MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Inizia la settimana che porta al derby, argomento caldo nelle già calde di loro radio romane. "Lo vince la Lazio", dice Nando Orsi. "E' la partita verità: chi vince è il più forte", è il pensiero di Ilario Di Giovambattista. "La Lazio è in salute?", si chiede Riccardo 'Galopeira' Angelini, "Va bene ma io non ci sto a passare una settimana da sfigato dicendo 'ce sfondano'. Sto un punto sopra, gli sfigati saranno loro".
Sul posticipo del derby stesso chiesto e ottenuto da Lotito Francesco Balzani dice: "Si tratta di bullismo istituzionale. Nessuno era d’accordo ma alla fine ha vinto lui. Il danno maggiore chiaramente e’ per i tifosi". "Un abuso di potere", secondo Adriano Serafini. "Lotito fa quello che vuole", conclude Carlo Zampa.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Lotito si fa forte della sua potenza e della sua arroganza, quindi ha dimostrato che può fare quello che vuole (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Le parole di Totti a Manolas? Il capitano deve cercare di caricare la squadra quando sta sotto pressione o nello sconforto, e in questo senso oltre a Francesco mi è piaciuto molto anche Daniele De Rossi (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questo spostamento del derby è uno scandalo anche per i tifosi laziali: alcuni sono imbufaliti perché non potranno andare allo stadio (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Nonostante le sirene della Juve sono abbastanza tranquilla sul discorso Nainggolan anche considerate le dichiarazioni di ieri del giocatore che ha detto di voler rimanere (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan non lo vendo perché è grazie a lui e pochi altri che la squadra non sia 'morta'. La società che vorrei dovrebbe avere la forza di rifiutare anche un'offerta di 40 milioni di euro (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non è lo spostamento della partita in se, quello che dà fastidio è l'abuso di potere. Faccio molta fatica a capire il sistema. Anzi, no, capire le istituzioni è facilissimo. Accettare le decisioni, meno. Ci stanno portando alla saturazione: la rovina è vicina. Da quello che so Lotito sta cercando di spostare anche Juventus-Napoli per far sì che la Juventus non si presenti troppo stanca al confronto contro i suoi avversari diretti per la Champions (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il presidente del Codacons un girone fa criticò Totti per il selfie al derby, spingendo per una sua squalifica. Io vorrei interagire con questa persona e sapere da lui a tutela dei consumatori se lo spostamento della partita rientra in una delle battaglie da condurre, o no. Se la sente di dire qualcosa visto quanto non perse un secondo a fare quelle dichiarazioni dopo il derby di andata? (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lotito? Ho l'impressione che si sia voluto creare un clima avariato per il derby e per indispettire l'avversario. La sensazione è che abbia l'obiettivo di creare astio e situazioni sfavorevoli: il derby è già cominciato e si gioca anche in queste piccole scaramucce (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _
Lo spostamento del derby è bullismo istituzionale. Nessuno era d’accordo ma alla fine ha vinto lui. Il danno maggiore chiaramente e’ per i tifosi. (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
La Lazio vince 1-0 con la Juve. Però poi al derby arriverà affaticata e la Roma ne dovrà fare tesoro. (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
E' il derby della verità. Chi lo vince è il più forte senza se e senza ma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
All'80esimo la Roma non riparte più. E' sulle gambe. Ma comunque c'è da dire che nelle ultime 6 gare ha vinto 4 volte: sotto il profilo dei risultati è in evidente ripresa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
Secondo me il derby lo vince la Lazio, perché più forte, è più squadra. Ho sensazioni positive (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5)
Credo che alla fine Nainggolan verrà riscattato dalla Roma. Complotto anti-Lazio? Sì infatti si è visto sabato sera con la strattone di Klose a Viviano e gol convalidato... (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ieri sicuramente una delle versioni migliori della Roma degli ultimi tempi, ma comunque ha lasciato 4/5 occasioni nitide ad una squadra con poca qualità come l'Udinese di ieri: se fossi in Garcia non sarei tranquillo per il Derby (STEFANO FIORE, Radio Radio, 104.5)
Lo spostamento del derby può creare un rischio precedente, ha sbagliato la Lega a fissare male la data bis. In qualunque modo finirà, sarà una vicenda che arricchirà ulteriormente la partita di veleni. (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 105.6)
Se l'alternativa a Pjanic è Allan o la 'cagliarizzazione' della Roma, allora non ci siamo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Totti non è alternativo di una prima punta. Il Capitano può giocare tranquillamente dietro ad una punta. Sono gli allenatori che si sono succeduti negli ultimi tempi che si sono fissati con questa storia del 'falso nueve' (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, Te la do io Tokio, 101.5)
Questa Roma più di una vittoria sudata non può regalare, è il massimo che passa al convento. Spero che la Roma si avvicini al derby con l'umiltà della 'piccola', capendo che è inferiore (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ieri si è vista una reazione un po’ confusa, la squadra sbaglia passaggi semplici e fa poco calcio. Il gesto di Totti? Fa un po’ tristezza, ma comunque lo apprezzi, perché almeno si vede l’intenzione di tornare ad essere una squadra che vuole dominare l’avversario nel carattere (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
____
- La Lazio è in salute? Va bene ma io non ci sto a passare una settimana da sfigato dicendo "ce sfondano". Io ostento quello che siamo, stiamo a pezzi? Che mi frega, sto un punto sopra, gli sfigati saranno loro (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Perché Pjanic viene fischiato? Non che bisognasse fargli un monumento equestre ma ieri ha fatto una buona partita. Per il bosniaco si è creata una situazione per cui non vedo una prospettiva nella Roma. Credo che gli convenga andare via, poi qui arriverà qualche altro fabbro... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La Lazio è una squadra con dei limiti tecnici che ti concede quelle 2-3 occasioni a partita. In questo momento, però, la Roma non è una squadra in grado di sfruttarle visto che gli attaccanti giallorossi ormai non segnano più manco per sbaglio. Bisogna studiare una strategia per il derby, tra un po' diventa la partita più importante del decennio. Un punto al derby? Ci metterei la firma con il sangue (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Il più confuso della Roma è Garcia, ogni parola che dice mi preoccupa sempre di più. Come sarà l'anno prossimo se continua così? Qualcuno gli deve dire qualcosa... Il secondo posto? Ce l'hai su un piatto d'argento su cui Widmer ti ci ha messo un bel fiocco. La Roma è una squadra che ha perso ogni identità tattica. Se l'Udinese fosse passata sul 2-0, avrebbero accollato le responsabilità su Totti (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Se la Lega acconsentirà al posticipo del derby chiesto da Lotito creerà un precedente: nella prossima stagione tutte le squadre che giocheranno il mercoledì e il giovedì in coppa, potranno chiedere di giocare il lunedì. State rischiando di minare la regolarità del prossimo campionato (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- Torosidis come ha fatto a fare quel gol? Come ha fatto?? 'Na sbuciata proprio... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La Roma al momento è una squadra che vuole vincere a tutti i costi: avete visto il labiale di Totti? In questo momento, però, la squadra di Garcia non è in grado di farne 4 a nessuno. I giallorossi si devono ancora attaccare al loro capitano... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Ieri la Roma non mi è dispiaciuta completamente, ha mostrato dei passi in avanti. E' una squadra senza difesa ma, almeno, ha fatto vedere che voleva vincerla (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Quando Lotito fu registrato da Iodice, il presidente laziale disse: "Beretta non conta nulla". Chissà se il presidente della Lega oggi si vendicherà... (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La Roma farebbe una grande figura a non discutere la richiesta di posticipo del derby presentata dalla Lazio. Dal punto di vista morale capisco la richiesta dei biancocelesti, mentre capisco la Roma che vorrebbe affrontare una squadra più stanca. Diciamocelo chiaro, gli abbonati sono i tifosi del club di Lotito. Comunque vista la Roma di ieri sera, la Lazio potrebbe giocarsela tranquillamente anche domenica... (ILARIO DI GIOVABATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Alla Roma non costerebbe niente accettare la richiesta della Lazio, ma è in corso una piccola lotta psicologica tra le due società (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Questa giornata ci ha mostrato in che condizioni stia la Roma e che la Lazio è la seconda forza del campionato. Il posticipo del Derby? Mi sembra normale in presenza di una finale, visto che quella di mercoledì non sarà un'amichevole... (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)