Delusione per il pari interno contro il Sassuolo: questo il sentimento nell'etere romano il giorno dopo il passo falso dell'Olimpico. Si discute dell'arbitraggio di Giacomelli
Come ripartire? "Sei l'unica squadra imbattuta", ricorda Paolo Franci. "Dopo ieri, non cambia nulla: la Roma rimane lì, non ho mai detto che avrebbe vinto il campionato, ma che avrebbe lottato fino all'ultimo", aggiunge Iacopo Savelli. Tonino Cagnucci è convinto: "Bisogna scuoterci, ci sono ovunque motivi per farlo. Basta aprire gli occhi: siamo primi".
"La Roma sono anni che si complica la vita da sola, ieri ne ha dato prova", secondo Tony Damascelli. "Guardare al terzo posto" è l'indicazione di Massimiliano Magni. Occhi aperti e sguardo fermo a Roma-Cagliari con Ezio Sella che ricorda: "La Roma sta facendo cose straordinarie. Ha una struttura di squadra che le può permettere di arrivare in fondo, non diciamo dove...".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Alla Roma manca solo un po' di fortuna, al di là degli arbitraggi. Però davvero, siamo primi e non mi puoi mandare il 21esimo dell'Aia. Mi mandi il migliore e mi fai sbagliare il migliore (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Bisogna scuoterci, ci sono ovunque motivi per farlo. Basta aprire gli occhi: siamo primi, siamo una squadra che sta facendo qualcosa di fantastico e il mondo sta parlando di noi (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Ora chiedo solo rispetto per una squadra che è prima con assoluto merito (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Gli arbitri stanno indirizzando questo scorcio di campionato. Non parlo di complotto ma dico una cosa: per me non è un caso che dopo Roma-Chievo ci sono cinque decisioni da prendere e sono state indirizzate tutte da una parte (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è stata derubata per la seconda volta consecutiva e non può essere un caso (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non mi è sembrato lo scandalo più grosso della storia della Roma, solo una direzione arbitrale poco fortunata. Il pareggio è dovuto a una giornata storta di alcuni giocatori e forse anche di Garcia (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Contro il Sassuolo la partita è stata gestita male. Senza pensare a perdere tempo a 10' dalla fine bisognava fare il 2° gol (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Juve è la squadra più forte e più attrezzata, Roma e Napoli sono incomplete. Basta parlare di errori arbitrali... (ALVARO MORETTI, Manà Sport, 90.9, Tribuna Stampa)
_________________________________
- Ho visto la squadra a tratti leziosa. Ma tutti siamo d'accordo su una cosa: a 32 punti, lamentarsi sarebbe fuori luogo (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma delle ultime due giornate non è come quella delle prime 7. Le spiegazioni? Se tu alla Juventus togliessi Tevez e Vidal, probabilmente anche loro farebbero fatica. E i giallorossi sono senza Totti e Gervinho. Mi preoccupa sapere che la Roma abbia giocato pensando di stare prima in classifica, e non l'ha saputo gestire (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non giudicherei la mossa di Caprari completamente sbagliata, di quelle che hanno condizionato il risultato. La Roma di ieri a me è piaciuta molto, ha creato tanto ed anche sprecato tanto, è stata abbastanza sfortunata (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Prima le cose giravano meglio, ora un fallo da rigore viene visto come simulazione..ed ecco li che cambiano i risultati, da vittorie diventano pareggi (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Dopo ieri, non cambia nulla: la Roma rimane lì, non ho mai detto che avrebbe vinto il campionato, ma che avrebbe lottato fino all'ultimo. E' ancora così: il bicchiere per me è pieno perchè le prospettive sono immutate. La scelta di Garcia di togliere Pjanic e mettere Caprari, è da definire folle (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Siamo passati dal furto con scasso di Torino alla rapina mano armata di ieri: il rigore di Ljajic è solare (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ljajic è l'unico che come qualità tecniche può avvicinarsi a Totti: ieri però almeno un gol doveva farlo. L'anno scorso alla Fiorentina li segnava (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma sta facendo cose straordinarie. Ha una struttura di squadra che le può permettere di arrivare in fondo, non diciamo dove... (EZIO SELLA, Rete Sport, 105.6)
- Un punto di distacco è poco: la Juventus adesso ha un calendario agevole. Non mi sembra che l'arbitraggio sia tra le cause del pareggio di ieri (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Contro il Sassuolo la Roma ha messo in mostra qualche pecca: non ho visto la solita fame negli occhi dei giocatori e la voglia di vincere schiacciando l'avversario che aveva la squadra fino a qualche tempo fa (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La coppia Benatia-Castan ce la invidiano ma prendersela con Burdisso è una vigliaccheria: l'argentino è importante per quando mancano i titolari (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Resta l'amaro in bocca per una gara che è stata dominata in largo e lungo. Il rigore su Ljajic c'era e andava dato perchè era netto. Gli arbitri stanno falsando e alterando un campionato intero (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Trovare capri espiatori in gente come Caprari o Ljajic è da miserabili: se bisognava prendersela con qualcuno allora sicuramente le colpe maggiori erano dei giocatori più esperti che non hanno saputo gestire il vantaggio e la gara nei minuti finali (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- So che dentro Trigoria sono profondamente preoccupati per gli errori arbitrali. Se prendi due punti con Sassuolo e Torino dai la sensazioni agli altri che stai rallentando (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Ljajic ieri complessivamente mi è piaciuto perchè nonostante gli errori le occasioni se le è create: se dovessi dare un voto al serbo darei un bel 6,5 (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)