MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
I discorsi degli opinionisti dell'etere romano si concentrano sulla possibilità di un addio di Edin Dzeko al termine della stagione. "La società non può permettersi di tenere un panchinaro di lusso che guadagna quasi 5 milioni netti all'anno", secondo Michele Giammarioli. "Per vincere lo Scudetto serve un numero 9 che vada in doppia cifra e mi sembra che Spalletti abbia fatto una scelta ben precisa su Dzeko, non schierandolo nelle partite più importanti di questi ultimi mesi", dice Checco Oddo Casano.
Uno sguardo anche al futuro da Alessandro Austini: "Credo ci sia del vero sul fatto che Conte voglia Sabatini al suo fianco al Chelsea, ma non posso pensare che la Roma resti ferma in balia degli umori del proprio ds"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Dzeko? La Roma ha bisogno di un centravanti importante per vincere lo Scudetto e Lacazette potrebbe essere l'uomo giusto (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Dzeko non ha convinto in questa stagione, il suo rendimento negativo è oggettivo. Credo non abbia convinto neanche Spalletti, che ha bisogno di un attaccante diverso. Lacazette? Sarebbe perfetto per la Roma (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Totti vuole continuare a giocare perché si sente ancora un calciatore e il tempo fatto con il Bologna ha dimostrato che ha ragione. I suoi 45’ con il Bologna possono essere più un ostacolo che un vantaggio per il rinnovo del contratto. Un ostacolo in più su una strada che la Roma ha già deciso di percorrere. La cosa più facile che mi viene da pensare è che Totti possa continuare a giocare, ma non nella Roma (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Dzeko? La società non può permettersi di tenere un panchinaro di lusso che guadagna quasi 5 milioni netti all'anno (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Credo ci sia del vero sul fatto che Conte voglia Sabatini al suo fianco al Chelsea, non credo però che Sabatini abbia già accettato questo incarico. La Roma ha deciso di tenerlo, è lui che vuole andare via e non vuole cambiare idea, a Trigoria se ne sono già fatti una ragione. Non posso pensare che la Roma resti ferma in balia degli umori di Sabatini. E non credo che sia così (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ad oggi Dzeko non ha dimostrato di essere soprattutto psicologicamente un leader, un trascinatore. Per vincere lo Scudetto serve un numero 9 che vada in doppia cifra e mi sembra che Spalletti abbia fatto una scelta ben precisa su Dzeko, non schierandolo nelle partite più importanti di questi ultimi mesi (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
____
- Credo che la cessione di Nainggolan sarebbe la resa di questa società. Se tu vendi il tuo migliore poi non mi venire a parlare di progetto o altro, significherebbe arrendersi (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Il prossimo turno è un passaggio chiave per il secondo posto: se tu arrivi allo scontro diretto con 6 punti di distacco è un conto, ma se ci arrivi con 3 o 4 la storia cambia (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che la Roma abbia le potenzialità per fare meglio dell’Inter, anche 3 punti di vantaggio mi farebbero stare tranquillo. Il 3° posto è sempre qualcosa che ti impicca la preparazione estiva, cercherei di fare il colpo grosso augurandomi che i nerazzurri facciano male, magari anche con una vittoria larga, al Napoli (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Per quello che ne so io, dalla prossima stagione ma già da ora, Sabatini sta lavorando per il Chelsea (MARIO SCONCERTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La vicenda di Sabatini viaggia in parallelo con quella di Totti: non c’è molta chiarezza. Nella migliore delle ipotesi Sabatini è un grande operatore utile a far guadagnare soldi alle società in cui lavora ma non ha mai vinto niente. Sento dire che la Roma si sta preparando per vincere, forse ci riuscirà solo con qualcun altro (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma ha bisogno in organico di un attaccante imprescindibile. Non si può pensare di passare un’annata intera con un organico di mezze punte e falsi nueve. Poi che sia più uno come Icardi o come Lacazette sta alla Roma scoprirlo ma serve uno che si prenda anche il peso dell’attacco sulle spalle (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sulla permanenza di Pjanic resto ancora un pochino scettico, ma sugli altri, Manolas e Nainggolan su tutti, sono sicuro che rimarranno. Zaza? L’uomo giusto per rinforzare la rosa e con Spalletti diventerebbe un fuoriclasse (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Se conosco un po’ Spalletti e per come vedo giocare la Roma, il centravanti ideale per i giallorossi è imprendibile: si tratta di Aubameyang. Più fattibile è Lacazette (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La Roma si sta guardando intorno per sostituire Dzeko. Se i giallorossi intendono cedere il bosniaco, devono farlo in questa sessione di mercato, ma gli orientamenti della società mi sembrano molto chiari (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma con due titolari e qualche operazione di contorno può competere per lo scudetto. Il prossimo campionato deve vedere i giallorossi in lotta fino all’ultima partita. Ogni altra ipotesi sarebbe un fallimento (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lacazette è un buon giocatore, ma per arrivare prima la Roma ha bisogno di uno come Cavani. Sarebbe l'uomo ideale per Spalletti e vuole andare via da Parigi... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se la Roma riuscisse a rientrare dell'affare vendendo Dzeko dovrebbe farlo subito, ma io darei un'altra opportunità al giocatore. Non è stato l'attaccante né di Garcia né di Spalletti, sta chiudendo peggio una stagione nata male (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se l'Inter dovesse batter e il Napoli tornerebbe in corsa per il terzo posto, soprattutto perchè non è così scontata la vittoria della Roma a Bergamo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nessuno considera che sei punti a sei giornata dalla fine sono tanti per tutti sulle inseguitrici, la partita di Bergamo per la Roma è difficilissima, lì ci può perdere chiunque (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma ha molte motivazioni in più dell'Atalanta, i giallorossi dovranno sfruttare la partizione di punti tra Inter e Napoli. Totti ha dimostrato che pur senza allenamento una mezz'ora ad alti livelli la garantisce (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Credo che la Roma abbia priorità diverse per il prossimo mercato e che Spalletti preferisca avere un attaccante come Dzeko nella sua rosa. Il bosniaco gli permette di gestire alcune partite in base all'avversario. Spero che Dzeko possa diventare il Voeller della Roma nel suo secondo anno (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Molto probabilmente terrei ancora Dzeko, nonostante la stagione negativa ha fatto 10 gol. La speranza è che sia il Voeller di domani (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Lacazette secondo me è il centravanti ideale per Spalletti (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- A Trigoria pensano che Totti potrebbe rendere la gestione del gruppo complicata. Io stento a vederla in questo modo ma è per questo che non vogliono rinnovargli il contratto (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma non può competere ad alti livelli vendendo i giocatori migliori, per qualsiasi motivo decida di farlo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)