MASSIMO ASCOLTO
"C'è troppa differenza tra la Roma e il resto delle squadre". Marco Valerio Rossomando fa il punto dopo la vittoria dei giallorossi contro il Chievo Verona. La gara dell'Olimpico ha provocato l'esonero del tecnico gialloblu Eugenio Corini: "Non può essere stata la sconfitta contro la squadra più forte d'Italia e una tra le cinque più forti d'Europa a decidere il suo destino", puntualizza Gianluca Piacentini.
Meriti di questo avvio di stagione della Roma, vanno in larga parte al tecnico francese: "Rudi Garcia è il miglior allenatore che abbiamo mai avuto, anche più di Liedholm", dice Bobo Artefatti. Matteo Pinci aggiunge: "E' bravissimo ad unire il gruppo". Chiusura sui cori contro Pessotto ascoltati ieri allo stadio ("Sono una vergogna") e un invito alla tifoseria da parte di Piero Torri: "Consiglio 'pernacchie', non buu, nei confronti di Benatia: oltre ad essere gesti vergognosi, l'Uefa ti squalifica il campo".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Mi sembra un gruppo coeso e Garcia è bravissimo ad unirli ancora di più (MATTEO PINCI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia alla Juventus? Credo che non accadrà mai: è come Totti e De Rossi, certe maglie non le indosserebbe mai (MASSIMO RUGGERI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha annichilito il Chievo, l'ha ridicolizzato. C'è troppa differenza tra la Roma e il resto delle squadre. Anche con la Juve che senza Rocchi non riesce a vincere (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quando l'arbitro è normale la Juve fa fatica a vincere, quando c'è il Rocchi di turno diventa tutto più semplice. Alla Roma questo non serve (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma, per vincere lo scudetto, deve essere più forte di tutto e tutti: e quest’anno per me lo è (LUCA PELOSI, Rete Sport, 105.6, La Domenica del Romanista)
- Garcia è il miglior allenatore che la Roma abbia mai avuto: anche più di Liedholm (BOBO ARTEFATTI, Rete Sport, 105.6, La Domenica del Romanista)
- Ieri non c’è mai stata partita: la Roma è stata assoluta padrona del campo (MATTEO ROSCIONI, Rete Sport, 105.6)
- Guardiola sa bene che l'accoglienza di Benatia sarà parecchio rumorosa. Consiglio ai tifosi romanisti di fargli le pernacchie, nessun 'buu' razzista perché, oltre ad essere un gesto vergognoso, l'Uefa è molto più seria delle istituzioni italiane: ti squalificano il campo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I cori contro Pessotto sono una vergogna, una vergogna. Prendersela con le debolezze della gente che hanno portato quasi alla morte, è una cosa proprio che non si può fare (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ingeneroso l'esonero nei confronti di Corini. Non è possibile che sia stata la partita contro la squadra più forte d'Italia e una tra le cinque più forti d'Europa a decidere il suo destino (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)