"Puntiamo allo scudetto". Le prime parole di Rudi Garcia dagli Stati Uniti infondo fiducia nell'ambiente giallorosso. Stanotte per la squadra ci sarà il primo test di livello contro il Liverpool, ma nel frattempo il tecnico francese ha già fissato il principale obiettivo per la prossima stagione. "E' una squadra da scudetto", l'opinione di Xavier Jacobelli. "Se ci nascondiamo quest'anno è finita", gli fa eco Andrea Di Carlo. "Sarei andato più cauto con le proclamazioni ma Garcia è tranquillo la Roma non si bloccherà per la pressione", il pensiero di Roberto Renga.
Rudi Garcia ieri ha parlato anche della situazione di Mehdi Benatia, ribadendo la volontà di trattenere il giocatore. "Ma in situazioni del genere l'allenatore conta poco", segnala Alessandro Angeloni.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- In tre anni la Roma è diventata competitiva per il campionato. Siamo in anticipo rispetto ai tempi stimati da Pallotta, c’è da essere orgogliosi (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Vedo la Roma staccatissima rispetto alle altre squadre, insieme alla Juventus. Tutto il resto è noia (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il particolare di James Pallotta, presidente della Roma, che non deve pregare nessuno per restare in giallorosso inchinato a parlare con Benatia. Un'immagine umile che ha mostrato al marocchino quanto siano fondamentali i rapporti: credo che abbia toccato le corde del difensore (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Per me Pallotta è straordinario, ma andare a pregare, a parlare, con una persona per convincerlo a rimanere alla Roma... Nessuno ci dovrebbe parlare, Benatia ha un contratto in giallorosso: deve rimanere e basta (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma non è un club abituato a vincere, ma la scelta di giocatori di età ed esperienza serve a far capire che questa è una stagione dove si è destinati a vincere (LUIGI FERRAIOLO, Radio Radio, 104.5)
- Robinho? Ljajic in confronto è Maradona (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha bisogno di un attaccante fortissimo, di uno che segni tanti gol. I giallorossi sono ancora dietro la Juventus ad oggi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Nella notte c'è stato il sorpasso dell'Inter sulla Roma per Balanta. In questo momento i giallorossi stanno pensando al ritorno di Toloi: evidentemente il colombiano non era una priorità (ALFREDO PEDULLA', Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le ultime notizie dicono che Toloi non è così vicinissimo. C’è un nome nuovo per il difensore centrale (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il 2° posto non sarebbe un fallimento ma una delusione sì (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta è un personaggio un po' particolare, un pochino teatrale. Benatia resterà solo se non arriverà alcuna offerta irrinunciabile (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Benatia vale come gli altri e credo che se Pallotta sia davvero riuscito a convincerlo a restare, sarebbe un bene per la Roma (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La partita di questa sera rappresenta l'occasione per certificare la leadership della Roma qui a Boston ed effettuare il sorpasso anche nei confronti del Liverpool stesso (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che oggi qualcosa di Iturbe vedremo: non mi aspetto le sostituzioni di Rieti, ma ci sarà una più che ampia rotazione. Tutti quelli convocati giocheranno (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Questa è una squadra da scudetto, se ci nascondiamo quest’anno è finita (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è una squadra da scudetto, non solo per Iturbe: ha fatto un gran mercato. Bisogna però aspettare la risposta della Juventus… (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Alla Roma manca un bomber di qualità ma il centrocampo è tra i più forti d’Europa (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Scudetto? Sarei andato più cauto con le proclamazioni ma Garcia è tranquillo perché ha giocatori molti esperti: la Roma non mi sembra una squadra che può bloccarsi per la pressione (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il futuro di Benatia purtroppo non dipende nemmeno da Garcia, in una situazione del genere l’allenatore conta poco. Ma mi sembra anche che queste cifre iperboliche ancora non sono arrivate a Trigoria (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Benatia consentirebbe di mantenere lo stesso equilibrio dell'anno scorso, è un bene se rimanesse alla Roma (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Se Pallotta resiste a cessioni importanti allora i giallorossi saranno i pretendenti più importanti per lo scudetto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Io sono sicuro: Benatia rimarrà alla Roma questa stagione. Poi si vedrà… (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il limite più grande che potrebbe avere la Roma è il fatto di pensare che l’addio di Conte sia una carta vincente: rischi di adagiarti su un’idea che non è reale (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)