"Chi contesta la Roma è della Lazio". Parte il ritiro della Roma ma non accennano a spegnersi le polemiche. Tengono banco le parole di Rudi Garcia nella prima conferenza
"Chi contesta la Roma è della Lazio". Parte il ritiro della Roma ma non accennano a spegnersi le polemiche. Tengono banco le parole di Rudi Garcia nella prima conferenza stampa del ritiro di Riscone. E la piazza si interroga sulla sortita del tecnico francese, che ha tentato di fare scudo alla squadra. "Ha gli attributi, un bel modo di presentarsi", il giudizio di Luca Fallica. Di diverso avviso Chiara Zucchelli: "Giusta l'intenzione, ma ha scelto il modo peggiore". "Dopo quello che ha detto deve andare via", il commento di un alterato Maurizio Catalani. "Bisogna interrompere questa spirale. E' stata un'uscita infelice", prova a giustificare David Rossi. Più critico Carlo Zampa, che giudica la battuta di Garcia "inutile e abbastanza dannosa".
Capitolo mercato: "Devi prendere Gervinho, l'unico giocatore richiesto da Garcia", afferma Tiziano Carmellini. "Le grandi squadre non cedono i giocatori migliori", è, invece, l'indicazione di Roberto Renga. "Sommer, Alves o Ruffier", sono i nomi auspicati da Ugo Trani per il ruolo del portiere.
_________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
__________________________________________
- Quelle di Garcia sono dichiarazioni sue. Non credo siano state indotte (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Quando Garcia affronta i tifosi mi piace, ha le palle. E' un bel modo di presentarsi e di farlo con i giocatori, fermo restando che gli avrebbero dovuto dire che dare del 'laziale' a qualcuno è un insulto (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia? Un'espressione forte, diciamo una bella cretinata. Poi l'ha anche rettificata, ma nessuno l'ha notato, credo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia era lunico che poteva ricompattare lambiente e invece lha diviso di più, ma non credo che le sue parole siano stata una scelta casuale. Giusta lintenzione di fare scudo, ma ha scelto il modo peggiore (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Non mi aspettavo quella uscita di Garcia, secondo me è stata inutile e anche abbastanza dannosa. Penso che in qualche modo sia stato anche influenzato dal clima che ha trovato a Roma quando è arrivato (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Voglio cercare di capire quale sarà l'idea di gioco del francese. Il 4-3-3 sembra sia il sistema privilegiato ma l'impressione è che Garcia sia un tipo molto 'elastico' (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Il ritiro è iniziato il 9: fino al 21 sono 12-13 giorni. Non dobbiamo pensare che il ritiro sia soltanto Riscone. Poi, se vogliamo dire che i ritiri vanno fatti da 3 settimane possiamo anche farlo, ma i ritmi e i modi di prepararsi sono cambiati (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Mi aspettavo serenità con la calma delle montagne: ma sento una tensione crescente, c'è un ambiente caldissimo (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Borriello ha raccolto molti applausi, ha mostrato un'ottima condizione fisica e una voglia di fare notevole: unica nota positiva di una mattinata da dimenticare (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9)
- Gli schemi di questa mattina mi ricordano molto quelli della Juventus di Conte: punta molto sugli inserimenti dei centrocampisti (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Osvaldo sta divorziando da molti mesi dalla Roma, ma questo ci sta tacendo tralasciare i temi più importanti: ovvero il fatto che il mercato non si sblocca e due temi come De Rossi e Marquinhos restano ancora in bilico (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5)
- - - - - - - - - - - - - - -
- Marquinhos? Se sono una grande squadra i giocatori migliori non li cedo mai, se sono l'Udinese si. Devi decidere che cosa vuoi essere nella vita (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- L'ultima offerta per Gervinho è stata di 8 milioni. E' l'unico giocatore che Garcia ha chiesto, glielo devi prendere (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Quello che sta accadendo è problematico. Siamo di fronte alla rivoluzione Garcia: i due reparti che davano certezze sono rivoluzionati (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Skorupski ha ottime referenze da Boniek. Spero che diventi titolare perché non può esserci De Sanctis in porta. Spero ancora che la Roma prenda Sommer, Alves o Ruffier (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- I tifosi li capisco pure, entro certi limiti. Credo che, in questo momento, nonostante mettere una pietra sopra il 26 maggio sia impossibile, auspico che possa esserci pressione sana ma anche fiducia per il nuovo allenatore (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La società non ha più un direttore generale e non si capiscono più i ruoli. C'è poca chiarezza, tante teste ma nessuna che comanda, si va alla cieca (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La frase di Garcia sulle contestazione? Un'uscita infelice. Dovremmo rompere questa spirale sennò non se ne esce più (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia, domani, deve andare a chiedere scusa e dire: "Scusatemi, mi sono sbagliato. Quelli della Lazio sono quelli che sono seduti qua vicino a me e che hanno rovinato la Roma negli ultimi due anni". E' la prima volta che mi prendo del 'laziale' da un tifoso della Roma. Gli ricordo che lui prende i soldi dalla società. Dopo quello che ha detto deve andare via! (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)