MASSIMO ASCOLTO - BRACONCINI: "Milano spartiacque" - FALLICA: "L'importante è che la squadra faccia il suo dovere" - FOCOLARI: "Roma favorita per le assenze dell'Inter" - VALDISERRI: "Se sarà una bella partita, vincono i giallorossi"

05/10/2013 alle 14:22.

Col petto gonfio di 18 punti, la Roma si porta a Milano per sfidare l'altra rinata di stagione, l'Inter. Luca Valdiserri la vede così:

"Una partita da non tradire: l'importante è che la Roma faccia il suo dovere", il monito di Luca Fallica. "Gara spartiacque, se vincessero i giallorossi dimostrerebbero di essere una 'big' del campionato" è l'idea di Simone Braconcini. Per Furio Focolari c'è già una favorita: "E' la Roma: con le assenze dell'Inter, i giallorossi hanno vita più facile".  

_________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________ 

 

  • Se la Roma dovesse vincere questa sera, il divario tra le altre pretendenti al terzo posto inizierebbe ad essere importante. Una vittoria stasera aggiungerebbe sicuramente qualcosa alla stagione della Roma (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)

     
  • L'Inter non l'ho mai sopportata, Milano è 'L'a trasferta. D'altronde loro sono quelli gemellati con la Lazio.. (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)

     
  • E' una partita, quella di stasera, da non tradire: a Milano si può anche perdere ma l'importante è che la squadra faccia il suo dovere perchè, così fosse, sono sicuro che stasera ci divertiremo (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Stasera Mazzarri cercherà di tamponare come farà sempre e adatterà le caratteristiche dell'Inter a quelle della Roma. Da qui a stravolgere la squadra ce ne passa. Credo che vedremo i nerazzurri molto corti, che aspettano l'avversario per poi ripartire, facendo dell'agonismo l'arma principale (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)

     
  • , nel parlare di come un allenatore che lo ha considerato un "suo" uomo dal primo momento, ha usato parole contrarie a quella che era la figura di Zeman (CAMILLA SPINELLI, Rete Sport, 105.6)

     
  • è uno che dice cose anche pesanti, toste, che non ha paura e lo fa dandogli una chiave sua. Dice quello che vorrebbero dire tutti e gli faccio i complimenti (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Se la Roma dovesse uscire con un pareggio dal San Siro non sarebbe poi così tanto male (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • Sarà una partita in cui la favorita sarà la Roma: con le assenze dei nerazzurri, i giallorossi hanno vita più facile (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

     
  • è l'elettricista, con lui si accende la luce. Se penso che quel matto de spagnolo nun lo faceva gioca'... (LANDO FIORINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

     
  • La Roma non solo è la squadra-sorpresa di questo campionato, ma potrà giocarsela per i primi tre posti (ANDREA DI CARO, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • La Chiesa al centro del villaggio vuol dire valorizzazione del gruppo e grande attenzione alla fase difensiva. La Roma di questo momento è una sintesi del lavoro degli ultimi tre anni (MAURIZIO PISTOCCHI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • E' un classico spartiacque la partita di Milano, il primo scontro diretto. Le cose quest'anno sono cambiate: se la Roma uscisse dalla gara con l'Inter con un risultato positivo confermerebbe il fatto di essere una big del campionato (SIMONE BRACONCINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Se prendi un punto a Milano hai fatto il tuo. Anzi, più del tuo visto che devi inserirlo nel contesto delle 7 partite giocate (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Se è una bella partita vince la Roma, se è una partita tutto cuore e agonismo allora è favorita l’Inter. Sarà importante lo stato del campo e l’arbitraggio (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)

     
  • La Roma può tranquillamente andare a San Siro convinta di vincere (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)