MASSIMO ASCOLTO by night - ZUCCHELLI: "Logo nuovo? Migliore del precedente" - MORGIGNO: "La lupa sembra di Playmobil. E anche i colori..." - FERRAZZA: "Meglio presentarlo dopo il derby" - PALOMBELLA: "L'importante è che funzioni sul mercato"

22/05/2013 alle 13:05.

Allegri-Roma, altra puntata. Stamattina si è tenuto l'atteso incontro tra il tecnico rossonero e Adriano Galliani. In attesa di ulteriori novità, la candidatura del tecnico



Allegri-Roma, altra puntata. Stamattina si è tenuto l'atteso incontro tra il tecnico rossonero e Adriano Galliani. In attesa di ulteriori novità, la candidatura del tecnico livornese prende sempre più quota: "Allegri alla Roma? Si, ma non oggi", il commento di Furio Focolari.  Augusto Ciardi si aspetta "l'annuncio entro 48 dalla fine della finale di Coppa Italia" . "Da Trigoria mi continuano a parlare di Andreazzoli come possibila scelta" avverte Paolo Assogna. 

Intanto l'etere romano si sbizzarrisce nei commenti estetici riguardo il nuovo logo giallorosso, presentato in mattinata. Fabio Maccheroni non gradisce: "Mi sembra simile a quello che hanno i pataccari sui cappelli. Con tutto il rispetto dei pataccari". "Ma perchè questi non stanno fermi con le mani?", è il commento di Maurizio Catalani. Se per Roberto Renga "Si sono appropriati della à, non della squadra, e questo non va bene", secondo Max Leggeri "Adesso il nome di Roma circolerà più insistentemente legato al nome della squadra". Federico Nisii prova invece a defilarsi dalla querelle: "Ma ora promettere battaglie, insulti a tre giorni da una partita importante, da tifoso non lo capisco"

_________________________________

Questo e tanto altro in "MASSIMO ASCOLTO", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* Il logo? Era meglio presentarlo una settimana dopo. Adesso, a 4 giorni dal derby, stare a dire che la lupa ha la gobba, la gamba storta o l'artrosi non mi sembra il massimo (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non facciamo gli esperti di marketing, di claim, di spendibilità. Stiamo rubando il mestiere a chi lo ha creato, gli americani (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il logo non mi fa impazzire ma gli dò la giusta importanza, non sta a noi stabilire se funziona o no. Capisco che ai tifosi non piace, ma se funziona a livello commerciale hanno fatto centro (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)

* Anche i colori non sono azzeccati: continuano ad usare questo mandarino, arancio, invece del giallo Roma. E la lupa sembra un po’ un playmobil (Riccardo Morgigno, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il logo mi piace, anche di più di quello precedente. L’unica cosa che non mi è piaciuta è averlo presentato a pochi giorni dal derby (Chiara Zucchelli, Rete Sport, 105.6)

* Zanzi sembra Paolini: compare sempre nelle foto dietro i protagonisti (Marco Madeddu, Tele Radio Stereo, 92.7)



_________________________________ 

 

* Credo che al 99% Allegri sarà il nuovo allenatore della Roma. Mi aspetto l'annuncio entro 48 dalla fine della finale di Coppa Italia (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Venisse veramente, Allegri dimostrerebbe molto più di Mazzarri di aver voluto fortemente la Roma. Mazzarri era libero con il contratto in scadenza, Allegri no (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* Allegri non è il top dei miei allenatore ma è uno che ha fatto sempre bene. A questo punto credo che sia la cosa migliore che si potesse realizzare (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Se passi da un top manager a Zeman c'è differenza, se invece di Mazzarri prendi Allegri no (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Credo che Allegri sia l'allenatore della Roma per il futuro ma aspettiamo.. Da Trigoria mi continuano a parlare di Andreazzoli come possibila scelta (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il ritiro? Due giorni sono giusti. Abbiamo perso una Coppa Campioni per un mese di ritiro... (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Il logo? Io preferivo quello di prima. Ma ora promettere battaglie, insulti a tre giorni da una partita importante, da tifoso non lo capisco. L'avrei capito di più se avessero cancellato la lupa.. (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il logo? Pare quello falso, ne abbiamo uno storico che è il più bello del mondo. Ma perchè questi non stanno fermi con le mani? (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* La lupa stilizzata non si può vedere. E uno dei due gemelli sembra che abbia la testa mozzata (Ilario DiGiovambattista, Radio Radio, 104.5)

* La lupa pare che c'ha l'artrosi (Franco Melli, Radio Radio, 104.5)

* Il logo? Manca 'Asr'. Si sono appropriati della à, non della squadra, e questo non va bene (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)

* Aspettiamo che qualcuno ci spieghi a viva voce le motivazioni per cui è stato modificato (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)

*Il logo? Mi sembra simile a quello che hanno i pataccari sui cappelli. Con tutto il rispetto dei pataccari (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

*Adesso il nome di Roma circolerà più insistentemente legato al nome della squadra (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Il logo? E' un'operazione di marketing molto ben riuscita (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



 * Allegri non chiede nessuna buonuscita, chiede la rescissione del contratto: vuole anche andare incontro al Milan. Allegri alla Roma? Sì, ma non oggi (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Allegri alla Roma? Secondo me si fa, ma occhio al Psg. Mica ho capito cosa vuole fare... Poi sull'allenatore toscano dico: ricordiamoci delo "vento in poppa" che ha avuto quest'anno (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* L’epilogo e vicinissimo, poi possiamo discuctere sul fatto se ai tifosi piacerà che un allenatore scaricato dal Milan si accordi con la Roma (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* Ma perché Allegri non si è liberato prima? Se si stanca di ricevere le bastonate di Berlusconi si libera. Non lo ha mai fatto (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Io mi chiedo qual è il filo logico delle scelte romaniste: Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli e Allegri. Mica li capisco questi criteri. Allegri non è un grande allenatore: ai grandi appuntamenti arriva impreparato (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Non si può pensare che Allegri è una seconda scelta. Per me è sempre stata la prima, per lui risultati ottenuti (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Incredibile, a Roma riusciamo a storcere la bocca pure su Allegri. Non ci si crede (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Il Milan è stato aiutato, è indubbio. Allegri è un allenatore facile da gestire dalla dirigenza, rispetto a Mazzarri. E' un buon allenatore, con 5 acquisti può fare bene a Roma (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)