MASSIMO ASCOLTO by Night - ZAMPA: "Allegri senza dignità" - ROSSOMANDO: "Ora chiunque arrivi sarà delegittimato" - PALOMBELLA: "E' crisi gestionale" - PICCHERI: "Serve Mancini" - CANALE: "Bielsa il migliore avvicinato"

03/06/2013 alle 14:10.

L'ennesima porta sbattuta in faccia. La telenovela Allegri è arrivata al capolinea, ma in casa Roma non si placano gli animi. E così, dopo l'ultimo rifiuto, si discute delle responsabilità della società



L'ennesima porta sbattuta in faccia. La telenovela Allegri è arrivata al capolinea, ma in casa Roma non si placano gli animi. E così, dopo l'ultimo rifiuto, si discute delle responsabilità della società giallorossa, del tecnico toscano e delle prospettive per i tifosi della Roma.

Chi è il colpevole? C'è chi, come Tony Damascelli, addita l'allenatore: "Allegri scorretto". Sulla stessa linea Enrico Maida: "Inadeguato, è meglio che non sia venuto alla Roma". Ma sotto accusa è soprattutto la società. "Dilettantesca" e "ingenua", le definizioni di Furio Focolari e Roberto Pruzzo."Fossi Pallotta azzererei tutto", commenta Patrick Vom Bruck. "Tutto il mondo ci deride", l'amara considerazione di Max Leggeri.

E adesso? Le alternative rimaste non entusiasmano. Paolo Assogna prova a proporne una di livello: "Prenderei Mancini". Gli fa eco Alessandro Angeloni: "E' una garanzia dal punto di vista tecnico, serve uno come lui". Ma Tiziano Carmellini ricorda che, in ogni caso, il prossimo nome "sarà comunque la terza scelta". 







_________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________ 

* Ho paura che si riperda tempo e che si possa sbagliare di nuovo la scelta. Dico cinicamente: prendete un allenatore che faccia cose normali (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Adesso chiunque prendi arriva già delegittimato (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma è talmente cercata dagli allenatori che uno ha preferito andare a una squadra che come aspettative ha fatto peggio, e un altro ha preferito essere umiliato dal proprio presidente. Si naviga a vista e non si sa cosa fare, questa è la verità (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Allegri ha dimostrato di non avere dignità. Uno che ce l’ha certe cose non le accetta, sono cose oggettive. Basta leggere il comunicato del Milan (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* E’ necessaria una personalità che faccia parlare il meno possibile Baldini e , che diventi il parafulmine di tutto, che non guardi in faccia nessuno. Il nome l’ho fatto: Roberto Mancini. Non sarà un fine stratega, ma è uno che fa ombra a tutti e può prendersi sulle spalle una situazione complicata (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma prenderà quello che trova (Danilo Salatino, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non è solo una crisi tecnica ma gestionale. Per questo è più difficile uscirne (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)

Di tutti quelli avvicinati alla Roma, Bielsa è sicuramente il migliore. Ma è un allenatore da dentro o fuori (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



 * Gli indizi mi portano a dire che in questi due anni, la Roma, non è stata una grande società (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* In questo momento di rassegnazione totale il nome del prossimo allenatore deve essere qualcuno che ti faccia un minimo alzare dalla sedia. Mancini? Non dico che sia l’allenatore giusto, ma è una garanzia dal punto di vista tecnico. Serve uno così (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Mi piacerebbe una conferenza stampa, una comunicazione chiara dalla società che invece è totalmente assente. Pallotta dica qualcosa, mettendo da parte Zanzi che continua a parlare di prima squadra al mondo. L'allenatore? Prenderei Mancini (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* vattene, vattene via. Ci hai rotto le scatole. Siete circondati, arrendetevi (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* La Roma è diventata una squadra sfigata. Chi è stato a Milano non si sa per cosa ci è stato. Se fossi Pallotta azzererei completamente, allontenerei chi c'è attualmente (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)

* Tutto il mondo ci deride a causa di questi pagliacci, con tutto il rispetto per i pagliacci. La colpa è di James Pallotta che in giornata si deve dimettere... Lui e tutti gli altri! (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Da adesso in poi succederà l'inverosimile. Si cercherà di rimediare al meglio ma il tecnico che arriverà sarà comunque la terza scelta (Tiziano Carmellini, Manà Sport. 90.9, 1927)

* Si riesce a fare sempre peggio in questa realtà. Per quale motivo un allenatore dovrebbe venire in una squadra con un che ha lui stesso dei dubbi sul restare nella società? (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma aveva il si di Allegri, aspettava solo il suo distacco dal Milan. Se resta con quelle condizioni e senza rinnovo è soprendente. Meno male che non viene alla Roma, si è scongiurato il rischio di avere un allenatore inadeguato (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Di fatto Allegri è un maggiordomo. Ha preferito questo piuttosto che venire alla Roma, è bene che rimanga li. Se un allenatore preferisce queste condizioni alla Roma stiamo male (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Mi riesce difficile essere entusiasta per le scelte rimaste (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

* Una società con delle idee chiare, quindi non questa, dovrebbe ripartire da un allenatore emergente e difenderlo fino alla fine, accogliendolo con entusiasmo (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Basta parlare di Blanc come di uno che non ha vinto nulla... Non è vero, nel Bordeaux ha vinto campionato e coppa di Francia... (Alice Lopedote, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non si dà così una parola ad una società, è stato scorretto Allegri (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ma se glielo consentono può fare quello che vuole! Allegri non è stato scorretto, ha avuto notizie inquietanti da Roma e ha deciso di non venire nella Capitale (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* No, Franco, inquietanti è troppo. Ha saputo dei contrasti tra i giocatori, delle lotte di potere. Inquietanti è troppo... (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* De Laurentiis ha fatto benissimo dove la Roma ha fatto male: poche chiacchiere, ha fatto i fatti e, sapendo da tre mesi che Mazzarri sarebbe andato via, ha preso Benitez... (Angelo , Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* E proprio questa è la differenza tra un presidente tradizionale e un presidente che sta a Boston... (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9)

* Allegri, ai nostri canali, risultava sempre essere interessato solo al Milan. I dirigenti romanisti? Ingenui (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Infantile e sciocco: Allegri ha giocato su più tavoli. Dirigenza della Roma dilettantesca, ogni anno si ripete questa storia (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Non ci si può fidare di nessuno nel calcio, la Roma è stata ingenua (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Allegri credo abbia sfruttato la Roma per mantenersi saldo sulla panchina del Milan. Apparentemente il vincitore è Galliani, da qui la domanda: ma proprio non si può prendere lui eh? Il mercato andava fatto sui dirigenti, non sull'allenatore (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Baldini dice che non ha avuto modo di confrontarsi con completezza con Pallotta. Ancora?!? Ma di cosa hanno parlato finora? Ma chi si può avvicinare ad una società così? (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)



* Questo magma in cui non si capisce bene chi fa cosa è una delle cose che tiene lontani gli allenatori dalla Roma. E’ sotto gli occhi di tutti che questa dirigenza non è in grado di portare a Roma un allenatore (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)



* Non ero preparato a questi due anni di disfatta. Potevo immaginare che si sarebbe pensato ai vertici tra 5 anni ma che il percorso fosse così insufficiente, scarso, ridicolo no...(Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Chiunque prendi ormai va bene. Ormai la figura l’hai fatta, peggio non puoi fare (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)