MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
L'intervista di Pallotta al Corriere dello Sport fornisce altro materiale alla discussione interminabile sul caso Totti-Spalletti. "Una società seria avrebbe parlato domenica a mezzogiorno, ormai è troppo tardi per ricomporre la frattura" dice Stefano Agresti. Roberto Zanni, autore dell'intervista, spiega: "Pallotta vuole risolvere la situazione col capitano tra una settimana quando arriverà a Roma. La mia sensazione, personalissima, è che il presidente veda Totti più come un dirigente in futuro rispetto al calciatore".
"A Totti vengono offerte tutte le possibilità, tranne quella che vorrebbe: continuare a giocare" è il pensiero di Luca Valdiserri. Diverso il pensiero di Furio Focolari: "Per me a Totti non sarà rinnovato il contratto da calciatore, questo perché sarà proprio Totti a voler smettere"
Riccardo 'Galopeira' Angelini prova a guardare il futuro: "Ora la squadra ha capito che con Spalletti non si scherza. E Totti apprezzerà di più l'allenatore in questa versione, rispetto a uno che gli dà sempre corda e ragione".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Totti non farà il dirigente al fianco di personaggi che non lo stimano. Non so come finirà, ma ora qualcuno dovrà prendersi la responsabilità di cacciare il più forte giocatore della storia del calcio italiano e non scaricare tutto su Spalletti o lo stesso Totti (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport. 101.5)
- Baldini arrivò a Roma molto scarico, e si è fatto poi giustamente da parte. Ci siamo dimenticati però che fu il primo ad avere il coraggio di definire Totti "pigro", anticipando di qualche anno una questione molto d'attualità, oltre ad aver individuato in Luis Enrique un ottimo allenatore, cosa che ora è evidente a tutti (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri ho visto qualche scricchiolio nel Napoli. La lotta al terzo posto coincide con quella al secondo, la Roma adesso è lanciata ed è un campionato che lascia aperti scenari affascinanti (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Il signor Pallotta domenica doveva stare già a Roma per risolvere questa situazione, perché si sta parlando della storia della Roma e di un allenatore straordinario, che va tenuto da qui ai prossimi anni. Le dichiarazioni di Francesco mi hanno lasciato perplesso, ma ritengo eccessivo il provvedimento di Spalletti. Prima di parlare di speculazioni, Pallotta dovrebbe venire qui e respirare l'aria che si è ingenerata in città (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- L'obiettivo secondo posto è possibile, davanti c'è il Napoli che ha la stessa scarsa attitudine della Roma a gestire certe pressioni, non mi pare abbia la stessa forza mentale della Juventus. Ci sono ancora uno scontro diretto da giocare in casa e 36 punti in palio. Mi sembra evidente inoltre che se Higuain si inceppa come accaduto ultimamente, gli azzurri davanti faticano (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Condivido buona parte delle parole espresse da Pallotta, che per lo meno ha preso una posizione chiara sul diverbio tra Totti e Spalletti, al contrario di quanto affermato da Baldissoni (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- La società non vorrebbe farlo ma alla fine penso che il contratto di Totti sarà rinnovato per un anno. Vedere Totti messo alla porta di Trigoria è la cosa più dolorosa (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Le dichiarazioni di Pallotta non fanno altro che riaccendere una polemica che con difficoltà si stava spegnendo. Nessuno ha messo in discussione la leadership di Spalletti, se c'è uno che deve comandare a Trigoria è il tecnico toscano e se ritiene che Totti abbia sbagliato è giusto che prenda provvedimenti, ma quell'esclusione mi è sembrata una punizione eccessiva, un eccesso di legittima difesa, che ha umiliato in maniera plateale il capitano della Roma (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
____
- Vorrei raccogliere una provocazione sentita stamattina: se mai la Roma dovesse arrivare terza a 4/6 punti dalle prime due, Pallotta dovrebbe automaticamente mandare via gli autori di quello scempio di ignavia che è stato l'ultimo periodo della gestione Garcia (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha fatto cinque vittorie consecutive è vero, ma contro chi ha giocato? Ora la vera la Roma la vedremo col Napoli, con queste altre squadre… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Pallotta non si aspettava uno sfogo così da parte di Totti ma lo ha compreso, ha compreso le parole di un grande campione. Vuole risolvere la situazione col capitano tra una settimana quando arriverà a Roma. La mia sensazione, personalissima, è che il presidente veda Totti più come un dirigente in futuro rispetto al calciatore (ROBERTO ZANNI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Totti avrà il contratto da calciatore per un altro anno (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Per me a Totti non sarà rinnovato il contratto da calciatore, questo perché sarà proprio Totti a voler smettere (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Il vero disagio di Totti, a parte quello di non giocare la domenica, è che si sente ancora un calciatore ma invece è arrivato a un punto dove deve lui programmare il suo futuro. Lui se lo vorrà il contratto per un altro anno ce l’avrà, ma poi tra un anno si verificherà nuovamente il problema (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Da qui alla fine non mi aspetto chi sa quali sviluppi mediatici sulla vicenda Totti. Mi auguro che comunque Spalletti mantenga sempre la sua indipendenza nelle scelte, senza farsi condizionare da nulla. Il futuro del capitano? Non riesco proprio ad immaginarlo con un'altra maglia, in Italia o all'estero, se non per una qualche forma di vendetta. Credo nel rinnovo di un ulteriore ultimo anno (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma adesso è tornata, ha ricominciato a sentirsi una squadra forte: in questo senso è stata importante anche la partita contro il Real (SANDRO FUFFO BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- Non dobbiamo dimenticarci che Totti contro il Palermo era stato scelto per partire titolare, nell'unica settimana dove Spalletti l'aveva visto bene dopo l'infortunio. Il mister comunque sta provando ad utilizzare tutta a rosa a disposizione, fatta eccezione ancora per Castan. Possono cambiare 2-3 pedine a partita ma la Roma non smette di giocare come una squadra, adattandosi continuamente. Mi aspetto di rivedere presto Iago Falque nelle rotazioni (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La risposta di Pallotta a Totti? Così non vale, dopo 24 ore con le risposte preparate a tavolino… Non si fa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Una società seria avrebbe parlato domenica a mezzogiorno non dopo un giorno e mezzo. E' arrivata troppo tardi la risposta e comunque credo che ora la frattura tra Totti e la Roma sia insanabile. Tra Pallotta, Baldissoni e Sabatini qualcuno avrebbe dovuto annunciare a Totti che questo è il suo ultimo anno da giocatore (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Io voglio bene a Pallotta ma proprio lui parla di speculazioni? E' il re dei fondi… Se fossi Totti non rimarrei alla Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Abbiamo capito che alla Roma, fino a che c'è Spalletti in panchina, non c'è spazio per Totti in campo (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- A Totti vengono offerte tutte le possibilità, tranne quella che vorrebbe: continuare a giocare (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- L'unica certezza che rimane è che in 5 anni ci sono state dichiarazioni dette per destabilizzare l'ambiente e far capire che Totti è un personaggio scomodo. Alla fine il capitano è 'scivolato' ed è stato chiamato il rottamatore per fare quello che nessun altro ha avuto il coraggio di fare (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Se Totti vuole giocare e a Roma non lo fanno giocare fa bene ad andare da un'altra parte. A me non toglie nulla, se è contento così sono più contento anche io. E non ne vorrò neanche alla Roma perché la società ha diritto di fare delle scelte (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- La squadra non ha risentito del 'caso' e la prestazione col Palermo l'ha mostrato. Spalletti sta riportando in condizione tutti, e questo è importantissimo per una squadra e i suoi obiettivi. Sta ottenendo risposte soprattutto durante la settimana oltre che sul campo, l'allenamento di ieri è stata la dimostrazione lampante di ciò (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mettere da parte i sentimenti è difficile, ma la squadra ha ricevuto un messaggio chiaro: con Spalletti non si scherza. Totti apprezzerà di più l'allenatore in questa versione, rispetto a uno che gli dà sempre corda e ragione (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La mano del nuovo allenatore si vede nella rigenerazione di alcuni giocatori come Ruediger e Nainggolan, completamente cambiati rispetto alla gestione Garcia. I rimpianti guardando la classifica aumentano, specialmente pensando alle partite con Bologna, Torino e Chievo, ma è pur vero che se si fossero vinte non ci sarebbe stato il cambio d'allenatore (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- La partita con la Juventus può essere la data d'inizio della nuova Roma di Spalletti. Il tecnico non ha mai avuto la rosa completamente a disposizione ma è riuscito a trovare comunque un equilibrio. In particolar modo la formazione schierata col Palermo è quella ideale per esaltare tutte le caratteristiche dei singoli, nonostante le due incognite Keita e Maicon (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Baldissoni è il "drone" di Pallotta, per cui non mi aspetto che si prende la responsabilità di comunicare la decisione della società su Totti. Me l'aspetto dal Presidente, che al contrario del "Vi dico tutto" del titolo, invece non dice niente... (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)