}

BALZANI: "Il ritiro e’ una buffonata. La dirigenza dovrebbe imporlo" - PUGLIESE: "Se ci fosse una società potrebbe servire..."

12/05/2015 alle 04:15.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


I passi falsi di e Lazio non placano le ire per le continue prestazioni deludenti della Roma. Per
David Rossi: "Si è toccato il fondo. La sconfitta più grande per i giocatori è che la gente pensa che il derby sia già perso". "La Roma ha smesso di giocare a pallone a ottobre, è inguardabile adesso, non ha né capo né coda. E' una squadra deprimente. Quando un allenatore scarica le colpe sui giocatori non fa mai bene", continua Alessandro Angeloni.

Intanto la Roma ha deciso di mandare i giocatori in un ritiro 'a singhiozzo'. "E' una buffonata. La dirigenza dovrebbe imporlo invece tra un po’ si chiede il parere pure alle mogli dei calciatori", il duro parere di Francesco Balzani.

Si parla anche della scelta di di far entrare solo al 70', dopo due partite che il capitano è rimasto a guardare i compagni dalla panchina. Così Franco Melli: "In una Roma inguardabile non esiste che resti fuori". "Fossi in le ultime tre partite me le giocherei, dall’inizio alla fine, con lui", il consiglio di Angelo Mangiante.

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Qualora dovesse arrivarci, spero che tutti si ricorderanno che la Roma è arrivata seconda solo grazie al fallimento degli altri (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se cederei Gervinho? Io cederei tutti gli attaccanti giallorossi a parte e perché la Roma dovrebbe farlo crescere almeno un altro anno. Resetterei tutto e ripartirei con giocatori più funzionali (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Nel momento in cui si decide di fare il ritiro bisogna farlo, altrimenti non ha senso (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • ci sta dimostrando a fine carriera che riesce a rendersi utile anche dalla panchina. La serata di sabato ne è stata la dimostrazione (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quella di Milano è stata una prestazione vergognosa che mi ha fatto dubitare per la prima volta dell’allenatore, il quale non è riuscito a trasmettere nulla ai giocatori prima della partita. Nemmeno la grinta. Probabilmente non ha più lo spogliatoio in mano. (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Il ritiro e’ una buffonata. La dirigenza dovrebbe imporlo invece tra un po’ si chiede il parere pure alle mogli dei calciatori (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 105.6)
  • Ha ragione quando dice che il ritiro al giorno d'oggi non è un momento di aggregazione perché ognuno sta per conto suo, ma se ci fosse una società il ritiro servirebbe (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ho la sensazione che non riesca più a tenere la squadra unita e compatta come l’anno scorso. La società dovrà fare una scelta perché se decidesse di confermarlo dovrà comprare i giocatori che chiede lui altrimenti non ha senso. Detto questo la dirigenza resta comunque la responsabile numero uno di questa situazione. (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)

_ _ _

  • La vince lo scudetto e va in ritiro il giorno stesso, la Roma batte il e due giorni dopo fa l'allenamento di scarico in piscina. Io chiedo a : la scelta di far allenare la squadra alle 8 di domenica mattina è stata presa perché aveva un aereo per Parigi alle 11 e un quarto? (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha smesso di giocare a pallone a ottobre, è inguardabile adesso, non ha né capo né coda. E' una squadra deprimente. Quando un allenatore scarica le colpe sui giocatori non fa mai bene. ? Bisogna smetterla di far filtrare che è il problema e il male della Roma (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
  • La partita di Milano ha sancito il disastro che è stato perpetrato dall'allenatore quest'anno. Adesso dovrebbe chiamare Bompard e l'altro, fare il trolley per Parigi e restarci (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma non è una squadra che ti da la sicurezza dei sei punti con squadre come Palermo e Udinese (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • Milan-Roma è la partita peggiore di tutte, forse solo il derby di coppa Italia è stato peggio ma per altri motivi: è stato lo specchio di quanto sia stato sbagliato tutto (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Non riesco a essere ottimista per il futuro. Nella società della Roma c’è un buco nero, è questo il dato più inquietante e allarmante (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sabato sera ho toccato con mano l’inadeguatezza di tutta la Roma. Il cambio Gervinho- è stato uno degli errori più clamorosi che ho visto fare a (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L’addio di è preannunciato anche perché la rivoluzione ci dovrebbe essere ma non ci sarà per fattori economici (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
  • In una Roma inguardabile non esiste che resti fuori (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma tra le tre squadre è quella che sta peggio ma per il calendario è la favorita per il secondo posto (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma è sì la favorita per il secondo posto, visto che potrebbe anche perdere il derby e arrivare seconda: ma con l’Udinese, per come stanno giocando i giallorossi, non sarà una passeggiata (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • , temo, non ha più la forza per imporre la propria idea a nessuno (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Rinunciare a è un errore, spero che lo abbia capito. Fossi in le ultime tre partite me le giocherei, dall’inizio alla fine, con lui (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)

____

  • La verità è che la società decide una cosa e ognuno fa come gli pare. Tutto viene fatto con superficialità, dai titolari che vengono in campo alle riserve. Due giorni liberi dopo quella figura di sabato sera è una scelta imbarazzante. A chi puoi affidare una squadra così? O a uno come che te la rimette in riga oppure prendi il primo che ti capita per strada ed il capofila è Mazzarri (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • La squadra non capisce più le scelte dell'allenatore. Ora bisogna capire se il problema è nei giocatori o nell'allenatore o nel gruppo dirigente. Non è che se arrivi secondo puoi ripartire da dove sei, altrimenti fallisci di nuovo. O fai questo gruppo con tre grandi acquisti oppure serve una vera rivoluzione (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Non è che sono io il tifoso pessimista con l’aria da sfigato. Siete voi, la Roma, oggi ad essere degli sfigati: voi Pallotta, voi , voi , voi giocatori, voi Trigoria. Si dice: ‘tirate fuori gli attributi’. Uno per tirarli fuori li deve trovare, o come minimo ce li deve avere. Non hanno nemmeno la personalità di andare contro l’allenatore: vivacchiano (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • C'hanno preso in giro pure con il ritiro: ma che buffonata è stata? Io ho la sensazione che tutti quanti stanno pensando al proprio di dietro (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sabato è stato un altro disastro creato ad arte dal mister . Mi dispiace dirlo ma se lui dice che in campo devono andare quelli che stanno meglio, perché mette , e Doumbia? Dopo questa partita ha perso la credibilità (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Con Milan-Roma abbiamo raschiato il fondo, non c’è alcuna giustificazione. Ora tutti zitti, testa bassa e lavorare, è l'unica risposta accettabile. Il derby è una partita di palle, più che di corsa o tecnica, ma se scende in campo la squadra vista sabato, mi dispiace, ma io vado al mare. Sapete qual è la più grande sconfitta per voi giocatori? Sappiate che i tifosi della Roma sperano di stare a +4 domenica prossima, così anche se perdiamo il derby almeno abbiamo la partita della vita con il Palermo. Perché pensano che il derby lo abbiamo già perso. Pensate un po'. Più di questo che vi devo dire? (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good morning Roma)
  • I pareggi e le ultime vittorie hanno camuffato quanto era nascosto. Per la bastano 6 punti alla Roma, ma possono perdere il derby. Le polemiche lasciano il tempo che trovano, se ora si inizia a fare ‘tutti contro tutti’ rischiano di perdere anche con Palermo e Udinese (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il problema principale della Roma in questo momento è l’allenatore, ha risposto stizzito alle domande sul ritiro e poi è successo quello che è successo. Sarebbe da interrogarsi sul suo futuro. Se non sfrutta l'occasione degli stop di e Lazio per rialzare la testa, è chiaro che la Roma non merita la (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il vero problema è quello che succede a Trigoria. Ma cos’è il ritiro a singhiozzo? Sinceramente non ci si capisce più nulla (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Mai come nella sua storia la Roma è stata aiutata e ho iniziato a pensarlo dal derby d’andata. Dalla famosa partita con la c’è stata una continua opera di risarcimento. Se arrivi allo sprint e si massacra la concorrente più pericolosa… Come hanno aiutato la Roma? Massacrando la Lazio. C’è tutta l’aria che preferiscano la Roma in piuttosto che la Lazio, da Platini in giù (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma ha 6 punti sicuri e su questo mi gioco la testa. Se non battono Udinese e Palermo vuol dire che vogliono massacrare la società (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky