MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Vigilia della prima di campionato, un pensiero è obbligatorio, "la Roma deve andare a Verona e vincere" sentenzia Riccardo 'Galopeira' Angelini. Ma a tenere banco è ancora il mercato, con la difesa sotto la lente di ingrandimento, "Gyomber è un giocatore che ci può stare nella rosa" per Luca Valdiserri, mentre pensa al terzino Gabriele Ziantoni, che dice: "Se non arriva Digne si vira su Kolasinac, ma sarebbe un passo indietro".
"Qualcosa in più si poteva fare per rendere la rosa più completa, il valore del quarto difensore di quest'anno è inferiore al quarto dello scorso anno", dice Alessandro Angeloni. Ancora sui terzini, Fabio Maccheroni: "In cinque anni abbiamo visto solo brocchi sulle fasce". Ma nonostante questa carenza non mancano i pareri positivi. "Manca solo Digne, ma la Roma ha la formazione più definita rispetto a Juve, Inter e Napoli, alle quali mancano 2-3 titolari", il commento di Francesco Balzani.
Una battuta anche sulla presunta chiusura dell'accordo con Turkish Airlines da parte di Ugo Trani: "Lo sponsor sulle maglie è stato annunciato già tre volte, spero che questa volta lo mettano da domani".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Avrei preso Heurtaux. E' un giocatore sottovalutato ma dal rendimento fisso da 6-6,5. Conosce il nostro campionato, ha 27 anni ed è affidabile. Rüdiger? Mi fido di Sabatini. Se Castan torna il vero Castan, bastano solo due in difesa: lui e Manolas (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nella prima giornata la Roma ha la formazione più definita tra le big. Manca solo Digne mentre a Juve, Inter e Napoli mancano ancora 2-3 titolari. Il francese arriverà, ormai Sabatini non ha alternative credibili (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Totti? Io non sono convinto sia l'ultimo anno di Francesco: e lo dico vedendolo giocare. Ora che è arrivato Dzeko, lui è intelligente e sa che è giusto non parta titolare: il bosniaco alla prima palla all'Olimpico ha buttato giù la porta. Ma credo che il capitano farà tante partite durante la stagione (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Dzeko e Totti possono coesistere tranquillamente, i lanci del capitano saranno importantissimi per l'ex City. Non iniziamo a parlare di difficoltà di convivenza, per favore (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Ho visto un Rudi Garcia abbastanza motivato in conferenza stampa. L'ho visto sicuro, ha chiamato a gran voce il sostegno dei tifosi, e questa è cosa buona e giusta. Le parole del mister su Totti mi hanno colpito, non ha escluso che possa giocare con Dzeko ma sono convinta che non abbia detto tutta la verità... Per farli giocare insieme dovresti cambiare modulo (NOEMI PIERINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Posto che Salah e Dzeko siano i titolari nella mente di Garcia, credo che la considerazione di Gervinho sia ulteriormente aumentata per il francese e penso sarà lui il terzo dell'attacco domani a Verona (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
_ _ _
- Mi auguro che la Roma vada oltre Digne per l'acquisto di un terzino, poi vedremo se sarà davvero Gyomber a fare il centrale, sarebbe meglio un giocatore che conoscono tutti (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me la Roma ha accorciato sulla juve, e sono sempre le più forti. Dietro vedo Fiorentina, Milan e Inter in lotta per il terzo posto (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Qualcosa in più si poteva fare per rendere la rosa più completa, il valore del quarto difensore di quest'anno è inferiore al quarto dello scorso anno (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport 105.6)
- Per domani c'è tanta tensione e molta adrenalina, non posso negare che le amichevoli mi annoiano (LUCA PELOSI, Roma Radio, 100.7)
- Il mister è stato completo al 100%. Ha investito la sfera tecnica, societaria e quella dei tifosi: l'ho visto carico, sereno, pragmatico. Con le idee chiare (LUCA FALLICA, Roma Radio, 100.7)
- Indipendentemente da chi giocherà, non è un alibi l'eventuale possibile assenza di un tassello necessario a completare questa squadra qui... Credo Mandorlini si prenderebbe volentieri Torosidis per metterlo titolare a sinistra nella sua squadra (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7)
- Se dovesse esserci un problema tra Castan e Manolas giocherà De Rossi, mi sembra chiaro... (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Continua a mancare qualcosa in difesa: tutto è da verificare, l'intero concetto della campagna acquisti. Tutti siamo felici degli arrivi in attacco. Però non c'è ancora quel rinforzo che manca da quando c'è la proprietà americana: in cinque anni abbiamo visto solo brocchi sulle fasce (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 105.6)
- Mi sorprenderebbe parecchio vedere Iago Falque non partire da titolare: è l'equilibratore. L'unico dubbio resta De Rossi-Keita: per me il 16, anche se potrebbe rientrarci il discorso preventivo per l'alternativa ai centrali di difesa (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti-Dzeko? Ti permette una grandissima soluzione: Garcia ha talmente tanto assortimento che può sbizzarrirsi. Non mi preoccupa questo, quanto sistemare la difesa (MAX PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Cole? Mi sembra paradossale la gestione di questa situazione: ci avevano detto che si andava verso la rescissione di contratto. Evidentemente il terzino non ne ha così poi tanta voglia... Se lo lasci fuori finisci col prestare il fianco ad un'ipotesi di battaglia legale: lui può tranquillamente chiederti 'perché mi lasci fuori?' (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- In difesa la Roma vuole fare le nozze con i fichi secchi. Hanno fatto l'operazione Dzeko e poi basta. La Juve è composta da 25 capoccioni (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Kolasinac sarebbe l'ennesima scommessa della Roma sulla fascia (ZELJCO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Digne? Ci siamo stufati noi, mettiti nei panni della Roma. Kolasinac non lo conosco, magari Pjanic ha dato delle garanzie (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Siamo incompleti, non siamo incompleti, ma domani c'è la partita, e la Roma deve andare a Verona e vincere questa partita. Oggi anche il tifoso più preoccupato deve mettere da parte lo scetticismo e puntare soltanto alla vittoria (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se non arriva Digne si vira su Kolasinac, ma sarebbe un passo indietro, il giocatore viene anche da un brutto infortunio al ginocchio (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo sponsor sulle maglie è stato annunciato già tre volte, spero che questa volta lo mettano da domani (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)