SAVELLI: "Non è escluso che Pjanic vada alla Juventus" - PETRUZZI: "Ma per una grande cifra va ceduto"

18/05/2016 alle 04:00.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO By Night

"Alt!". E' il segnale che arriva come un coro unanime riguardo il possibile addio di . Da giorni lo esternano i tifosi, oggi lo hanno fatto anche i giocatori ( e ). Il futuro del centrocampista bosniaco, da giorni accostato con insistenza alla , anima le discussioni sulle radio romane. "La Roma non può rinforzare la " dice Roberto Pruzzo. "Se la Roma vende lo fa per 38 milioni di euro, non per una contropartita tecnica" aggiunge Augusto Ciardi. Secondo Luca Valdiserri: "Se deve essere un sacrificio che lo sia, ma poi non si deve più sentir parlare di Fair Play Finanziario".

Al riguardo si è espresso anche , facendo intendere che le "altre valutazioni" non riguardino il suo parere tecnico. "Non bisogna cedere nessuno, sosteniamo !", l'appello di Max Leggeri. Ma Fabrizio Aspri avverte: "Le quotazioni della sono in rialzo, sta valutando l'offerta con attenzione".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Onestamente oggi un giocatore professionista di 26 anni, che deve pensare esclusivamente al suo futuro, viene cercato dalla ha davanti prospettive elevate ed importanti. La possibilità che vada alla va tenuta in considerazione, non va esclusa. E la Roma farà molta fatica a gestire questa situazione (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Non cederei e non cederei nessuno, resto ben aggrappata alle garanzie che ci ha dato . Per me il capitolo delle cessioni è derubricato, se afferma che non ci saranno cessioni è una storia finita ed è inutile parlarne (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
  • Io non rinforzerei mai una mia diretta concorrente. Se la , che ha vinto 5 scudetti, punta su per vincere la League, anche noi dobbiamo porci qualche domanda… (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
  • Voglio credere a quello che è stato detto da . E’ stato ribadito che e non saranno ceduti, lo prendo per buono. Poi i fatti diranno se sarà cosi o no. Non vedo perché non credere nella serietà e nella buona fede delle persone. Voglio essere abbastanza tranquillo. ? Aspetto solo la firma. Questa vicenda è stata gestita con i piedi (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • Io cederei ma solo per fare cash e prendere un attaccante davvero forte, che ti faccia fare il salto di qualità, non . Lo cederei per una grande cifra, poi se è alla o ad un’altra squadra non mi interessa (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
  • , da uomo di calcio, sa benissimo che ci sono tanti interessi e tante situazioni che devono coincidere per trattenere i giocatori, che sono ragazzi giovani e con ambizioni personali. Se arriva una grande squadra che offre la possibilità di vincere è difficile trattenerli. Anche perché nessuno di loro, a parte 2-3, sono nati a Testaccio… (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Io cederei ma solo per fare cash e prendere un altro, non un giocatore dello stesso ruolo ma un attaccante davvero forte, che ti faccia fare il salto di qualità, non . Lo cederei per una grande cifra, poi se è alla o ad un’altra squadra non mi interessa (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
  • non va ceduto e soprattutto non va ceduto alla . Se davvero vuoi ridurre il gap con loro, questo non mi sembra il modo (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
  • Premesso che una grande società non vende , premesso che una grande società non lo vende alla , se questa, che non è una grande società, è intenzionata a vendere almeno lo cedesse per cash. E non alla (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)

____

  • So che oggi ci sono stati aggiornamenti sull'asse -, le quotazioni dei bianconeri sono in rialzo per via delle tante contropartite offerte alla Roma. Il club giallorosso deve fare mercato e sta valutando l'offerta con grande attenzione (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma deve raggiungere la e punta Ansaldi? Ma dai, non scherziamo, nelle grosse squadre non ha più di 7 presenze... ? Ha fatto un'ottima stagione e all' non sono stupidi, vorranno monetizzare, non lo lasceranno a Roma gratis (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 101.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non si deve vendere nessuno, specie se ritiene che così si possa costruire una Roma in grado di poter vincere qualcosa. Io sto con ! Bisogna far sentire tutto il nostro appoggio ad un tecnico che, evidentemente, si è stancato dei piazzamenti. Bisogna compiacere l’operato di , che ha chiesto sostegno e appoggio (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
  • Sento molta positività attorno alla stagione della Roma e non sono assolutamente d'accordo: quella dei giallorossi è stata una stagione molto negativa, salvata solo parzialmente dal ritorno di (FRANCO MELLIRadio Radio, 101.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il centrocampo della Roma al completo e al 100% è tra i più forti d'Europa (ILARIO DI GIOVMBATTISTARadio Radio, 101.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma ha un grande handicap: non ha una società di livello, è questa la differenza con le altre squadre, anche in Italia. Il presidente della si alza la mattina e va negli uffici di Corso Galileo Ferraris, a stento sa cos'è il calcio... Nella Roma fa tutto (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 101.5, Radio Radio Lo Sport)
  • non deve cercare ora dalla Roma risposte che la società non può dargli, non si può sapere ora quale sarà il suo ruolo fuori dl campo. Sarebbe più giusto firmare ora il rinnovo e risedersi ad un tavolo a dicembre per decidere il suo futuro (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Chiedermi chi vorrei cedere fra e è come chiedermi a chi voglio più bene tra mamma e papà, non ha senso (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)

_ _ _

 

  • C'è una clausola apposita sul contratto di per evitare trattative e voci di mercato, invece adesso si parla di contropartite tecniche in un'ipotetica trattativa con la e mi sembra fuori luogo. Non ci credo, non è un'operazione realizzabile, la Roma non può rinforzare la (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104,5, Mattino Sport & News)
  • è venuto a Roma per restare, il brasiliano non ha certo intenzione di essere nella Capitale di passaggio. Il ruolo del è molto delicato e per questo la società deve fare chiarezza (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
  • Se la Roma vende lo fa per 38 milioni di euro, non per una contropartita tecnica. Altrimenti che lo vendi a fare visto che c’è da coprire il buco di bilancio? Quelli che la può inserire come contropartita tecnica secondo me non valgono la candela (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se fossi un tifoso della Roma, che ogni anno vuole vincere qualcosa, non sarei felice di seguire una squadra che a fine anno arriva sempre seconda o terza, a venti punti dalla (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • ha chiamato e non credo che lo abbia fatto per dargli il contentino. sarà titolare in questi Europei e questa è una cosa importante. L'unico giocatore che può sopperire alle assenze pesanti che si sono verificate nel centrocampo azzurro è (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Non trovo una persona a Roma che sia contenta dell'acquisto di , neanche uno è contento. Spero che il prossimo anno possa arrivare un grande centravanti sia per la Roma che per la Lazio, quando non si vince bisogna attirare i tifosi con giocatori in grado di dare entusiasmo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • sta aspettando sirene straniere, che per il momento non sono ancora arrivate. Alla il bosniaco piace molto ma pare che il giocatore sia abbastanza indeciso e cambi idea ogni giorno. I bianconeri si stanno cautelando con il portoghese Gomez (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Se deve essere un sacrificio che lo sia, ma poi non si deve più sentir parlare di Fair Play Finanziario. Gerson vuole rimanere in Brasile fino a gennaio? Ma non scherziamo, ma se la Roma è una società seria gli fa causa, gli dice: "Vieni qui subito e il 20 giochi negli Emirati" (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Quello che emerge è che la società ha bisogno di vendere un big a meno che non riesca la famosa mossa di del gatto maculato. E l’indiziato principale resta . Ho la sensazione che la Roma, se dovesse servire, non avrebbe problemi a cederlo alla , magari inserendo dei giocatori bianconeri che potrebbero fare comodo ai giallorossi (MASSIMILIANO MAGNIRete Sport, 104.2)
  • La società ad oggi non vuole affidare a un ruolo operativo e lui non si fida a firmare per un periodo così lungo una volta finita la carriera (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma è gestita in maniera vergognosa.  Hanno speso soldi per una marea di giocatori mediocri, non dovrebbero mettere i tifosi nella condizione di dover vedere nella (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma ha chiesto un prestito da Goldman Sachs per portare avanti il progetto stadio ma non è nulla di così clamoroso. Non è che la Roma non ha i soldi per farlo, sono operazioni finanziare, tanto che la garante del prestito è proprio la Roma attraverso la Neep (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)