MASSIMO ASCOLTO
Il mercato della Roma, tra nomi veri e presunti, è pronto a entrare nel vivo anche se, come sottolineato da Roberto Pruzzo: "Tra i tifosi della Roma c'è molta rassegnazione". E anche Francesca Ferrazza è preoccupata: "Nainggolan? La Roma lo dichiara incedibile ma in realtà, se arrivasse un’offerta congrua, i giallorossi ci penserebbero eccome…". "Nell'immediato la Roma doveva vendere due giocatori, il primo è stato Pjanic, il secondo doveva essere Ruediger. Dopo l'infortunio del tedesco Nainggolan terrorizza Sabatini", continua Luca Valdiserri.
Tra sogno e realtà, Ilario di Giovambattista parla di Ibrahimovic e Benatia: "La voce che li darebbe alla Roma non mi sembra una boutade".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Nainggolan? Se si presentasse il Chelsea con 40 milioni sarebbe difficile mantenerlo: vale per tutti i giocatori, non solo per il belga (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Quello sullo stadio mi sembra un accanimento di pregiudizio che toglie energie alle priorità che il nuovo sindaco ha più volte detto di voler affrontare (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non può trattare extracomunitari, quindi è inutile accostare ai giallorossi nomi di calciatori senza passaporto comunitario. Al preliminare, escluso il City, i giallorossi con Spalletti in panchina se la giocano con chiunque (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve prende i calciatori migliori possibili in vista del preliminare ma se poi pesca il Manchester City parte svantaggiata, per questo serve allestire una squadra competitiva principalmente per il campionato (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma non passa il preliminare, ci aspetta un mercato affannoso. Il "colpetto di coda" potrebbe arrivare solo dopo la qualificazione nonostante Spalletti abbia chiesto di arrivare al ritiro con la rosa completa (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Se si sono bloccate le trattative col Chelsea per Nainggolan è perchè la Roma non è stata accontentata dal punto di vista economico, dunque cedere il belga al Psg per una cifra inferiore sarebbe un suicidio finanziario (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A quelle cifre Ibra in Italia non lo prende nessuno, bisogna dire le cose come stanno. Già uno come Zabaleta per la Roma è un lusso, figuriamoci profili più quotati; è giusto aspettarsi degli acquisti ma non di un livello così elevato (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma è un club che vende Pjanic per sistemare i conti e prende Ibra? In Italia solo la Juventus può spendere cifre alte e nonostante questo ha preso un parametro zero e uno pagato con una clausola rescissoria... (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non sono pochi i calciatori che fanno male quando vanno all'estero, quindi se Benatia rientrasse in Italia farebbe probabilmente molto bene (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma deve far capire alla Uefa che ha recepito le indicazioni date. La Juventus è ancora più forte dei giallorossi, che però devono stare lì a lottare dall'inizio alla fine (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un giocatore come N'Koulou non mi piace, mi ricorda Yanga-Mbiwa, non è il tipo di calciatore che ti permette di lottare per il vertice (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... La Storia continua)
- La Roma è sempre protagonista di situazioni strane, la vicenda N'Koulou lo dimostra ancora una volta. Parlare di mercato al momento è inutile, dato che fino al 30 giugno ci saranno solo cessioni (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... La Storia continua)
____
- Tra i tifosi della Roma c'è molta rassegnazione. Questa idea di dover cedere sempre e non prendere mai sta attanagliando i tifosi. Aspettiamo la fine del mese per capirne di più ma io non intravedo dei colpi, aspetto con fiducia ma neanche troppa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Questo è il momento della Roma in cui deve rimettere a posto i conti. Poi io mi aspetto almeno tre belle botte di mercato. La voce che darebbe Ibra e Benatia alla Roma non mi sembra una boutade (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Spalletti ha detto che vuole vincere, lui è venuto qua per vincere. Quest'anno la Roma deve partire per vincere lo scudetto (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma dovrebbe accogliere Benatia a braccia aperte, nonostante ciò che è successo in passato. A Roma ha giocato la sua stagione migliore. Ibra alla Roma? Se proprio dobbiamo parlare di miracoli, aggiungiamo Icardi alla lista del mercato romanista (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il preliminare può essere davvero decisivo per la stagione e per il futuro della Roma. Dalla Champions la Roma ricaverebbe bei soldi... Nell'immediato la Roma doveva vendere due giocatori, il primo è stato Pjanic, il secondo doveva essere Ruediger. Dopo l'infortunio del tedesco Nainggolan terrorizza Sabatini (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
-
Benatia? Per tutta una serie di motivi credo che se torna in Italia va alla Juventus: piace tanto ad Allegri… (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia andrà alla Juventus. Per la difesa della Roma il nome in vantaggio è quello di Zabaleta che Sabatini vorrebbe portare in giallorosso: entro questa settimana si potrà capire l’esito di questa trattativa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Florenzi alle volte fa delle giocate alla Messi: gol straordinari, cavalcate di 40 metri… Il suo problema però è che fa cose straordinarie ma non è considerato titolare inamovibile da nessuno (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
-
Nainggolan? La Roma lo dichiara incedibile ma in realtà, se arrivasse un’offerta congrua, i giallorossi ci penserebbero eccome… (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)