La Roma è tornata oggi ad allenarsi a Trigoria: i giallorossi devono preparare la sfida di lunedì prossimo contro la Lazio. Il derby è la partita che non si può sbagliare, a maggior ragione dopo la sconfitta di Palermo
La Roma è tornata oggi ad allenarsi a Trigoria: i giallorossi devono preparare la sfida di lunedì prossimo contro la Lazio. Il derby è la partita che non si può sbagliare, a maggior ragione dopo la sconfitta di Palermo. "Se perde il derby la posizione di Andreazzoli si renderebbe molto precaria", il pensiero di Luca Valdiserri. Secondo Roberto Renga: "Adesso ci si attacca alla Lazio: siamo ritornati dentro al Raccordo anulare, oggi più che mai. E menomale che dovevamo farci conoscere dal mondo".
Ma la ferita per i 3 punti persi in Sicilia è ancora aperta. Marco Delvecchio spiega i motivi che hanno portato all'ennesimo ko: "La Roma è entrata in campo deconcentrata, presuntuosa per i risultati fatti fino ad ora. Si sa che in A non c'è grosso divario tra le squadre se si gioca ad intensità ridotta. Anche l'ultima in classifica ti fa soffrire". Max Leggeri aggiunge: "Oggi non si può non parlare di fallimento dal punto di vista del campionato".
Pierluigi Pardo analizza i problemi che hanno portato i giallorossi in questa situazione: "Alla Roma manca una società che stia a Trigoria tutti i giorni a dire ai giocatori quello che devono fare".
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* La Roma si attacca alla Lazio: siamo ritornati dentro al Raccordo anulare, oggi più che mai. E menomale che dovevamo farci conoscere dal mondo. E poi non lo tengono Andreazzoli: prendono uno tra Pellegrini o Blanc, già si sa (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Ilicic per la Roma? I maligni già parlavano male di questo Palermo-Roma... (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Aspettate, ma Zanzi che fine ha fatto? L'allenatore degli allenatori è sparito (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Nella Roma ora è decisivo il terzo anno: per diventare una squadra importante è l'ultima chance (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Chiedo ufficialmente: vorrei una conferenza stampa con Pallotta, con domande vere però (Ilario DiGiovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* E' una giornata piena di amarezza. Un'altra stagione buttata. Totti diceva che non si poteva accettare un altro anno di transizione ma questo lo è stato più dello scorso anno (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* La Roma è entrata in campo deconcentrata, presuntuosa per i risultati fatti fino ad ora. Si sa che in A non c'è grosso divario tra le squadre se si gioca ad intensità ridotta. Anche l'ultima in classifica ti fa soffrire (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Palermo-Roma? Puoi perdere, ma devi giocare. Può capitare la giornata storta, ma ti devi impegnare. Non si può vedere una squadra che non vince da 4 mesi che passeggia nell'area avversaria. Non ci sono giustificazioni. Questa squadra continua a non essere una squadra (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se la Roma perde il derby la posizione di Andreazzoli si renderebbe molto precaria. La semifinale di Coppa Italia diventerebbe una finale (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Osvaldo quando è entrato ha fatto più danni di chi era già dentro. Si è anche fatto cacciare volutamente (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)
* Alla Roma manca una società che stia a Trigoria tutti i giorni a dire ai giocatori quello che devono fare (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma che ha giocato contro il Palermo è una squadra provinciale. Oggi non si può non parlare di fallimento dal punto di vista del campionato (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Da adesso in poi difenderó sempre qualsiasi allenatore della Roma. Ma quanto ci vuole a capire che non era colpa di Luis Enrique, di Zeman e adesso di Andreazzoli? (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)