BALZANI: "Dirigenza cotta dalla piazza" - PUGLIESE: "La società difenda Garcia davanti al gruppo"

09/03/2015 alle 22:05.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO by Night

Oggi a Trigoria il confronto verità tra e la squadra. Federico Nisii auspica "una soluzione, un'impronta di lavoro diversa". "Bisogna andare avanti con , la società deve difendere l'allenatore davanti al gruppo", il pensiero di Andrea Pugliese. Fermo restando che - come consiglia Marco Valerio Rossomando - "serve una scossa", restano alcune perplessità: "Questa dirigenza è quasi al quinto anno e non ha portato a casa nulla. E’ cotta dalla piazza, e’ confusa e divisa", afferma Francesco Balzani.

Ma di chi sono le maggiori responsabilità? Per Alessandro Vocalelli " è la rappresentazione del problema della Roma di oggi". Per Paolo Franci, invece, "la preparazione è l'origine vera dei malumori della squadra". Ilario Di Giovambattista immagina uno scenario con in panchina: "Je menerebbe ai giocatori... Davvero con lui la avrebbe 20 punti di vantaggio".

____

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • E' arrivato il momento per  di assumersi le proprie responsabilità. I giocatori devono chiedere spiegazioni all'allenatore dopo le sue parole di ieri (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Io spero che quello tra squadra e sia una confronto duro, a Trigoria serve una scossa (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Continuo a vedere la voglia ma non i risultati, questo mi inquieta, mi lascia annichilita (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Questa dirigenza è quasi al quinto anno e non ha portato a casa nulla. E’ cotta dalla piazza, e’ confusa e divisa e lo si è visto nell’ultimo mercato (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Da questo incontro non mi aspetto niente perché in questo periodo ce ne sono stati tanti e non è cambiato nulla. Mi aspetto invece molto dalla partita di Firenze perché la davanti ha tanti problemi d'infortuni (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Non riesco a capire come mai questa squadra non ha il coraggio di osare qualcosa di più, non può essere solo una questione fisica. Una delle involuzioni più clamorose che abbia mai visto in una squadra di calcio (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • E se stesse cercando una provocazione? Secondo me vuole provocare una reazione nella squadra, vuole far rendere conto i giocatori di quello che hanno fatto (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Bisogna andare avanti con , altrimenti a Roma non si costruirà mai nulla. La società deve difendere l'allenatore davanti al gruppo. Se ci crede lo deve fare al 100% se non ci crede lo deve fare comunque e poi prendere le sue decisioni a giugno (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Le colpe non sono tutte di , pensiamo al mercato così poco tempestivo di ... (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Penso che la condizione atletica rappresenti gran parte delle fortune di una squadra. Guardate la Lazio... (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La vittoria a Cagliari pensavamo fosse la cura per uscire da quella situazione, ma non avevi meritato. Contro il Feyenoord, squadra mediocre, hai sofferto. Non serve solo vincere, devi tornare a convincere (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • In questo momento l’errore fondamentale sarebbe quello di trovare il colpevole: i colpevoli sono tanti. Sicuramente qualche errore l’ha commesso anche , ma anche il gruppo ci ha messo del suo (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
  • ha praticamente recuperato tutti i giocatori, potrebbe essere convocato già contro la Sampdoria. Contro la credo che tornerà il tridente Gervinho-- (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Nel gruppo non ci sono mele marce, ci sono giocatori che devono ricaricarsi mentalmente. Oggi si dovranno chiudere dentro una stanza e buttare la chiave, so anche che non ci saranno i dirigenti dentro quella stanza (ANGELO MANGIANTERete Sport, 105.6)
  • La Roma ha staccato la spina e mollato. Che ci siano delle cose che non vanno è evidente e sotto gli occhi di tutti. Che questo tecnico e questa squadra non abbiano le risorse morali per rilanciarsi ti porta a riconsiderare molti giudizi. Se continueranno a giocare così a giugno saranno tutti in discussione (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Oggi da Trigoria deve uscire se non una soluzione, un'impronta di lavoro diversa. Oltre al secondo posto e all'Europa league è in ballo la dignità e la credibilità della Roma in tutto il suo complesso, a partire dalla dirigenza (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • è la rappresentazione del problema della Roma di oggi. La rappresentazione mediatica e di marketing della Roma era quella di aver già fatto qualcosa di straordinario, facendo credere di essere un'eccellenza nonostante due anni fallimentari (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma ieri ha confermato il suo stato di totale confusione che è veramente inquietante. Credo che i giallorossi perderanno la , ci sono squadre che giocano meglio. Astori? Senza offesa ma è un difensore da Cagliari: appena gli arriva palla la spazza. Metterei centrale difensivo (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il pareggio del fa pensare a un possibile secondo posto, quello della Roma a un possibile terzo. Ai giallorossi gli sta andando di lusso, dal punto di vista del gioco non vedo una squadra peggiore di loro: la Roma, al momento, è il caos. è uno dei peggiori allenatori nella storia dei giallorossi, ieri hanno toccato il fondo (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Pensate a nello spogliatoio della Roma: je menerebbe ai giocatori. Sono d'accordo con lui, la sua avrebbe 20 punti in più sui giallorossi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • L'alternativa a è , ma ieri lo avete visto l'argentino? Io metterei sempre in campo Daniele. La Roma, comunque, non l'ho mai considerata una grande squadra (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La preparazione è l'origine vera dei malumori della squadra. Il signore che è andato a lavorare per Reja, è quello che ha fatto volare la squadra l'anno scorso. Non penserei mai di esonerare l'allenatore, sarebbe una follia. Le dichiarazioni di sono state dette per mettere alla prova la squadra (PAOLO FRANCIRete Sport, 105.6)
  • Per Cole non è un problema di preparazione, è semplicemente un giocatore finito (MASSIMILIANO MAGNIRete Sport, 105.6)
  • Oggi, per me, i giocatori sono incazzati con dopo le parole di ieri (ALESSANDRO CRISTOFORIRete Sport, 105.6)
  • Si pensa sempre che il peggio sia alle spalle, quando poi il peggio arriva la settimana successiva. Questa squadra è divisa, ieri si è creato un solco tra la squadra e il tecnico (ALESSANDRO ANGELONIRete Sport, 105.6)

____

  • Il tempo delle bugie è finito anche per i protagonisti della Roma, ha tirato giù la maschera e la verità sta venendo a galla in maniera impietosa (DARIO BERSANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Guardando la classifica bisogna davvero farsi il segno della croce, in un campionato più competitivo non si dovrebbe nemmeno più parlare di secondo posto. Alla fine della giostra, considerando questa Roma, il punto col Chievo è quasi un punto guadagnato (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Cosa aggiungere alle parole di ? Si parla tanto e si concretizza poco. Colpisce questa sfiducia totale e globale (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • L’allenatore non è più al centro della chiesa. ? In queste settimane ha avuto il tempo di andarsi a fare un tatuaggio sul dorso della mano, anziché allenarsi il doppio. Ribadisco i concetti espressi da Francesco Rocca: professionalità, onore, sacrificio e impegno. E mi aspetto un intervento forte di Pallotta (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Vedo un epilogo scontato e do responsabilità importanti a Pallotta: arriva da Urano, emana i suoi editti e poi riparte. Non si è detto nulla sulla squadra e non si è dato un supporto all’allenatore. Parole troppo grandi per una realtà così piccola (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Le responsabilità sono tutte tecniche. L’allenatore sembra diventato una persona messa lì che non sa nemmeno i problemi della squadra, i giocatori sembrano mezzi giocatori quando in realtà non lo sono. Solo l’allenatore può dare una svolta (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Ieri si è toccato il fondo. E se stasera arriva tra Lazio e non ci sarà un pareggio si riapre tutto. Ma conoscete chi ha dato in eredità un posto fisso a Gervinho? Tutti ci aspettiamo che la Roma ricominci a giocare a pallone. Ma aspettiamo da 10 partite e non succede mai (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Io allibisco, veramente. Ma chi è che deve far giocare questa squadra? E aspettavano Gervinho…  Nel calcio può accadere di tutto, ma mi rifiuto di pensare che questa Roma possa vincere (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non penso che tutte le colpe siano solo di . Senza ricordate tutto quello che si diceva a giugno, porto solo due esempi: Doumbia e . Quelli che dovevano rinforzare immediatamente la Roma che fine hanno fatto? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il problema non è l’allenatore, il problema è di testa. E questo momento di crisi si supera con l’aiuto di tutti. Da come e quando questa crisi verrà risolta dipenderà la Roma del futuro. Se pensiamo che la soluzione sia mandare via tutti torniamo  ad essere la Rometta (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
  • Chievo Verona-Roma: una partita imbarazzante. Ieri sera i giocatori, ma anche i dirigenti, erano smarriti (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • È difficile parlare di calcio con la Roma: non c’è intensità, non c’è intesa tra i giocatori. Certe dichiarazioni sono tragiche: dice che adesso uscirà la verità? E fino ad oggi che hanno fatto? (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha fatto quelle dichiarazioni per far vedere alla piazza che sa usare anche il bastone, oltre che alla carota. Le colpe maggiori sono della società: ha scherzato un po’ troppo con il fuoco (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Il rapporto tra e questa Roma non è rotto: tutti i giocatori sono con lui, magari non con lo stesso entusiasmo dello scorso anno (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)