MASSIMO ASCOLTO by night
Tra mercato e stadio. Virginia Raggi è il nuovo sindaco di Roma: l'elezione della candidata del Movimento 5 Stelle potrà aver ripercussioni per il nuovo Stadio? No secondo Gabriele Ziantoni: "Non credo ci si debba preoccupare, è tutto in stato molto avanzato". Diverso il pensiero di Mario Mattioli: "Adesso vedremo se col nuovo sindaco e dopo l'analisi del progetto, verrà confermata la pubblica utilità dello stadio della Roma...".
Capitolo mercato. Ottimista Ilario Di Giovambattista: "Fra poco assisteremo ai botti di mercato della Roma dopo che i giallorossi avranno racimolato ancora qualche milione dalle cessioni". Massimo Caputi dice la sua sul mercato dei terzini: "Sono convinto che la Roma sappia bene che deve intervenire in quella zona del campo. Immagino e so che i giallorossi ci stanno lavorando, ma le notizie certe arriveranno solo dal primo luglio in poi".
Un capitolo sul futuro riguarda i tanti 'esuberi' in casa giallorossa. Luigi Ferrajolo parla di Iturbe: "Con Spalletti c'è l'ultima speranza per rigenerarlo, è un tentativo da fare". Mentre Giancarlo Dotto sottolinea: "Paredes al Milan per El Shaarawy? Partendo dal dogma per cui se sta bene a Spalletti sta bene anche a me, come operazione non mi sembra molto brillante".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Nonostante sia un po' grezzo per via dei tanti gol divorati sotto porta, Milik è un giocatore molto interessante (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- Van der Wiel verso la Turchia? Direi che va bene così, anche perché la sua richiesta dal punto di vista economica era esagerata. Sono convinto che la Roma sappia bene che deve intervenire in quella zona del campo. Immagino e so che i giallorossi ci stanno lavorando, ma le notizie certe arriveranno solo dal primo luglio in poi. El Sharaawy? Non è a rischio, verrà riscattato (MASSIMO CAPUTI, Rete Sport, 104.2)
- Nonostante van der Wiel sia già stato a Trigoria, in quel contatto diretto con i dirigenti giallorossi c'è stata una fumata nera perché il giocatore non ha ritenuto adeguata l'offerta della Roma che, comunque, non crede eccessivamente nel giocatore. Zabaleta? E' un giocatore troppo impegnativo dal punto di vista economico... Comunque credo che alla fine arriverà un terzino destro titolare con Florenzi che finirà a fare la seconda scelta o l'alternativa in un altro ruolo ma non per questo vuol dire che è stato bocciato (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Paredes al Milan per El Shaarawy? Partendo dal dogma per cui se sta bene a Spalletti sta bene anche a me, come operazione non mi sembra molto brillante. Se la Roma ha deciso veramente di cedere il centrocampista vuol dire che l'allenatore giallorosso non lo ritiene fondamentale per il suo gioco. Questa operazione sarebbe giustificabile solo con una bocciatura da parte di Spalletti (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- De Rossi non è mai banale nelle sue dichiarazioni. E ha perfettamente ragione. Lui sa quando gioca bene e quando no. Le critiche che ha ricevuto? Fanno tutte parte del guano che c’è qui a Roma... (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
____
- I discorsi fatti da De Rossi non reggono, le critiche fanno parte del gioco. E te le devi beccare tutte, il tuo lavoro viene giudicato nei 90’, non in settimana. Sono discorsi che non sopporto nemmeno più (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non terrei Paredes: è un giocatore che mi piace ma non è adatto al gioco di Spalletti. La Roma può farne tranquillamente a meno (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Gerson? Parla da possibile nuovo top player, ma per iniziare a piacere a Spalletti dovrebbe abbassare un po’ la cresta... Con i giusti comportamenti potrà esserci amore, ma se si sente già una star non parte con il piede giusto (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Penso che Paredes sia un giocatore su cui pensare a costruire qualcosa. Se devi comunque cedere queste promesse per costruire qualcosa… Una società che guarda in prospettiva dovrebbe avere la forza di tenere quei giovani che hanno una prospettiva (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma deve tenere assolutamente Iturbe e cercare di rigenerarlo. Nel tridente leggero può essere un’alternativa. Andrebbe rigenerato come prima alternativa di Salah ed El Shaarawy. Non penso sia una pippa, potrebbe essere rigenerato e diventare utile alla causa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Iturbe è un mistero, prima è andato benissimo e poi è andato malissimo. Ci sarà una via di mezzo... Trovando a Roma uno come Spalletti, ci sarà l’ultimo disperato tentativo di rigenerarlo, è un tentativo da fare (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Mattino Sport e News)
_ _ _
- Difensori come Skrtel in Italia vanno in difficoltà perché il lavoro difensivo italiano è troppo diverso da quello del resto d'Europa, sarebbe preferibile comprare un difensore già pronto per la Serie A da accostare a Manolas (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Spalletti ha gli occhi spalancati sulla difesa, l'attacco in questo momento non è certo la priorità del mercato della Roma per l'allenatore (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
- Adesso vedremo se col nuovo sindaco e dopo l'analisi del progetto, verrà confermata la pubblica utilità dello stadio della Roma... (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Trovare difensori non è affatto facile in questo momento, la Roma deve sapersi muovere bene perché il preliminare sposta molto gli equilibri della stagione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il mercato in uscita della Roma sarà riservato ai giovani, alcuni è un peccato sacrificarli ma sono quelli che possono portarti milioni freschi subito. I nomi in entrata? Sono tutt'altro che entusiasmanti, specialmente se si vuole colmare il gap con la Juventus con Widmer dell'Udinese... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non è difficile stabilire che lo stadio, così com'è concepito, è un'opera di pubblica utilità. La Roma sbaglierebbe a legare l'arrivo di un grande acquisto a seconda dell'esito del preliminare: a quella data i giallorossi devono arrivare al meglio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Zabaleta sarebbe il profilo perfetto per la fascia destra, è molto esperto ed essendo in scadenza si può prendere per una cifra non molto alta (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Fra poco assisteremo ai botti di mercato della Roma dopo che i giallorossi avranno racimolato ancora qualche milione dalle cessioni (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La squadra che uscirà fuori da questo mercato sarà stata avallata da Spalletti: quest’anno tutto è concordato col tecnico (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Skrtel? Non lo vorrei vedere neanche dipinto alla Roma… Stadio? Non credo ci si debba preoccupare, è tutto in stato molto avanzato (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Si parla di visite mediche con la Sampdoria per Schick: per quello che so io invece è tutto fatto con la Roma (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)