MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Tutti sotto accusa. Non si placano le critiche alla Roma dopo l'ennesima prova opaca con l'Atalanta, che complica ulteriormente una difficilissima stagione. Ilario Di Giovambattista punta il dito verso i giocatori: "La Roma ha 'sbracato' perchè non si sono comportati da professionisti, alcuni fanno uso di alcol. Con uno come Conte non sarebbe mai successo". "Ieri Pallotta ha trovato ancora una volta un modo per parlare a vanvera. Sono tutti sotto esame in questo momento, come si fa ad affermare il contrario?", si chiede Max Leggeri.
Per Valentina Catoni il problema sono i dirigenti: "Per costruire una squadra forte, devi avere anche dirigenti forti. La Juventus, in questo, è di un’altra caratura rispetto alla Roma"
Intanto, domenica la Roma farà visita all'Inter. Per Franco Melli "Se la Roma dovesse vincere a Milano sarebbe una grande sorpresa".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Non ho rimpianti su Santon, non mi sembra essere lo stesso di qualche anno fa. Non so se sia effettivamente più forte di un Torosidis. Chi mi piace veramente è Nagatomo, lo vedrei bene alla Roma (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non credo nei ritorni e quindi non riprenderei Luis Enrique. Però va detto che la Roma dell'asturiano era più scarsa si quella di Garcia. Sanabria? Credo che si sia stancato di giocare in Primavera... (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il leitmotiv della Roma deve essere quello di mandare i giovani in prestito. Guardate Florenzi: ha fatto un anno a Crotone e poi è tornato giocatore (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Alla Roma manca uno come Icardi. Se la Roma avesse necessità di cedere, credo che saranno Pjanic e Ljajic quelli che hanno più mercato (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- In un momento così delicato, un presidente dovrebbe ritenere tutte le componenti della sua società sotto esame, soprattutto alla luce dei risultati mediocri di questa stagione. Spero che la situazione di Nainggolan non precipiti come quella di Benatia: deve restare assolutamente (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Nella Roma si naviga a vista, non si riesce a comprendere quale sia la reale politica societaria. Ieri Pallotta ha trovato ancora una volta un modo per parlare a vanvera. Sono tutti sotto esame in questo momento, come si fa ad affermare il contrario? (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Io Pjanic lo rischierei domenica, è una partita chiave, una partita da vincere. Ma bisogna vedere come sta Pjanic: se deve giocare al 50% dopo aver fatto le infiltrazioni lo risparmierei, se già fosse al 70% lo schiererei. Serve fantasia e estro, bisogna vincere la partita di sabato (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'Inter del secondo tempo contro il Milan può battere tranquillamente la Roma (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Togliamoci dalla testa l’immagine di un Pallotta disinteressato, non è così. E per me è stato chiaro, nessuno è in discussione (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma dovesse vincere a Milano sarebbe una grande sorpresa (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Ho un’impressione drammatica, che spero che ad agosto non diventi certezza: che l’unico pezzo possibile che la Roma possa dar via sia Nainggolan (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Doumbia è arrivato totalmente sotto shock ed è stato calato in una zona di guerra, come si fa a dire che è una pippa? Avevo dei sospetti che non fosse idoneo al campionato italiano, ma dov’è la certificazione? E’ stata la vittima sacrificale delle fesserie di Sabatini e delle grandi fesserie dell’allenatore (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Nainggolan per me e’ uno dei pochi incedibili. In questo anno e mezzo ha dimostrato di essere uno dei pochi a dare sempre tutto. Il viaggio a Manchester e’ confermato da diverse fonti, anche dirette (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Da una parte mi piacerebbe che la Roma fosse in corsa per prendere Dybala, dall'altra non credo che la priorità assoluta della Roma sia un giocatore con il profilo dell'argentino. Alla Roma serve un 'assassino' del gol, come Batistuta nel 2001 (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Juventus vince lo Scudetto a pasqua, può fare ancora il 'triplete', e ieri sia la critica che la stessa società bianconera con Allegri e Marotta sottolinea la prestazione negativa dei bianconeri. Questa è la distanza siderale che c'è in questo momento con la Roma (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per costruire una squadra forte, devi avere anche dirigenti forti. La Juventus è di un’altra caratura rispetto alla Roma: loro dopo le stagioni fallimentari hanno cambiato i dirigenti. Pjanic? E' un patrimonio della Roma (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pur criticandolo per la stagione che ha fatto, terrei Iturbe. Quantomeno ci devi riprovare con lui (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Io sono per gli attaccanti alla Icardi e alla Mandzukic, che non hanno paura di nessuno e lottano sempre (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Sicuramente avrà sbagliato qualcosa Garcia, ma non è lui ad andare in campo, non è colpa sua se i giocatori camminano. Garcia è passato dall'essere un fenomeno a un incapace: gli va data una terza stagione (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
____
- Per Pallotta nessuno è sotto esame? Allora va bene così… I risultati dicono che tutti devono essere sotto esame. E dico di più, anche il presidente. La speranza è che sia lui a usare quell'interventismo che auspichiamo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta, dopo essersela presa con i “fottuti idioti”, oggi se la prende con i media. Ora ha un profilo coatto? Appena arrivò si tuffo in piscina, quindi ha cominciato da allora (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Gervinho? Se lo scorso anno è stato il migliore, quest’anno è stata una iattura, è sotto gli occhi di tutti. Non è che rientra Neymar, rientra Gervinho, che quest’anno ha fatto male. Come tutti, d’altronde (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ho la sensazione che tutto quello che è avvenuto quest’anno non sarebbe successo con un allenatore come Conte. Uno come lui non avrebbe concesso lo sbraco di quest’anno. E’ inutile che copriamo, la Roma ha ‘sbracato’ perché alcuni giocatori non si sono comportati bene. Non fanno una vita da professionisti, alcuni fanno uso di alcol e questo non va bene. Invito la società a vigilare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ci sono dei giocatori che, anche se arrivi secondo, l'anno prossimo al primo errore sarebbero sommersi di fischi. Tra questi ci sono Iturbe e Pjanic. Anche queste valutazioni pesano durante il mercato (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Mavuba ha lo stesso procuratore di Garcia. Ma si può andare avanti con questa storia? Magari è anche bravino, ma è un giocatore di 31 anni semisconosciuto. E per puntare allo scudetto prendi Mavuba? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ci sono evidenti contraddizioni. Non può essere che la Roma vuole Conte e al tempo stesso vuole prendere giocatori come Mavuba (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)