MASSIMO ASCOLTO Night
La seconda Roma di Spalletti vince anche ad Empoli e consolida le possibilità di raggiungere il terzo posto, tanto da pensare a un piazzamento migliore. "La stagione è stata peggiore di quanto si pensava ad agosto, ma se la Roma arrivasse seconda ci sarebbe la sensazione di poter ripartire da zero e finalmente competere per lo scudetto", analizza Luca Valdiserri. Data la trasformazione della Roma, ci si chiede cosa sarebbe successo se Spalletti fosse arrivato prima: "E' stato perso troppo tempo, si è traccheggiato con Garcia aspettando chissà cosa", dice Roberto Pruzzo. "Non c’è solo il campo: Spalletti, in questo momento, sta racchiudendo in se tutta quanta la Roma", aggiunge Patrick Vom Bruck.
Elogi per il tecnico Spalletti. "La Roma è tornata ad essere il miglior attacco della Serie A, con 3 punti in più della scorsa stagione e 2 in più rispetto all’andata. Se il buongiorno si vede dal mattino... ", il commento di Michele Giammarioli. "E' tornato per completare il lavoro. E spero che questo lavoro ci porti al Circo Massimo nei prossimi anni...", l'auspicio di Federico Nisii. Ma non manca qualche rimprovero: "Ha azzeccato tutto, tranne la gestione di Totti: è stato troppo duro con il capitano", il pensiero di Ilario Di Giovambattista.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Quella di Spalletti sullo scudetto non è un’affermazione da presuntuoso, ma è molto positiva. Si dovrà guadagnare la riconferma ma ha fatto capire a tutti cosa vuole fare a Roma. E non è che vorrà 10 giocatori, secondo me ne vorrà un paio ma di grande sostanza (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- La Roma è tornata ad essere il miglior attacco della Serie A, con 3 punti in più della scorsa stagione e 2 in più rispetto all’andata. Se il buongiorno si vede dal mattino... Garcia sosteneva che per lo scudetto non c’era nulla da fare, mentre Spalletti invece che vuole competere per il primo posto. E’ un monito importante (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Non c’è solo il campo: Spalletti, in questo momento, sta racchiudendo in se tutta quanta la Roma (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti sta lavorando a 360 gradi, ha recuperato i calciatori e dato una sterzata anche alla società. I tre nuovi acquisti avrebbero fatto lo stesso rendimento con la Roma di Garcia? Per me no, anche perchè quella Roma era finita. Spalletti è arrivato tardi, ma era ed è un'assoluta certezza: lavora e non guarda in faccia a nessuno (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
____
- La partita di ieri della Juventus non è stata rassicurante per il primo posto, ma molto per il terzo. L'obiettivo della Roma ora deve essere il secondo posto (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Nura? Più lo vedo giocare e più penso che se non lo mettono in prima squadra fanno un grandissimo errore (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- La dichiarazione di Spalletti sulla curva è stata piuttosto pesante. A Empoli ho visto qualcosa di straordinario, la dimostrazione che la Curva vuole essere vicino alla squadra in tutte le occasioni in cui può seguirla. Vogliono dimostrare che in certi stadi è ancora possibile fare il tifo in quella maniera (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti ha già vinto il suo Oscar: è arrivato a gennaio e ha rimesso le cose a posto, sembra che stia qui da 6 mesi (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti è tornato per completare il lavoro e questo lavoro, magari non quest’anno, speriamo ci porti al Circo Massimo… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Ho ancora dubbi su Paredes: un conto è giocare nell’Empoli, un altro nella Roma all’Olimpico. Nella mia Roma ideale del prossimo anno Paredes non è titolare (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
La Roma vuole Zielinski: i giallorossi hanno gettato le basi e mi risulta che sia vicinissimo. A Spalletti piace tantissimo e a meno di clamorose sorprese il polacco sarà uno dei volti nuovi in vista della prossima stagione (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
-
Spalletti ha preso possesso della Roma in maniera violenta, ha avuto posizioni dure ma i risultati gli stanno dando ragione. Andare in Champions rimetterebbe tutta la stagione in riga (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
Oggi Pallotta, tra le tante cose, ha detto una grande verità: il presidente voleva esonerare Garcia già dopo il pareggio con il Borisov ma i dirigenti lo convinsero a far rimanere il francese (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
Per me Spalletti ha indovinato tutto tranne la gestione Totti: con il capitano è stato troppo duro (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
_ _ _
- E' stato perso troppo tempo, si è traccheggiato con Garcia aspettando chissà cosa. E' indiscutibile che Spalletti abbia cambiato le carte in tavola e i risultati di conseguenza arrivano; la questione di El Shaarawy è l'esempio più evidente del cambio di rotta (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Spalletti non ha fatto altro che adattare il suo gioco alle qualità dei giocatori, dietro c'è la ricerca di un lavoro meticoloso. Adesso andrà vista contro squadre più importanti, ma almeno ora la squadra gioca a calcio (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Questo allenatore è la dimostrazione che l'ambiente aveva ragione: serviva un uomo forte, in grado di prendere decisioni e che si faccia sentire. Il suo maggior pregio è stato saper dare equilibrio alla squadra, che ora segna tanti gol e ne prende molti meno (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Va detto però che Spalletti è stato aiutato dagli arrivi di Perotti ed El Shaarawy, ma se la Roma ora gira adesso è merito suo, non può essere sempre e solo fortuna. I giallorossi hanno un qualcosa in più rispetto alle altre in questo momento (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Spalletti ha dei grossi meriti ma il calendario gli ha dato una mano. La sua buona sorte si manifesta in tanti aspetti, ad Empoli è stato il portiere avversario. Sono convinto che la Roma arriverà terza, però vediamola adesso che ha gli scontri diretti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Vista la Juve di ieri sera spero che stasera vinca il Napoli, serve mettere in cassaforte il terzo posto il prima possibile. La stagione è stata peggiore di quanto si pensava ad agosto, ma se la Roma arrivasse seconda ci sarebbe la sensazione di poter ripartire da zero e finalmente competere per lo scudetto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Rimpianti per i punti persi a Torino? Prima bisogna finirlo il campionato per avere rimpanti, mancano ancora 11 partite... (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Rimpianti ce ne sono per una stagione che sarebbe potuta andare diversamente, in cui si sarebbe potuto vincere qualcosa, anche solo una Coppa Italia. Continueremo a chiederci perché non sono state prese delle decisioni a giugno o dopo Lo Spezia (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini non è che abbia tutta questa voglia di incontrare Pallotta. E' un personaggio particolare che si chiude nei suoi momenti enigmatici, non ama stare al centro dei riflettori, ci si mette quando deve chiarire alcune cose. Da quello che mi raccontano e vedo non c'è questa smania per parlare con il presidente per dirgli se se ne andrà o meno (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)