}

ZUCCHELLI: "Mancano 8 partite, nessun funerale" - SALATINO: "Mercato? Serve concretezza sotto porta"

14/04/2015 alle 03:50.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO by NIGHT

La Roma perde il secondo posto ai danni della Lazio. "E' il sorpasso dell'umiltà contro l'arroganza e il senso di superiorità", dice Franco Melli. Gli fa eco Ilario Di Giovambattista: "Bisogna pensare che la Lazietta piccoletta ha superato la Roma superba degli americani... ". Chiara Zucchelli prova a vedere positivo: "Nessun funerale, mancano 8 partite". "Se ci convinciamo che è già finita allora lo sarà per davvero", aggiunge Valentina Ballarini.

Viene messa in discussione la presunzione giallorossa. "Non ho mai creduto nei miracoli, non ho mai pensato che la Roma potesse tenere a lungo il secondo posto nonostante quelle prestazioni", è il pensiero di Roberto infascelli. E' ottimista, invece, Iacopo Savelli: "Purtroppo in questo momento la Roma non è più padrona del suo destino. Ma il discorso è aperto e ieri ho visto segnali di ripresa importanti". Infine, sul rigore di si interroga Valentina Catoni: "Dopo un anno e mezzo si accorge che lui è il miglior rigorista della Roma? Ma ci state prendendo per il c**o?".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Alla Roma mancano quella continuità e i gol che purtroppo ha trovato l'undici di Pioli. Ma bisogna rimboccarsi le maniche, se ci convinciamo che è già finita allora lo sarà per davvero (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Torino-Roma è una partita che fa da spartiacque per capire quale deve essere il mercato della Roma, a prescindere dalla posizione di classifica finale: in cima alla lista della spesa ci deve essere 'la concretezza sotto porta' (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Nessun funerale per la Roma: manca un mese e mezzo e 8 partite ancora. Detto questo non mi aspettavo che la Lazio, con merito, superasse i giallorossi (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Torino-Roma è il paradigma della stagione, l'emblema degli sbagli nel mercato di gennaio: tante occasioni e un solo gol (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
  • Scusate ma dopo un anno e mezzo si accorge che è il miglior rigorista della Roma? Ma ci state prendendo per il c**o? (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha bisogno d qualcuno che abbia confidenza con la porta e con il gol: un attaccante cattivo. è un giocatore da mezza classifica, non da Roma. Mi auguro che non venga riscattato e che quei soldi vengano spesi per un attaccante vero (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non vedo più una squadra che riesce a schiacciare l'avversario. Negli ultimi minuti neanche ci hanno provato: mi dite quante partite ha vinto la nel recupero? (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Questa è una squadra che ci prova ma, forse, non ci crede più (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _ _ _

  • In questo momento la Lazio ha tutto quello che non ha la Roma: velocità, imprevedibilità, cambio di ritmo. Ci sono dei limiti strutturali che potevano essere risolti a gennaio e non sono stati risolti (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
  • Al momento il sorpasso ha valore solo morale. E' il sorpasso dell'umiltà contro l'arroganza e il senso di superiorità (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Se la Roma dovesse riuscire ad arrivare seconda sarebbe una stagione positiva inquinata dalle pesanti sconfitte in e in Europa League. Secondo me la Lazio ha sorpassato la Roma anche nel valore dei giocatori: quelli giallorossi si sono svalutati, quelli biancocelesti rivalutati in una maniera pazzesca (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il sorpasso è importante ma bisogna capire se fortificherà o deprimerà la Roma. Difficile pensare che i giallorossi possano fare meglio della Lazio nelle restanti 8 partite. ? Non si propone più come leader (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Bisogna pensare che la Lazietta piccoletta ha superato la Roma superba degli americani... non sottolineare una cosa del genere significa fare il male della Roma e prendere in giro la gente (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Comunque vada a finire, la Lazio ha già vinto. All'inizio dell'anno era impensabile pensare ai biancocelesti sopra la Roma (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non ho mai creduto nei miracoli, non ho mai pensato che la Roma potesse tenere a lungo il secondo posto nonostante quelle prestazioni. Se il trend del gioco sarà questo da qui alla fine, sono d'accordo con Alessandro anche se non credo che si possa promettere il secondo posto (RICCARDO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
  • La società? Azzererei tutto: tabula rasa. Pallotta non vive le cose da Trigoria, gli altri dirigenti sì. Hanno sbagliato, è evidente anche senza che ce lo dica in conferenza stampa. La Roma ha un organico per arrivare seconda. Se non ci riuscirà il tonfo sarà ancora più grande, pari a quello del (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • Nonostante l'assenza delle coppe, le scelte di formazione della Roma rimangono un 'terno al lotto' (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Purtroppo in questo momento la Roma non è più padrona del suo destino. Ma il discorso è aperto e ieri ho visto segnali di ripresa importanti, l'anno scorso avremmo commentato questa partita come un episodio sfortunato dei giallorossi: ovviamente il contesto cambia tutto (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)

_ _ _ _ _

  • La Roma è scesa al terzo posto da tanto tempo. Oggi è facile raccontare storie che avevamo ampiamente previsto da tempo. Ogni proclamo è stato azzerato dai fatti. La cosa che mi preoccupa di più è il distacco e l’indifferenza di tutti. Tutti avevano detto che il mercato della Roma era da scudetto, io tra questi non ci voglio stare: con solo un gol, zero e Doumbia zero: non va bene (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Tutti parlano di Roma ritrovata… Ma di cosa parliamo? Un rigore mezzo regalato, e fino a quel punto il del Torino non ha fatto una parata. E vi siete chiesti cosa significa in panchina per 90’? La differenza tra Roma e Lazio è sotto gli occhi di tutti. Come fa a vincerle tutte, se non con rigori regalati? Se si continua così è tutto insufficiente per arrivare secondi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Alla Roma c'è una sola cosa da fare adesso: stare tutti zitti, perché di proclami in questa stagione ne sono stati fatti troppi. Perché continuare a dire "Tanto secondi arriviamo noi"? Non è bastato dire "Vinceremo lo scudetto?" (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La partita di ieri è stata una delle meno peggio dell'ultimo periodo. Ma in questa squadra alcuni ruoli non sono proprio coperti, la Roma non ha nessuno in grado di giocare spalle alla porta. Per me il miglior centravanti in vista dell’Atalanta è Spolli, che ieri avrebbe fatto sicuramente meglio di Doumbia. Purtroppo la frase fatta “pensiamo a noi” ce la dobbiamo scordare. Io mi porto avanti con il lavoro e inizio a guardare seriamente alla Lazio (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Per me stare sotto di loro è una cosa contro natura, che non è prevista nell’ordine naturale delle cose. Voglio sperare che il mister e i giocatori abbiano almeno il 10% della rabbia che ho io in questo momento. Ci metto la firma per rivedere la Roma vista ieri, una squadra che gioca così è difficile che perda. Non è Torino-Roma il problema, oggi paghi ciò che non hai fatto in 3 mesi. Per me arrivare terzo sarebbe qualcosa di pericoloso per la prossima stagione (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
  • “I conti si fanno alla fine”: che quello che ha detto valga per sempre. Anche in caso di controsorpasso non si torni a parlare di secondo posto o di chiese al centro del villaggio. Basta fare i conti a stagione in corso. Altrimenti è giusto che i giornali facciano dei titoli che non si vedevano dai tempi di Cragnotti (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Almeno io ieri ho visto la miglior Roma del 2015. Sarebbe facile lasciarsi andare a lapidazioni sommarie, io vorrei fare i conti sempre e solo alla fine. Questo secondo posto puoi riprendertelo solo con nervi saldi e con la consapevolezza di una squadra tornata a costruire. Un mezzo miracolo dopo il nulla che si è visto da gennaio (DARIO BERSANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ricordiamoci anche di come era partita la Roma: ad agosto aveva già vinto lo scudetto, ora deve accontentarsi di una rincorsa al secondo posto. Va bene l'ottimismo dopo ieri, per tirarsi su, ma finora è stata la grande delusione del campionato (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se tutte le partite del 2015 e anche parte del 2014 si fossero giocate con la stessa qualità e la stessa voglia mostrata ieri, adesso staresti lottando per altri obiettivi. Le mani su questa squadra andranno messe indipendentemente dal secondo o terzo posto (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non mi ha sorpreso il risultato, ma i cambi di : non riesco a spiegarmene uno. Ma avete visto la faccia di all’ingresso di Yanga-Mbiwa? voleva pareggiare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Penso che la Roma si possa ritrovare solo se stamattina tutti si accorgono che non sono più secondi. Si devono svegliare dall’imbambolamento (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma non vince perché ci sono giocatori distanti da quello che dovrebbe essere l’obiettivo. Per me che ho vinto 3 scudetti in 90 anni arrivare sopra la Lazio è un vanto, è impensabile stare sotto a loro (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il calendario è forse più favorevole a noi ma non so se può bastare questa Roma. Mi viene difficile pensare che possa bastare questo tipo di atteggiamento, di applicazione e di qualità (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L’unico problema che avrà la Roma contro l’Atalanta è che Reja verrà qui e ne metterà 14 in difesa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky