
MASSIMO ASCOLTO NIGHT
"Cosa si potrebbe imputare alla dirigenza se decidesse di non rinnovare ad un calciatore 39enne?", si interroga Gabriele Ziantoni su quella che è la notizia del giorno: l'intenzione, cioè, del club giallorosso di non adeguare il contratto a Francesco Totti. "Non rinnovano il contratto a Totti? Giocherà fino a 40 anni, poi sarà un dirigente: dov’è l’allarme, mi sembra abbastanza normale", aggiunge Ilario Di Giovambattista.
Capitolo mercato, Roberto Renga commenta la possibile trattativa tra giallorossi e Palermo per Dybala: "A Roma verrebbe a fare il turista. Se volesse fare il giocatore, invece, solo alla Juventus potrebbe andare". "Siamo sicuri che Sabatini e Garcia resteranno? L'unica cosa di cui è certa la Roma è che i giocatori che ha in rosa si sono tutti deprezzati", conclude Maurizio Catalani.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Roma perse 7-1 col Bayern e si diceva che tutti quei gol di differenza non ci fossero. Poi li hanno fatti anche a Shakhtar e Porto: comincio a pensare che ci fossero tutti quei gol di differenza (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Questa società ha cambiato e cambia sempre davvero tanto. Basti guardare anche solo la girandola degli allenatori. Ci sono idee profondamente diverse tra di loro. (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport,105.6)
- Qualche dubbio su Garcia mi è venuto: in 4 mesi di difficoltà non mi ha mai dato la sensazione di avere un’idea (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non ho dubbi sulla permanenza di Garcia, dovrebbe succedere una catastrofe come arrivare al 4° posto (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Per me Garcia era l’ultimo problemi ma ora sta scalando rapidamente tutte le posizioni: anche se perdi, un po’ di gioco si dovrebbe vedere (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Gervinho? Se sta bene è un giocatore che ti accende. E' una soluzione importante: ricordo che a Milano contro l'Inter, dove non segnò, fece la sua miglior partita. E' un giocatore che ha sempre spostato gli equilibri: quest'anno non l'ha fatto, è stato un giocatore che non hai mai avuto. Nonostante ciò è stato meglio di tutti gli altri attaccanti (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Quel Totti capace di pensare nel futuro non c'è più. Noi siamo innamorati dall'idea che può ancora fare quelle cose. Pensare che uno degli obiettivi della Roma è far giocare Totti nel nuovo stadio mi deprime. Un obiettivo della Roma dev'essere comprare Falcao! (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è tra color che son sospesi in questo momento perché che mercato si può immaginare per una squadra che non sa cosa accadrà? Siamo sicuri che Sabatini e Garcia resteranno? L'unica cosa di cui è certa la Roma è che i giocatori che ha in rosa si sono tutti deprezzati (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Per me è allucinante che un giocatore con una vertebra rotta debba giocare con le infiltrazioni, per me è allucinante che un giocatore con la caviglia malconcia debba giocare con gli antidolorifici… (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Si profila un centrocampo con Keita, De Rossi e Nainggolan: un centrocampo senza senso tattico. Se veramente fosse questo, mi arriverebbe la conferma che Garcia punti sulla somma delle personalità, sulla somma dei curricula. Da questo punto di vista Garcia mi delude un po’ (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E’ Pjanic che vuole assolutamente giocare, non vuole mancare sabato. Comunque sta meglio, qualche possibilità c’è (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pensavo che un Presidente che veniva dall’America potesse portare novità sulla comunicazione. E invece, siamo alle solite: perdiamo ed è colpa della stampa (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Non rinnovano il contratto a Totti? Giocherà fino a 40 anni, poi sarà un dirigente: dov’è l’allarme, mi sembra abbastanza normale. Intorno alla Roma c’è sempre troppo allarmismo... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- L’unica certezza che ha la Roma è che Pallotta ha una grande fiducia in questo allenatore: a meno che non succeda qualcosa di grave, Garcia credo rimarrà. Mi sembra chiaro che la Roma, comunque finirà la stagione, dovrà cambiare 4-5 giocatori (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Non è più il momento delle parole e dei proclami, è il momento dei fatti: adesso la Roma deve andare a Milano per riprendere ciò che non è riuscita ad ottenere domenica contro l’Atalanta (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
____
- Mattone su mattone si costruiscono le squadre, piano piano, attraverso gli errori, i dolori, le sconfitte: in questa città, siccome siamo abituati a vincere ogni anno, sembra che non si possa aspettare.... (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport, 105.6)
- Mavuba? Aquilani? Ma che sta succedendo alla Roma, sono pazzi?! Doumbia? Per me vale zero, zero carbonella (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Dybala sa che un altro anno in Italia potrebbe farlo maturare dal punto di vista tattico. A Roma verrebbe a fare il turista. Se volesse fare il giocatore, invece, solo alla Juventus potrebbe andare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- La Roma starebbe spostando i lavori da Tor di Valle a Tor Vergata? Più che un'indiscrezione, è una cazzata. Certo, perché dopo tre anni di due diligence, richieste al Comune e quant'altro... allora spostiamo tutto... E' come la barzelletta di Michelangelo e la Cappella Sistina. Ah, quanta pazienza... (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Agli infortuni si sopperisce con la forza dell'allenatore, con il gioco. Benatia, Alaba, Schweinsteiger, Martinez, Robben e Ribery: con tutte queste assenze in squadra, la Roma neanche entrerebbe in campo. Queste sono le differenze con i veri top-club: a Monaco c'è stato l'inferno mediatico dopo il 3-1 di Porto. Eppure, vedi come reagiscono le squadre forti? (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Totti? Io l'avevo detto: vuoi sfondare la Roma? Cominci a far pensare che la società non voglia rinnovargli il contratto. E' strumentale scriverlo adesso. Perché uscire così ora? Per dividere i tifosi ancora di più? Lo trovo poco onesto, pure nei confronti del capitano. Lui manco ci sta a pensare a questa cosa (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me, per come lo stimo, io direi a Francesco Totti: "Scegli te quando smettere". Da persona lucida, però, dico: se la società dovesse scegliere di non rinnovargli il contratto, a un giocatore di 39 anni, in quale imbarazzo cadrebbe? Cosa si potrebbe imputare alla dirigenza? (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Si è capito che a Roma un progetto giovani non si può fare: non c'è proprio modo di farli crescere qui. Addirittura ora 'danno fastidio', alla piazza, per la smania e la frustrazione derivata dai risultati mancanti. Secondo voi se Sabatini avesse la possibilità di comprare Higuain gli farebbe schifo? (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Jackson Martinez? Walter Sabatini non è stato mai intenzionato a prenderlo. Eppure è diventato un nome 'di moda' per la piazza (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)