MASSIMO ASCOLTO
Con l'amichevole persa ieri a Dubai contro l'Al Ahly, si chiude ufficialmente la stagione 2015/16 della Roma. Con il campo che si allontana e i giocatori che si ritroveranno a luglio, è il mercato ad avvicinarsi e Pjanic è sempre un nome possibile in uscita. Almeno a sentire Paola Di Caro: "Quella di ieri è forse stata l’ultima partita con la maglia della Roma". Più ottimista invece Franco Melli: "Credo che Pjanic rimarrà alla Roma, altrimenti il gatto maculato diverrà un micetto... Con Dzeko e gli altri esuberi Sabatini sa già che otterrà i soldi di cui ha bisogno senza cessioni eccellenti".
Federico Nisii è invece preoccupato per la situazioni portieri: "Continuo a leggere che Spalletti considera Szczesny titolare, ma non penso che Alisson sia venuto a fare la riserva. Mi auguro che entro l'inizio della stagione le gerarchie siano chiare: qui a Roma siamo maestri nel complicarci le situazioni facili...".
Infine Chiara Zucchelli sottolinea l'importanza delle decisioni di Spalletti per quanto riguarda il futuro di Dzeko: "Spalletti è un uomo di campo e capirà già dai primi allenamenti se durante la prossima stagione vorrà puntare su di lui; dopo le prime settimane a Trigoria il tecnico ha fatto capire chiaramente che non era soddisfatto del bosniaco, e anche durante il ritiro credo che servirà poco tempo per capire se è intenzionato a puntare su Dzeko o meno ".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Pavoletti sarebbe un'operazione "operaia": con la Roma di Spalletti serve un finalizzatore come lui, non serve il nome che porta gente all'aeroporto (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Uno come Sabatini devi tenertelo stretto: ha commesso errori ma è un dirigente prezioso, specialmente se il sostituto è un software... (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- Icardi? Quello che non convince è la "tenuta caratteriale" del ragazzo. La Roma non può permettersi un altro giocatore così (IACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Una settimana di lavoro a Trigoria vale molto più di un'amichevole. Dopo una stagione così intensa e impegnativa, è stata un'occasione di relax anche per Spalletti (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Le certezze difensive della Roma sono ben poche, gli interventi di mercato non servono sicuramente nel reparto avanzato (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dzeko? Spalletti è un uomo di campo e capirà già dai primi allenamenti se durante la prossima stagione vorrà puntare su di lui; dopo le prime settimane a Trigoria il tecnico ha fatto capire chiaramente che non era soddisfatto del bosniaco, e anche durante il ritiro credo che servirà poco tempo per capire se è intenzionato a puntare su Dzeko o meno (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
____
- Se la logica ha ancora un senso, le parole di Pjanic di ieri su Nainggolan vogliono significare che rimarrà, non il contrario (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il ct dell'Argentina ha commesso un grave errore a non chiamare Perotti, per quanto sia un bene per la Roma... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Su Pjanic non devi decidere: arriverà una squadra che pagherà la clausola o poco meno. La Juventus? Un tempo la Roma non voleva dargli Emerson, ora non fa differenza a chi cederà Pjanic (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Sono d’accordo con chi sostiene che c’è quasi da essere soddisfatti, paradossalmente, da questa sconfitta. Meglio veder sottolineati i difetti di una Roma costruenda piuttosto che bearsi su delle certezze che non possono essere tali. Vorrei che si ragionasse bene su ogni elemento della rosa, spero che Baldissoni riesca a mantenere (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri c’era sempre un giocatore che aveva lo scopo di dare a Dzeko la palla più pulita per fare gol. E lui c’era sempre, anche se si è mangiato due gol. Speriamo non sia un’indicazione che resti solo a Dubai (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
- In realtà credo che Baldissoni su Totti sia andato anche un po’ oltre con le dichiarazioni. Qualche piccolo particolare da sistemare c’è, ma finirà in quel modo, non possiamo immaginare una soluzione diversa dal rinnovo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non è che Pjanic deve essere ceduto, Sabatini è stato chiaro: chi viene con i soldi della clausola se lo porta via. Si parla dell’interesse della Juve, di Berardi, ma sono tutte cose improponibili. Senza pagare la clausola non si può trattare per Pjanic. Non mi sento di addossare responsabilità alla società, anche il giocatore gioca sull’equivoco (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- A differenza di quanto dice Baldissoni, io sono molto preoccupato riguardo il mercato. Quello che mi arriva è che il pressing della Juve per Pjanic è molto più serio di quanto viene riferito in questi giorni. Se il Bayern vuole realmente Pjanic, tirano fuori 38 milioni e pagano la clausola, hanno comprato Hummels in 5 minuti... Siccome non è ancora successo, la sensazione che ho è che a Trigoria si sia affacciata solo una squadra, dai colori bianconeri, che vuole trattare, non pagare la clausola (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Baldissoni cerca sempre di dire che si sta esagerando su quello che si dice in giro. Effettivamente le cose non sono così semplici. Su Pjanic, l’impressione è la società non ha alcuna intenzione di cederlo alla Juventus, il giocatore invece è possibilista, un atteggiamento molto diverso da quello di Nainggolan (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
Pjanic? Con il Bayern si potrebbe trattare, prendendo 35 milioni anziché 38, però con la Juventus non si deve trattare. Cederlo ai bianconeri a una cifra inferiore della clausola rescissoria mi lascerebbe perplesso, anche se pagassero 10 euro in meno (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
____
- Credo che Pjanic rimarrà alla Roma, altrimenti il gatto maculato diverrà un micetto... Con Dzeko e gli altri esuberi Sabatini sa già che otterrà i soldi di cui ha bisogno senza cessioni eccellenti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 101.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
- La situazione portieri è ancora 'in fieri'. Continuo a leggere che Spalletti considera Szczesny titolare, ma non penso che Alisson sia venuto a fare la riserva. Mi auguro che entro l'inizio della stagione le gerarchie siano chiare: qui a Roma siamo maestri nel complicarci le situazioni facili... (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Penso che deciderà Pjanic sulla propria cessione, non la Roma. E' una mia impressione e penso che il bosniaco abbia già deciso di voler andarsene (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 101.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
- Pjanic alla fine non andrà alla Juve, ma è l'unico giocatore che può consentire alla Roma di fare mercato, per cui la sua partenza rimane probabile (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 101.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
- L'impressione è che la Roma voglia fare mercato vendendo Pjanic per tenere l'unico vero insostituibile della rosa: Nainggolan. Non credo infatti che il Chelsea abbia mollato sul belga (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 101.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
-
Sarei curioso di vedere 4-5 mesi Iturbe lavorare con Spalletti… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
A Totti farei fare quello che lui vuole: non credo comunque possa iniziare con una carica precisa sin da subito. E’ il più grande giocatore della Roma passata, presente e futura: il suo futuro diventerà un problema solo se da parte di Totti ci sarà una testardaggine assoluta, e credo di no, nel voler un ruolo preciso (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
-
Mi hanno intristito e rattristito le dichiarazioni di Pjanic: non dice mai altro che “vediamo”, non dice mai “voglio rimanere”. Quella di ieri è forse stata l’ultima con la maglia della Roma (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)