MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Archiviato il derby, è tempo per l'etere romano di tornare a concentrarsi sui temi proposti dal campionato. A tenere banco è naturalmente la lotta per il secondo, distante 4 lunghezze: "Non mi stupirei se il risarcimento per tutta questa vicenda fosse la 'garanzia' del secondo posto per il Napoli, per questo preferirei che l'argentino giocasse lo scontro diretto" è il sospetto di Federico Nisii. Di tutt'altro avviso invece Roberto Infascelli: "Quattro giornate di squalifica è il minimo che Higuain potesse prendere, non c'è assolutamente nulla in comune con Bonucci". "La sfida decisiva sarà quella del Napoli a Milano contro l’Inter: se dovesse arrivare allo scontro diretto con la Roma rischiando di vedersi scavalcare potrebbe subire la tensione" chiosa Alessandro Vocalelli.
Tempo di elogi per Luciano Spalletti, il vero protagonista della resurrezione della fenice giallorossa. "L'allenatore ha impostato la squadra in maniera intelligente: puntando sulla superiorità tecnica" nota Mario Sconcerti. "Ora però il mister dovrà essere bravo a fronteggiare il rischio rilassatezza" avvisa Marco Madeddu.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Come giocatore Benatia ha qualcosa in più di Manolas ma il greco in questo momento ti garantisce più continuità. Il marocchino ora ha avuto qualche problema fisico ma di sicuro ha migliore qualità di impostazione rispetto a Manolas (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Squalifica ingiusta per Higuain? Sinceramente a me era sfuggito il fatto che non avesse fatto nulla... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti è il mio dio personale. Arriva nel momento in cui la Roma è abbandonata a se stessa, abbandonata dai tifosi e la risolleva. E' il nostro 'personal Jesus' che è molto di più di un personal trainer (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'acquisto di Gerson ha proiettato la Roma in un ruolo differente nel calciomercato internazionale, lo ha strappato al Barcellona in un momento in cui non credeva assolutamente che sarebbe potuto accadere. Speriamo possa accadere anche con Dembele (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti dà il tormento a Digne, è uno dei suoi prediletti. E il francese dall'arrivo di Spalletti è cresciuto in maniera clamorosa a livello tattico. Manolas-Benatia? E' più forte il marocchino, ha una capacità di impostazione che il greco non ha (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Questo è un gruppo di grandi calciatori con qualche potenziale campione, la squadra non va assolutamente smantellata. Si può anche cedere un giocatore per fare cassa, ma quei soldi vanno investiti mantenendo l'ossatura della squadra (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Ho paura che la piazza partenopea possa essere rabbonita dopo la maxi squalifica di Higuain. Non mi stupirei se il risarcimento per tutta questa vicenda fosse la 'garanzia' del secondo posto per il Napoli, per questo preferirei che l'argentino giocasse lo scontro diretto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'idea di mettere Nainggolan come trequartista dinamico accanto alle due ali è stata formidabile, Pjanic come fulcro del gioco si trova decisamente a proprio agio. Spalletti ha impostato la squadra in maniera intelligente: puntando sulla superiorità tecnica. Caso Totti? Il tecnico è stato chiaro, il capitano non rincorre più l'avversario (MARIO SCONCERTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Ora Spalletti dovrà essere bravo a fronteggiare il rischio rilassatezza, il pensiero che ormai lo scoglio maggiore sia stato superato. Ormai la sfida al Napoli per il secondo posto è lanciata, non ci si può permettere nessuna distrazione contro il Bologna (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'unico dubbio che ho su Spalletti riguarda il suo approccio alle difficoltà, per il momento va tutto bene così, sono curioso di vedere il comportamento del tecnico quando qualcosa andrà storto (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Il questo momento De Rossi è solo il vice Keita: nel momento in cui Nainggolan manca, c'è Iago Falque o magari Vainqueur, il derby ha detto questo. Contro il Bologna non mi sorprenderebbe rivedere Maicon (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma prima lavorava un'ora e mezza al giorno, adesso 5 ore: questo fa tutta la differenza del mondo, i giallorossi ora in campo corrono, hanno cambiato marcia e si vede. Una pecca di Spalletti? Le troppe spiegazioni date sulla gestione di Totti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- El Shaarawy è il calciatore che mi ha stupito di più: oltre alla sua capacità di far gol, ne fa di bellissimi (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- La gestione tattica di Spalletti fino ad ora è stata perfetta, ineccepibile, però qualche piccolo errore sul caso Totti secondo me l'ha commesso (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Personalmente sono fra coloro che preferirebbero non vedere Higuain all'Olimpico il 25 aprile. E' vero che senza l'attaccante potrebbe esserci il rischio per la Roma di sottovalutare la partita contro il Napoli, ma l'argentino resta un centravanti formidabile, ai livelli di Suarez. Il riscatto di Digne? Io non lo pagherei nemmeno 10 milioni... (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Florenzi ha segnato 7 gol giocando da terzino. Se lo spostassero in un ruolo più adatto a lui ne farebbe 13-14 (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Szczesny? Per me è il miglior portiere passato di qui dai tempi Doni, fossi Sabatini farei più di un tentativo per trattenerlo a Roma (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- La sfida decisiva sarà quella del Napoli a Milano contro l’Inter: se dovesse arrivare allo scontro diretto con la Roma rischiando di vedersi scavalcare potrebbe subire la tensione (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La squalifica di Higuain? Quattro giornate rappresentano la sanzione minima per quella scenata, non c'è assolutamente nulla in comune con l'episodio relativo a Bonucci con Rizzoli (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
____
- Diciamolo adesso: a mio modestissimo avviso, se Sabatini e Spalletti dovessero continuare insieme, ci saranno dei problemi di gestione (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- E’ in pericolo il secondo posto del Napoli e questa è una clamorosa ingiustizia! Con tutto il rispetto per la Roma, il Napoli gli dà una pista: ha dato spettacolo per tutta la stagione. Sarebbe una sconfitta per il calcio se il Napoli non arriva secondo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il Napoli non ha fatto mercato a gennaio, mentre la Roma ha fatto cose straordinarie. Se il Napoli avesse rinforzato la squadra a gennaio ora non si ritroverebbe in queste condizioni (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Spero non arrivi nessuno dei nomi che ho letto oggi sul mercato. Né Criscito, né Witsel, né van der Wiel… Forse Zielinski, ma non sono questi i giocatori che ti fanno vincere lo scudetto. Se Spalletti con loro vincerà lo scudetto allora mi sarò sbagliato, ma vorrei come acquisti uno o due giocatori di spessore (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Per me non è certo che parta uno tra Pjanic, Nainggolan o Manolas. Se vuoi vincere questi giocatori li devi tenere: “E se ti arriva l’offerta da 50 milioni?”. No, non mi ci siedo al tavolo delle trattative. Perché voglio vincere lo scudetto. Per un anno un sacrificio va fatto: e intendo non cedere i giocatori, ma tenerli. Vorrei che si ripartisse da questa base (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per competere fino alla fine per lo scudetto servirà la mentalità vincente che Spalletti sta inculcando ai giocatori. Il tecnico avrà bisogno di un altro difensore centrale o due se Manolas partirà, insieme ad un grande centrocampista che possa sostituire Pjanic (ERIKA MENGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Francamente sono rimasto alle dimissioni di Sabatini di qualche tempo fa. Non so dire se nel frattempo ci sia stato un riavvicinamento. Credo però che sia utile la chiarezza, perché il mercato si fa adesso, si fa sempre (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se Sabatini non lo lasci libero di fare quello che vuole e quindi di portare anche quei 7-8 nomi che ci hanno fatto urlare, non ce lo vedo. Se dovesse lavorare in tandem con Spalletti potrebbe essere un bene (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Iturbe lo vedo più a Trigoria per la prossima stagione: Spalletti è molto incuriosito, secondo me c’è l’intenzione di testarlo (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A 18 milioni la Roma non credo che riscatterà Digne, una cifra del genere sarà investita per un attaccante in caso (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)