MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Dopo la sconfitta contro l'Inter a San Siro, per l'etere romano è nuovamente tempo di somme. Le parole di Pjanic nel post partita offrono spunti di riflessione: "La squadra si allena pochissimo e anche Pjanic se n'è accorto. Ben vengano quelli come lui e non gli omertosi. I giocatori della Roma non fanno una vita da atleti", dice Ilario Di Giovambattista. "Pjanic ha voluto sollecitare il proprio allenatore", secondo Ubaldo Righetti.
"L'obiettivo minimo che la società ha chiesto a Sabatini e a Garcia è la Champions. Sanno che raggiungerla è l'unico modo per salvarsi", è la sensazione di Danilo Salatino; "Bisogna dare un'altra possibilità a questi dirigenti e a questo allenatore", il consiglio di Chiara Zucchelli.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Il successo di ieri del Napoli, che si sta rifacendo sotto, è un bene perché renderà vera la sua sfida con la Lazio all'ultima giornata. A furia di vedere gli altri, però, ci stiamo dimenticando di vedere noi stessi (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gli episodi del derby di Torino sono qualcosa di folle, più brutti di quelli che si sono visti in occasione di Roma-Napoli. Le dichiarazioni di Marotta? Mi hanno fatto specie (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi fido dello spirito di squadra del gruppo, non è mai venuto meno in questa stagione e l'ho visto pure a San Siro contro l'Inter. Il vero problema della Roma è l'attacco. Garcia? Non ha la mia totale fiducia perché sta perseverando con le stesse scelte sbagliate (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nella prossima stagione, per me, la Roma sarà la squadra più rivoluzionata dal mercato (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ormai vanno tutti in ritiro tranne la Roma... Il mercato? Di giocatori buoni da prendere ce ne sono, il problema però riguarda le caratteristiche dei calciatori che andrai a prendere. In queste stagioni alla Roma è mancato il bomber accanto al quale un giovane di prospettiva può crescere bene (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questo momento se a un tifoso gli parli di Japoco Sala gli viene da ridere. E' un momento di depressione calcistica, ci aspettiamo e sicuramente ci saranno altri nomi oltre a questo di contorno. Se i nomi sono Ayew e Sala non partiamo con il botto, diciamo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bisogna dare un'altra possibilità a questi dirigenti e a questo allenatore. Certo, se la Roma dovesse fallire la qualificazione in Champions mi auguro che qualcuno paghi (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- L'obiettivo minimo che la società ha chiesto a Sabatini e a Garcia è la Champions. Sanno che raggiungerla è l'unico modo per salvarsi, altrimenti salteranno parecchie teste. Ci sono degli acquisti obbligati che dovrà fare la Roma, non si può ripartire con Totti punto fisso in attacco. Iturbe? Dopo il suo acquisto eravamo tutti contenti, a Sabatini gli ha detto male (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia? Non vorrei che stesse vivendo la stessa situazione che ha portato Luis Enrique all'addio (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Non c'è più quell'empatia di prima tra Garcia e il gruppo, non dico che la squadra gli 'gioca contro', ma l'empatia non c'è più. Il dubbio è pero su chi potrebbe arrivare al suo posto. Se fosse Mazzarri, mi tengo il francese anche se magari devo vendere qualche giocatore (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Inter-Roma, fosse stata giocata l'anno scorso, l'avremmo considerata una partita sfortunata. Se Icardi avesse giocato con la Roma la partita l'avrebbero vinta i giallorossi (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
____
- Attaccarsi agli assenti, mortificare i presenti, non considerare i giovani in una partita in cui fai ridere: è inaccettabile, siamo proprio a livelli bassi (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Baldissoni dopo aver detto che la colpa era della piazza che parla troppo, continua lui per primo a parlare troppo. Non so veramente cosa veda, ha parlato di ritocchi ma questa squadra mi pare una gruviera... Pjanic? Dovrebbe star zitto considerato quanto poco ha dato a questa squadra (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Ho preso atto un equivoco grosso, che io stesso ho cavalcato: fino a un certo punto di questo percorso anonimo e imbarazzante pensavo ci trovassimo di fronte ad una squadra malata, forte, ma che si era inceppata. Sono giunto alla conclusione che questa Roma è diventata una squadra normale e con tanti problemi. Sabatini come programmatore e Garcia come gestore sono stati un'arma di distruzione di squadra. Doumbia? Mi sono avvelenato anche senza aver visto il video: è palese che non è un calciatore, è improponibile. La colpa è di chi l'ha preso in quelle condizioni, e poi di chi lo manda in campo: una storia offensiva per i tifosi e per la coglionella che monta in tutta Italia (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se c'è una cosa fifty-fifty alla Roma va sicuro nel verso sbagliato, guardate il palo di Ibarbo: a questa squadra non va niente giusto. E loro si stanno accartocciando sui problemi, mancando personalità nel gruppo. Doumbia? Ancora non stava in campo e già sputava: che sputava? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Meglio essere criticati che 'far pena': Doumbia, poverino, per come si muove, è imbarazzante (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Un caso unico nella storia del calcio l'ammonizione di De Sanctis per perdita di tempo nonsotante la sconfitta: si sta rendendo protagonista di episodi che mi lasciano perplesso. Doumbia? In eccellenza se non ti scaldi ti tirano le borracce... (GIORDANO GIUSTI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Doumbia? Quanto di più lontano dal professionismo. Scene che non si vedono dall'ora di educazione fisica al liceo: che imbarazzo, mai vista una cosa così in Serie A. Anche Tallo lo aveva detto che il suo problema è che non si vuole allenare (ADRIANO VALENTINI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Mi sorprendo di chi si sorprende, la squadra è questa: da quant'è che diciamo che bisogna smetterla di pensare alla provvidenza e prefigurarsi qualcosa che non c'è?! Da Palermo-Roma ho visto giusto alcuni singulti, reazioni estemporanee, riflessi, risvegli: zero sorprese, ormai stiamo così. La Roma è più vicina al quarto posto che al secondo (TONINO CAGNUCCI, Roma Radio, 100.7)
- Rudi Garcia ha perso un po' di credibilità: le difese del gruppo ormai lasciano il tempo che trovano. Le parole di Pjanic? Segnale che qualcosa non va più come dovrebbe andare: dette da lui, che parecchie volte è sparito dal campo, certe cose mi lasciano perplesso (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sembrava ci potesse essere una speranza per Maicon per Milan-Roma: oggi, invece, stava male, gli dava fastidio il ginocchio e ha detto 'basta, mi fermo'. Appena forza gli fa male: la carriera è a rischio, riproverà direttamente st'estate. Sta peggio di Balzaretti (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La squadra si allena pochissimo e anche Pjanic se n'è accorto. Ben vengano quelli come Pjanic e non gli omertosi. I giocatori della Roma non fanno una vita da atleti: c'è un mancato controllo e un lassismo che permette ai giocatori di fare quello che gli pare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Se dovessi togliere una pretendente alla Champions ora toglierei la Roma: ha una difesa imbarazzante e un attacco che non esiste. Sabatini è da quando è arrivato che vuole che Totti smetta (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- E' inconcepibile che una squadra che punta alla Champions League rinunci deliberatamente ad un attaccante di ruolo (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Alla Roma ci sono contrapposizioni tra i giocatori per quanto riguarda gli stipendi (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Il pericolo è che qui qualcuno arriva quarto e io non sono sicuro che sia il Napoli... Totti è irriconoscibile (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Un piccolo particolare: vorrei ricordare a tutti che la Roma non ha vinto dopo che è uscito Totti. Ma con il Gervinho visto sabato ancora si parla di Totti? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Tra le dichiarazioni di Pjanic e il riscaldamento di Doumbia ci sono tanti problemi nel mezzo. Mi sembra un Sabatini in difficoltà perché ha capito che non riuscirà a organizzare il mercato futuro come aveva previsto. A patto che sia sempre lui il ds il prossimo anno.. (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.5)
- Sabatini è bravissimo quando fa il suo lavoro ma quando parla e fa le conferenze stampa lasciamolo perdere (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Adesso che gli scontri non sono avvenuti a Roma, vediamo cosa hanno da dire quelli che dichiaravano che il problema del calcio italiano fosse Roma. La Roma ha perso a Milano perché Doumbia non si è riscaldato? (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- Qui è buio pesto, è notte fonda. Il riscaldamento di Doumbia è l’emblema di questo buio, e sull’ivoriano dobbiamo smetterla di scherzare perché la Roma ha speso 14 milioni per comprarlo (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Gli scudetti li hai vinti con Pruzzo e Batistuta, due centravanti. Il silenzio stampa della Roma dovrebbe essere totale: meno si parla meglio è perché siamo arrivati allo scempio delle dichiarazioni (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
-
Come ci si allena, poi si giocain campo: se durante la settimana ci si allena a bassa intensità come puoi pretendere di giocare bene la domenica? Pjanic? Ha voluto sollecitare il proprio allenatore (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Ieri se la Lazio avesse vinto avrebbe staccato la spina alla Roma, avrebbe fatto cessare quest'agonia (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Holebas non può giocare tutte le partite che sta giocando solo perché Garcia non ha alternative. E' il simbolo della mediocrità di questa Roma (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Pjanic smentisce clamorosamente il suo allenatore che, durante la settimana, dice che si allenano tutti al 100% (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma chi può fare il centravanti della Roma? Chi la può allenare? Io mi sento a disagio. Non c'è un allenatore che va bene più di un anno per questa piazza (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)