MASSIMO ASCOLTO
Meno uno al ritorno in Champions League. Nando Orsi lancia la Roma: “Può passare il girone, il Bayern non mi sembra così in forma”. Franco Melli aggiunge: "Domani è fondamentale per la Roma, battendo il Cska avrebbe poi il 40% di possibilità di qualificarsi". Decisa Valentina Catoni: "Domani petto in fuori e testa alta, e vediamo poi che succede".
Paolo Franci commenta la voglia di Francesco Totti, che oggi si è presentato in sala stampa con Garcia: "Il capitano fa venire i brividi: a 38 anni lo vedi ancora seduto in conferenza che non vede l’ora di giocare con la sua squadra del cuore".
Fa discutere anche la possibile formazione per domani. Luca Valdiserri e Gianluca Piacentini puntano su Cole: “Puntare ancora su di lui per la fascia sinistra”. Gabriele Cosmelli ha una certezza: "Questa è la Roma più attrezzata di sempre per affrontare la Champions League" e Valentina Ballarini gli fa eco: "Onorerà la competizione".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Un esame importante contro una squadra già pronta. Sono forti, solidi, un gruppo collaudato e te ti dovrai riabituare alla competizione. Sarà una partita difficile e emozionante ma la Roma è altrettanto forte (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- In Champions la qualificazione agli ottavi della Roma sarebbe un’impresa (PAOLO CIARRAVANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Totti mi hanno emozionato ed esaltata. Ne sono sicura: la squadra è pronta e onorerà al meglio la competizione. Il girone? E' più tosto di quello del Napoli dell'anno scorso (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Manuel Pellegrini vuole riformare la Champions, figurarsi gli altri. Lui ha, non una, ma tre squadre con tutti calciatori di grandissimo livello (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha un grande organico che le permetterà di competere in ogni gara, anche a livello europeo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Domani è già decisiva per le speranze di qualificazioni della Roma. Non è l'obiettivo stagionale dei giallorossi ma se riusciranno a passare il girone vorrà dire che è stato fatto qualcosa di straordinario (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cole? Per me giocherà assolutamente titolare. L'hanno preso per la Champions... Io sono del partito "mandiamolo in campo perché è stato preso per questo". Non può essere di certo quello che abbiamo visto finora: sul valore del calciatore non c'è alcun dubbio (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Florenzi lo teniamo come primo cambio. Iturbe fuori per la seconda volta consecutiva non me lo aspetto. Non riesco a non pensare a Totti-Iturbe-Gervinho davanti (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se si vuole arrivare lontano in Champions League bisogna vincere in casa. E per farlo bisogna osare (DARIO CANOVI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è sicuramente più forte del Lille che Garcia ha allenato qualche anno fa. Penso che domani i giallrossi si giocheranno una bella fetta del girone (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Totti fa venire i brividi: a 38 anni lo vedi ancora seduto in conferenza che non vede l’ora di giocare con la sua squadra del cuore (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che anche Manchester City e Bayern Monaco non siano molto contente di avere una squadra come la Roma nel girone (SEBASTIANO VERNAZZA, Roma Radio, 100.7)
- Roma, vivila fino in fondo. L’avversario è ostico ma niente ansie e niente paure (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Domani petto in fuori e testa alta, e vediamo poi che succede (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve ancora dimostrare di saperci stare in Europa, pensare di essere il nuovo Atletico Madrid oggi come oggi è troppo presto (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Timore referenziale della Roma ad affrontare la Champions? In realtà solo tre saranno gli esordienti, gli altri sono tutti giocatori espertissimi (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- La mia curiosità domani sarà quella di capire la tenuta difensiva della Roma perchè i centrali saranno nuovi e Cole non ha ancora reso come ci si aspettava (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Domani è fondamentale per la Roma, battendo il Cska avrebbe poi il 40% di possibilità di qualificarsi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Cole domani giocherà titolare: è stato acquistato proprio per dare esperienza alla Roma (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Domani la vittoria potrebbe essere decisiva per potersi godere le altre partite del girone (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me Garcia a Empoli ha sbagliato tante cose: su tutte la presenza di Castan dal 1’ (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa è la Roma più attrezzata di sempre per affrontare la Champions League (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7)
- Se domani sera non vedremo un Olimpico strapieno sarà dovuto alla politica del caro prezzi attuata da questa società (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5)
- La Roma dovrà fare la corsa sul City perchè è la squadra più abbordabile. Domani sarà fondamentale l'incitamento del pubblico (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5)
___
- La Roma e la Juve hanno tutto per fare molto bene in Champions. Contro il Cska sarà una partita difficilissima perché è la prima. Inoltre i russi hanno giocatori pericolosi come Musa, rivelazione del Mondiale. I giallorossi, però, sono più solidi dei russi. Non devono prendere gol, stare attenti...e poi c'è San Francesco [Totti, ndr] (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- L'appuntamento più tosto è quello di domani. Per me la Roma può passare il girone, visto che il Bayern non mi sembra così in forma, mentre può battersela con il City (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Non credo che i giallorossi passeranno il turno. Se la Roma riuscirà a passare la fase a gironi, diventerà una delle favorite per la vittoria finale (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La situazione Castan bisogna tenerla sotto osservazione e non forzare i tempi per il rientro, perché si rischia di eccedere, e quindi andare verso lo strappo muscolare o verso una situazione cronica. Il centrale brasiliano non ci sarà sicuramente contro il Cska (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Il Cska è un avversario molto forte. Bisognerà stare attenti al nigeriano Musa che è molto veloce, almeno quanto Gervinho: sono curioso di scoprire chi dei due lo è di più. Vista quest'aria di 'pena di morte' per Cole, non mi dispiacerebbe il vecchio Torosidis, considerando che Holebas deve ancora acquisire la conoscenza degli schemi di Garcia. Io, però, opterei comunque per il terzino inglese (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Il Cska è una squadra molto tosta che ci metterà in difficoltà. Forse non sarà una partita da "o dentro o fuori", ma ci assomiglia molto. I russi non verranno in gita. La Roma è l'unica a fare, veramente, la Coppa dei 'Campioni': tutte e tre le avversarie del girone hanno vinto i loro campionato (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- L’obiettivo della Roma in questa Champions è rendersi di nuovo riconoscibile in Europa. Gli altri dovranno dire: “Ecco, da quest’anno c’è anche la Roma” (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- Se domani ci può essere una carta vincente quella è l’ambiente, il pubblico romanista (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi raccontano che in questi giorni Garcia sia diventato maniacale ai limiti del paranoico (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)