Frenata sul cammino da record. Il pareggio di ieri sera con il Torino ha un retrogusto amaro anche per via delle discusse decisioni arbitrali del signor Banti, tra i principali indiziati per Riccardo Angelini che parla di
Frenata sul cammino da record. Il pareggio di ieri sera con il Torino ha un retrogusto amaro anche per via delle discusse decisioni arbitrali del signor Banti, tra i principali indiziati per Riccardo Angelini che parla di "partita falsata". Ma Alessandro Angeloni invita a non fare polemiche sulla direzione arbitrale: "Fare il pianto greco come gli altri è andare fuori strada, il pari è il risultato giusto". Sul piede di guerra Max Leggeri: "Dovevamo avere 10 punti di vantaggio sulle seconde. Deve intervenire la società".
Al di là dell'arbitraggio, la partita dei giallorossi non ha convinto in assoluto: la formazione di Garcia "ha mostrato piccoli problemi da risolvere", secondo Luca Valdiserri. "Per la prima volta ha accusato la pressione della capolista", l'opinione di Paolo Franci. Federico Nisii ha "avuto sensazione di grandezza dalla Roma" tanto che, per Xavier Jacobelli "è ancora la squadra favorita per lo scudetto".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Era solare il rigore di Pjanic: quando trattasi di asportazione di arto tende ad essere dato quel rigore. L'ho capito dal primo secondo con quel fallaccio su Florenzi. Banti, nel dubbio, ha arbitrato in un solo verso (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'unico problema secondo me è avere due squadre 3 punti dietro, che dovrebbero stare più indietro, per quello che hanno fatto vedere. La Roma giocherà ancora con più rabbia di prima (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Non capisco la distribuzione dei cartellini. Se a Napoli Catania ci sono stati 26 falli e nessun ammonito, perchè tutti quei gialli in Torino-Roma? L'impressione è che Banti vede il fallo su Pjanic e per coraggio non lo fischia: quello che i giallorossi devono dire è che pretendono di avere nelle designazioni gli arbitri migliori, non quelli a favore (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bisogna vincere col Sassuolo, perchè poi avrai 6 punti su Juventus e Napoli che giocano la sera. Ci sarà subito modo di risanare questa piccola grande ferita di ieri sera (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Il rigore su Pjanic per me non è chiaro, così come non lo è il fallo su Benatia di Meggiorini. La gestione di Banti non mi è piaciuta, l'ho sempre pensata così. La cosa più grave è la non scelta di non fischiare il fallo su Maicon: erano in 3 a guardare da vicino quell'azione (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La formazione secondo me non è stata sbagliata, probabilmente ci si aspettava qualcosa di più da Michael Bradley (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Per noi è stata come una vittoria. Abbiamo pareggiato contro la squadra più forte dItalia. Non vorrei entrare nel merito delle decisioni arbitrali anche perché fino ad oggi la squadra più danneggiata è stata proprio il Torino (JIMMY GHIONE, Centro Suono Sport, 101.5)
- Garcia ha dei mertiti straordinari, ma a Torino ha fatto degli errori determinanti. La squadra soffre troppo e si è visto sin da Udine (DAVID GRAMICCIOLI, Manà Sport, 90.9, Tribuna Stampa)
- Sono ormai alcune settimane che la Roma non gioca bene. L' arbitro non ha commesso degli errori gravi, ma ci sono state almeno cinque situazioni dubbie che il direttore di gara ha risolto a favore della squadra granata (MAURIZIO BISCARDI, Manà Sport, 90.9, Tribuna Stampa)
- Torino- Roma? Da quando Totti e Gervinho non sono in campo il gioco della Roma è meno convincente (GIORGIO MARTINO, Manà Sport, 90.9, Tribuna Stampa)
- Di certo l'arbitraggio ha condizionato una prestazione non strepitosa, ma la Roma non può schiacciare avversari in casa e in trasferta, anche in emergenza (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non abbiamo ancora le prove per dire che ci sia un sistema atto a favorire Napoli e Juve e a sfavorire la Roma. Prima di ieri non ci hanno tolto chissà cosa (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
__ . __ . __ . __ . __ . __
- Niente record? Mi interessa più che la Roma lotti per vincere ogni partita, cosa che può fare e la partita di ieri me lha confermato (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Alla Roma ieri è mancato il contropiedista, sull'1 a 0 si è visto. Pjanic non ha quegli strappi che può avere Gervinho (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io sono orgoglioso di quello che ha fatto la Roma, mi è piaciuta anche ieri sera: stava gestendo bene la partita, la squadra c'è (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questa trasferta ho avuto una sensazione di grandezza della Roma. Maggiore rispetto a quella avuta per esempio con la vittoria del Chievo. Su Banti c'è poco da dire... (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oggi sono incazzata, dovevamo vincere ieri perchè la Roma lo meritava. I giallorossi non hanno sbandato e hanno giocato benissimo dopo il gol subito. Dovevamo prenderci i 3 punti (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- 31 punti sono tanti, la Roma non è mai messa sotto (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- La Roma rimane la favorita per lo scudetto e il pareggio a Torino lo dimostra (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5)
- Gli errori commessi dall'arbitro hanno, in qualche modo, danneggiato la Roma. I giallorossi potevano vincere un'altra partita con un altro arbitraggio (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5)
- Io credo che la Roma abbia avuto un calo atletico. Mi auguro sia dovuto solo alle tre partite in una settimana (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- C'era la volontà di far disputare Juventus-Napoli con una distanza ridotta e ci sono riusciti (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Io non ho prove per dire che ci sia un complotto, ma non ho le prove nemmeno per dire il contrario (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Fra la Roma e le inseguitrici ci sono solo 3 punti di differenza, ma dovevano essere 7-8 per quelli tolti alla Roma ieri sera e quelli regalati a Juve e Napoli nelle ultime settimane (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Bisogna capire quando torna Francesco Totti: ho sempre detto Roma-Fiorentina come la migliore delle ipotesi (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- State facendo di tutto per fermare la Roma. La Roma è la squadra più forte di questo campionato. E' una vergogna, dovevamo avere 10 punti di vantaggio sulle seconde. Deve intervenire la società a tutela dei tifosi della Roma e della squadra. Sabatini deve andare davanti ai microfoni e urlare tutto il suo sdegno per quanto sta accadendo (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
__ . __ . __ . __ . __ . __
- La Roma non è stata favorita dall'arbitraggio, ma ha mostrato piccoli problemi da risolvere, su cui ragionare.Non bisogna dare agli altri l'idea che non si abbia la forza mentale per ripartire (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- E una partita falsata, non cè analisi tecnica che tenga. Non sono arrabbiato con la Roma, cha provato fino allultimo (RICCARDO GALOPEIRA ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tutti hanno il gusto di fermare la Roma capolista, spero che questa cosa continui fino a fine anno. Poi vorrei vedere la stessa animosità degli altri anche contro altri avversari
Ventura dice che non abbiamo tirato in porta? Te credo, te abbattono prima di tirare e non danno i rigori
Ma dobbiamo farci prendere per il c... da lui? (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lelemento inquietante: per la prima volta si è sentita la pressione dellessere capolista, ora la Roma deve fare i conti con questo. Adesso che ci siamo liberati di questo problema del record, ci sarà più tranquillità. (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Non soffermiamoci sugli arbitri, fare il pianto greco come hanno fatto finora Juve e Napoli mi sembra anadre fuori strada. Il pareggio ci può stare, il pari arriva perché la Roma ha fatto solo un tiro in porta (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Concentriamoci sui piccoli difetti visti ieri sera, non è stata una Roma esaltante. Le assenze pesanti sono sicuramente un alibi, il pareggio è il risultato più giusto e il campionato della Roma è ugualmente straordinario (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Hanno poco da gioire Juventus e Napoli: la Roma ha pareggiato a causa di Banti e rientrerà ancora più affamata. Ah, e poi l'arbitro non potrà aiutare sia Juventus che Napoli la prossima settimana (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- L'arbitro? Dobbiamo scindere la diretta e la moviola: c'è il contatto Meggiorini-Benatia, è più pesante dalla parte di Meggiorini, ma è Benatia che non sta bene in equilibrio. Bellomo-Pjanic? A velocità normale non mi ero accorto del rigore. Il risultato giusto però quale era? Il pareggio, e pareggio è stato (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma è ancora al centro del villaggio, prima e con un vantaggio di 3 punti. C'è chi parla di grande Torino. Scusate, ma ha vinto? (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Oggi non vi aspettate critiche alla squadra o a Garcia. Lui era livido, nero, aveva una rabbia in corpo incredibile: fosse per lui li avrebbe mandati in campo contro il Sassuolo già stanotte (DARIO BERSANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma di ieri è comunque una squadra fortissima: una serie di congiunture hanno permesso al Torino di pareggiare. Ciò che mi stupisce che la grande cavalcata della Roma non ha comunque distanziato le inseguitrici (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nonostante tutto, la prestazione della Roma c'è stata. Le critiche? Ora non bisogna cadere nel tranello (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ora bisogna stare tranquilli e mantenere la calma per arrivare alla metà: lEuropa che conta. Il resto lo lasciamo agli altri, noi ci coccoliamo la nostra Roma (SANDRO NINI, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)
- La Roma ha fatto poco, deve trovare un numero 9: o finto o vero, serve (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non cera un valido motivo per gestire l1-0, non cera un calo fisico. Il centrocampo non è stato sufficientemente incisivo. Se non altro, questa si è rilevata una mossa poco azzeccata (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Resto di una convinzione: la Roma, in altri momenti della sua storia e con altri allenatori, avrebbe finito la partita in 8 (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)