SAVELLI: "Dire che la Roma di Garcia non ha gioco è un falso" - DOTTO: "Il Bate? Gara che si può vincere giocando con giudizio"

29/09/2015 alle 03:37.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO


Domani, alle ore 20.45, la Roma torna in campo in , per affrontare il Bate Borisov. Si continua però a parlare del campionato e, secondo
Maurizio Catalani: "Questo deve essere l’anno della Roma: se non vinci a giugno lo Scudetto avrai sprecato una grande occasione". "Questa Roma è davvero forte e il rimpianto è ancora maggiore perché non è pronta per vincere", continua Riccardo Angelini. Più ottimista Tonino Cagnucci: "La Roma è, sulla carta, la squadra più forte del campionato: noi cresciamo, poi la classifica viene da sé…".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

La fase difensiva va corretta: una squadra che vuole tagliare il traguardo per prima non può concedere occasioni al Carpi (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)

L'uomo in bilico se verrà alzato è probabilmente . Se optasse per questa opzione potrebbe la soluzione più plausibile ma è pur vero che con il Carpi ha fatto 90'(ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)

l'ho visto bene. Tanto bene contro il Carpi quanto male con il Sassuolo... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)

Dire che la Roma di non ha gioco è un falso. Può non piacere ma un suo gioco ce l’ha: fa possesso palla, ha i terzini che spingono costantemente e quest’anno crossa di più. Mancano ancora gli inserimenti dei centrocampisti però (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)

Il buon umore di in conferenza stampa mi fa ben sperare. La partita di domani sarà fondamentale (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)

Nella disgrazia , sarei molto curioso di vedere o Gervinho insieme a in una gara in cui probabilmente ci saranno degli spazi. E’ una partita che si può vincere giocando con giudizio e sfruttando una sola occasione (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Secondo me l'unico vero problema che può avere la Roma, a lunga gittata, è la coperta troppo corta. Soprattutto dietro, a meno che tu non riesca a recuperare al più presto ... a questo punto deve essere messo nelle migliori condizioni per lavorare. Adesso il francese deve trovare il modo di ritrovare appeal con tutti e il gruppo dalla sua parte, anche a costo di essere scomodo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il Bate Borisov, se non è la squadra più scarsa, è tra le tre più scarse della competizione. Però, essendo campione di Bielorussia da 11 anni ed essendo la prima partita in casa per loro, con lo stadio tutto esaurito, ci andrei comunque con le molle (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La partita con il Carpi, che ha il valore che ha, ha confermato che il problema della Roma non è offensivo ma difensivo. I giallorossi non hanno ancora trovato una solidità difensiva che è fondamentale per chi vuole vincere un campionato (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Per come si sta mettendo il campionato io mi auguro che la Roma lo vinca perché è un'occasione più unica che rara: se non vince quest'anno non vince più nei secoli dei secoli. Gli infortuni? Sono un prolungamento di quello che accadeva nella scorsa stagione. Tre in una partita sono tanti... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Per me la squadra che vince lo scudetto è al 50% una tra , e Lazio, all'altro 50% la Roma. In questa stagione ai giallorossi non deve fregare nulla della , devono solo pensare a vincere il cam-pio-na-to. (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma ha fatto una goleada, ma al Carpi! Dalla depressione più totale siamo passati al 50% come probabilità di vittoria dello scudetto... siamo alla follia più totale: devi cambiare spacciatore (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Un po’ di rammarico c’è: la Roma ha davanti squadre che non dovrebbero esserci. Ai giallorossi mancano però solo i punti di Genova, quelli che oggettivamente meritava (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Si torna a parlare della preparazione e non riesco a capire perché: si sono fatti male un ragazzo di 35 anni e uno di 39… (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Io sono già proiettato al Palermo, come dimostra l’ultima giornata il campionato è una tavola imbandita a cui la Roma non può rinunciare ad esserci da protagonista. Dobbiamo arrivare alla sfida con la a ridosso del primo posto. ? Se riuscisse a essere un elemento motivazionale per il gruppo in toto come riesce a farlo con Gervinho staremmo a cavallo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per la Roma c’è un’occasione forse irripetibile. La ora non è pronta a lottare per lo scudetto e al momento è fuori dalla lotta per il tricolore, prima devono diventare una squadra. Le altre non sono attrezzate come la Roma. E’ un’occasione imperdibile, l’unica avversaria è una squadra, l’Inter, che mostra limiti di organizzazione (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)

-------------------

 

  • La Roma ha lasciato troppe occasioni al Carpi. Gli emiliani potevano fare 3 gol e una grande squadra non può permetterselo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Roma-Carpi? E’ stato un ottimo allenamento per la squadra… (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Questa Roma è davvero forte e il rimpianto è ancora maggiore perché non è pronta per vincere (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Contro il Carpi non era così scontata la partita: io vedo una squadra che sta crescendo, che non è quella dello scorso anno (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ho trovato quanto meno curioso prendere per il culo il della Roma fino al rigore parato… (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
  • La Roma è, sulla carta, la squadra più forte del campionato: noi cresciamo, poi la classifica viene da sé… (TONINO CAGNUCCI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
  • Questo deve essere l’anno della Roma: se non vinci a giugno lo Scudetto avrai sprecato una grande occasione (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)