MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
L'eventuale impegno di Dzeko in nazionale e il ritorno di Benatia. Sono questi i principali temi che tengono banco nell'etere romano quest'oggi. Nando Orsi polemizza con il bosniaco: "Deve ricordarsi che lo stipendio lo paga la Roma non la Nazionale...". "Gliela stiamo tirando, ancora non ha giocato. Ma poi di cosa ci preoccupiamo è un bestione alto 2 metri", sbotta Ilario Di Giovambattista. Di diverso avviso Federico Nisii: "Dzeko è un professionista: ha fatto capire sì di voler aiutare i suoi compagni specificando però di non voler farsi male. Credo che contro Cipro inizierà ancora una volta dalla panchina, anche se qualche minuto penso che adesso può farlo".
Tiene ancora banco la questione Benatia, il cui ritorno sembra impossibile secondo Adriano Serafini: "Al 100% non è un affare possibile a gennaio". Ma la sola suggestione fa gola a molti. "Lo riprenderei subito", afferma Francesco Balzani. "Se arrivasse a gennaio, in chiave scudetto non ce ne sarebbe per nessuno", il commento di Fabio Petruzzi.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Benatia? Se arrivasse a gennaio, in chiave scudetto, non ce ne sarebbe per nessuno (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Sarei favorevole al ritorno di Benatia nella Capitale, non solo per la sua spiccata personalità, ma anche per la sua capacità tecnica di iniziare l'azione dalle retrovie. Il problema è che non credo sia un'operazione fattibile, soprattutto per come si è lasciato con la proprietà (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Sabatini mescola sempre notizie false e vere: il ritorno di Marquinhos non esiste al mondo, ma Benatia l'ultimo giorno di mercato stava per tornare a Roma. Non credo arriverà a gennaio, ma è un discorso che può concretizzarsi in estate (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Benatia? Al momento è più lui che vuole tornare. Se Sissoko dovesse fare un passo avanti, non escludo sorprese a giugno. Io lo riprenderei subito, senza dubbio (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Si dice che gli scudetti si vincono contro le piccole, ma quest'anno con le piccole tutti perderanno punti. Mai come in questa stagione gli scontri diretti saranno importanti (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Quando arrivò Capello a Trigoria mancava personalità, oggi invece tra Sabatini e Garcia ce n'è troppa, Arrivasse Conte ci sarebbe da interrogarsi sulle possibilità di una convivenza tra lui e una figura come quella del direttore sportivo (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Vi dico con certezza che Conte, a fine Europeo, se ne andrà (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Benatia? Ho visto tante volte procuratori sbattuti fuori dai cancelli delle sedi e rientrati dalle finestre quando c'era un'affare: è una questione di soldi. Se l'operazione per il marocchino dovesse costare 35 o 40 milioni di euro non si chiuderebbe per questo motivo, economico, non per altre ragioni (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
-
Non vorrei che l’arrivo di Benatia a prezzo di saldo a gennaio servisse per aprire discorsi futuri per giocatori della Roma. Tipo Pjanic? Boh… (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
-
Dzeko è un professionista: ha fatto capire sì di voler aiutare i suoi compagni specificando però di non voler farsi male. Credo che contro Cipro inizierà ancora una volta dalla panchina, anche se qualche minuto penso che adesso può farlo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Penso che se Benatia tornasse potrebbe andare via Manolas. Se i giallorossi pensano a un difensore così forte, è solo perché potrebbero cedere un altro centrale di livello (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Questa Roma con il Luis Enrique di oggi al posto di Garcia giocherebbe meglio e avrebbe una sua identità, cosa che oggi ancora non c’è: c’è soltanto confusione in questo momento (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
-
Benatia? Al 100% non è un affare possibile a gennaio (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Dzeko ha una testa diversa rispetto agli altri, non prenderà nessun tipo di rischio con Cipro (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono tante le squadre pronte a ingaggiare Conte, che ha idee diverse rispetto all'ipotesi Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.2, Radio Radio Lo Sport)
- L'esito dell'Europeo stabilirà la permanenza di Conte, dovesse andar bene il ct sarebbe convinto a rimanere (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.2, Radio Radio Lo Sport)
____
- Benatia? E' solo una suggestione di mercato che però Sabatini, forse involontariamente, alimenta. Avrebbe potuto dire che Ruediger è potenzialmente più forte, però il direttore sportivo è portato a fare questi 'casini'. Escludo totalmente che il marocchino possa tornare a gennaio. Dzeko? Sostanzialmente sarà ancora lui a decidere se giocherà contro Cipro. Bisognerebbe sperare di vederlo in campo almeno per uno scorcio di partita per farlo giocare contro l'Empoli. Almeno contro il Leverkusen, però, dovrebbe rientrare (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Dzeko non dovesse giocare domani contro Cipro non giocherà neanche sabato contro l'Empoli (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Fiorentina vince a Napoli diventa una seria candidata allo scudetto. Non dimenticando Roma e Lazio, il prossimo potrebbe essere un turno favorevole alle romane. Dzeko? Deve ricordarsi che lo stipendio lo paga la Roma non la Nazionale... (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- A Dzeko gliela stiamo tirando, ancora non ha giocato. Ma poi di cosa ci preoccupiamo è un bestione alto 2 metri. Se non gioca è perché non è in grado di giocare, altrimenti giocherà (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Benatia se ne è andato via da Roma in una maniera che non è piaciuta a nessuno. Se si potesse evitare un suo ritorno non sarebbe male. Mi dispiace molto per Castan, credo che stia passando un momento terribile (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Conte? E' difficile che a giugno si possa legare ad una squadra italiana. Ma vi immaginate che casino se uscisse fuori che il ct della Nazionale si è messo d'accordo con un club italiano prima degli Europei? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Conte non viene alla Roma perché juventino? Mi ricordo che all'epoca di Moggi c'erano tifosi della Roma che dicevano: "Prendiamolo, così almeno vinciamo". Io Conte lo prenderei di corsa (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)