco il non entusiasmo dei tifosi della Roma di quest’anno: non c’è niente che in questo momento possa farti sognare (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Per Benatia la Juve è stato un ripiego, il marocchino ha da sempre lanciato segnali alla Roma, che però per le stesse identiche cifre ha preferito Juan Jesus... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)
- La risposta di Pallotta è stata anche simpatica, ma non può finire qui: la Roma è una società quotata in borsa, e le parole di Lotito sono un danno per il club. I problemi del calcio italiano nascono da questi personaggi ed esigo una risposta più dura dei giallorossi (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La cosa negativa di questi giorni è questo mal di pancia di Manolas per il rinnovo del contratto, si vede che in questo momento è un giocatore insoddisfatto, che non ha la testa giusta (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Si vede che Manolas non è tranquillo, ieri è riuscito a commettere quattro falli... (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tra il Mario Rui dello scorso anno e Digne c'è tutta questa differenza? Ci sono 10 milioni di differenza? Per me no (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Manolas? Dal momento in cui prometti un rinnovo a Nainggolan a 5 milioni e lui è il miglior difensore della Roma... E' tutto comprensibile (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La cosa che mi fa impazzire è che per i 16 gol della Roma fanno i titoli di giornali e addirittura le pagelle, i 19 della Lazio fatti ad una squadra simile non contano. I 4 gol di Dzeko vengono celebrati, i 4 di Kishna passano completamente inosservati... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)