E' il giorno del monday night che vedrà la Roma protagonista. I giallorossi di Garcia scenderanno in campo al Tardini (ore 20.45) per affrontare il Parma di Donadoni. Match importante: con la vittoria la Roma aggancerebbe il Napoli al primo posto in classifica. Max Leggeri analizza così la sfida
E' il giorno del monday night che vedrà la Roma protagonista. I giallorossi di Garcia scenderanno in campo al Tardini (ore 20.45) per affrontare il Parma di Donadoni. Match importante: con la vittoria la Roma aggancerebbe il Napoli al primo posto in classifica. Max Leggeri analizza così la sfida: "Il Parma è una buona squadra, con un buon allenatore in panchina e una rosa di tutto rispetto. Se la Roma vince, potrebbe andare oltre ogni più rosea previsione". "Non mi aspetto una partita particolare ma la solita Roma. Il Parma è in difficoltà per cui mi aspetto una vittoria come nelle prime due uscite", il commento, sicuro, di Roberto Pruzzo.
Sarà un test per tanti aspetti, "il vero esame non sarà tanto per l'attacco ma per la difesa della Roma" secondo Alessandro Vocalelli, mentre per Alessandro Austini "Mi aspetto una conferma da Ljajic che credo sarà in campo". Occhio di riguardo anche per "l'arbitro stasera: una Roma al vertice, visti anche gli arbitraggi del fine settimana, potrebbe essere scomoda a chi comanda ancora nel mondo del calcio" a modo di vedere di Guglielmo Timpano.
Franco Melli giudica così il possibile primato condiviso da Napoli e Roma: "Sarebbe divertente una vetta centro-meridionale". Per Iacopo Savelli "diventare primi stasera significherebbe dare un segnale al campionato, far capire che la Roma se la giocherà con tutti". Per Fabio Maccheroni "Se vinci stasera dai un segnale alla piazza importante e anche il gruppo sarebbe avvantaggiato in visto della gara contro la Lazio". Però "se la Roma dovesse vincere contro il Parma, Rudi Garcia nella settimana che porta al derby non dovrebbe fare il pompiere, di più..." chiosa Gianluca Piacentini.
A Marco Lollobrigida inizia a piacere la Roma di Garcia: "E' una piccola grande occasione per far vedere che, dopo due anni, hai una squadra con un gioco. Non vedevo giocare la Roma, come ha fatto contro il Verona, dai tempi di Spalletti".
_______________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_______________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_______________________________________________
- Quando ho avuto la fortuna di giocare con Totti mi sono reso conto del professionista che fosse e di come sarebbe riuscito ad arrivare a questi livelli ancora oggi (AMEDEO MANGONE, Radio Radio, 104.5)
- La partita di stasera è molto più importante di quello che sembra, anche per sognare visto che vincere da sicurezza. Il vero esame non sarà tanto per l'attacco ma per la difesa della Roma (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- Non sono un appassionato di Gervinho, però con Florenzi farei giocare lui per non lasciare solo Totti a rientrare. Lascerei Ljajic per la partita in corso, anche se uno come Borriello non lo terrei mai fuori, soprattutto a Parma (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5)
- La Roma può sognare di ritrovarsi al primo posto. Ha vinto con due squadre non irresistibili però ha vinto senza subire. Questa sera sapremo qualcosa di più su questa squadra, soprattutto riguardo la fase difensiva che fino ad oggi non abbiamo potuto giudicare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Quella di stasera è una partita molto importante, la Roma può arrivare in vetta dopo quattro anni. Un segnale importantissimo in vista Derby (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- La Roma è partita bene, per adesso mi piace, soprattutto per il gioco e l'atteggiamento che sta mostrando in campo.La gara contro il Parma sembra facile ma in realtà nasconde molte insidie, dopo questa sera potremmo avere un quadro diverso della situazione (ANGELO SORMANI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Battere il Livorno e il Verona non è stato così significativo, bisogna ricordare che il Livorno della prima giornata era una squadra inguardabile e scarsa, ora si è rafforzata (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5)
- Tra le squadre lì in alto la Roma mi sembra quella che gioca il calcio più "diverso". Mi intriga, mi diverte (GIANLUCA DI MARZIO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)
- Ljajic credo sarà in campo. Se mi aspetto da qualcuno una conferma è da lui, già mi piaceva a Firenze e mi pare che sia migliore sotto porta di Gervinho (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Diventare primi stasera significherebbe dare un segnale al campionato, far capire che la Roma se la giocherà con tutti (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Una vittoria questa sera riporterebbe quelle ambizioni giuste che da troppo tempo i tifosi romanisti hanno dimenticato. Rudi Garcia? Sembra una bellissima via di mezzo tra la "minestra" di Claudio Ranieri e l'idea utopistica di Zeman (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Attenzione all'arbitro stasera: una Roma al vertice, visti anche gli arbitraggi del fine settimana, potrebbe essere scomoda a chi comanda ancora nel mondo del calcio (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La partita di stasera mi preoccupa. Nel momento in cui si sente forte la Roma "sbraga" (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Attenzione ad Amauri che come vede giallorosso si esalta... (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se vinci stasera dai un segnale alla piazza importante e anche il gruppo sarebbe avvantaggiato in visto della gara contro la Lazio (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se la Roma dovesse vincere contro il Parma, Rudi Garcia nella settimana che porta al derby non dovrebbe fare il pompiere, di più... (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Credo che giocherà Gervinho e non Ljajic. L'aspetto più decisivo della partita può essere il possesso palla (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Il Parma è una buona squadra, con un buon allenatore in panchina e una rosa di tutto rispetto. Se la Roma vince, potrebbe andare oltre ogni più rosea previsione. L'importante è fare una buona gara. L'entusiasmo può esser il dodicesimo uomo in campo (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Cassano è un personaggio strano, noto per le sue "cassanate", ma è un ragazzo che quando è lucido è intelligente e ragiona molto. Ha sempre parlato dei suoi errori. Credo che Roma sia una delle spine del suo percorso calcistico (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Non mi aspetto una partita particolare ma la solita Roma. Il Parma è in difficoltà per cui mi aspetto una vittoria come nelle prime due uscite (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- Il Parma ha avuto dei problemi difensivi, è una squadra compassata. La Roma anche ma ha una qualità completamente diversa. Garcia ha sicuramente già delineato la formazione: ci sarà Florenzi dalla parte di Pjanic (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- La Roma, vincendo, darebbe un segnale importante. C'è chi direbbe che tre partite come queste sono a portata dei giallorossi ma nel campionato italiano non è mai facile. La Roma ci sarà fino alla fine quest'anno (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Sarebbe divertente un primato centro-meridionale (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- La Roma è partita bene, per adesso mi piace, è l'inizio, vediamo la partita di questa sera. La gara contro il Parma sembra facile ma in realtà nasconde insidie (ANGELO SORMANI, Manà Sport, 90.9)
- E' una piccola grande occasione per far vedere che, dopo due anni, hai una squadra con un gioco. Non vedevo giocare la Roma, come ha fatto contro il Verona, dai tempi di Spalletti (MARCO LOLLOBRIGIDA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'inizio è stato positivo così come lo sono le sensazioni: sembra che la Roma stia riuscendo bene ad isolarsi dall'ambiente (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Perchè non posso sperare in 9 punti? Non avresti vinto niente, per carità, ha ragione Garcia. Però stasera, anche se momentaneamente, stare primi in classifica ... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' una grande occasione ma lo è anche per il Parma. Devi fare tua la partita, attraverso collaborazione, intesa, sostegno, aiuto, obiettivo comune e obiettivi singoli (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me De Rossi rappresentata il tifo, l'identificazione della maglia (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)