Clicky

MASSIMO ASCOLTO - CIARDI: "Fare di tutto per Allegri o Mazzarri" - CATALANI: "Con quali credenziali?" - GIAMMARIOLI: "Il più accostabile? Spalletti" - DI GIOVAMBATTISTA: "Montella non direbbe di no" - MANGIANTE: "Chiunque arrivi ripartirà da De Rossi"

11/04/2013 alle 18:28.

E' iniziato il toto-allenatore. Allegri, Mazzarri, Pellegrini, Pioli: questi alcuni dei nomi che rimbalzano dalle pagine dei quotidiani sportivi. E proprio i tecnici di Milan e Napoli sembrano essere le opzioni

 

 E' iniziato il toto-allenatore. Allegri, Mazzarri, Pellegrini, Pioli: questi alcuni dei nomi che rimbalzano dalle pagine dei quotidiani sportivi. E proprio i tecnici di Milan e sembrano essere le opzioni più gradite. "Se la fase di Andreazzoli è esaurita, bisogna fare di tutto per arrivare a uno di loro", il pensiero di Augusto Ciardi. Piero Torri vota a favore di Allegri: "Lui in primis, Pellegrini a seguire". Max Leggeri invece per Mazzarri: "Magari ce casca...". Ma non mancano ipotesi più suggestive: quella di Spalletti, rilanciata da Michele Giammarioli: "E' il più accostabile". E infine il nome di Montella, "sponsorizzato" da Ilario Di Giovambattista: "Nonostante il passato, se scendesse in campo Pallotta non direbbe di no". Ma Maurizio Catalani smorza gli animi: "Con quali credenziali possiamo cercarli?".

E la questione allenatore è legata anche alla situazione di , viste le ultime notizie di un ennesimo interessamento delle grandi d'Europa per il centrocampista di Ostia. Almeno secondo Angelo Mangiante: "Chiunque arriverà ripartirà da lui". E sull'eterna questione di un possibile addio di DDR Gianfranco Giubilo si esprime cosi: "Mi farebbe piacere solo per lui, altrove avrebbe altre attenzioni".



Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* , Allegri e Mazzarri sono i migliori allenatori al momento in Italia. Se la fase di Andreazzoli è esaurita, devi provare tutto per arrivare a uno tra Allegri e Mazzarri. Ci sono solo due vie: o un grande allenatore, o un Pioli di turno e spendere molto sul mercato (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Un allenatore-manager importante non credo che se ne venga a Roma. Con quali credenziali possiamo cercare una persona del genere? Perché venire qui senza una certezza? Puoi spostare un Donadoni da Parma, ma non prendere Allegri e Mazzarri (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* La mia griglia tra i favoriti come nuovo tecnico della Roma? Direi in primis Allegri e a seguire Manuel Pellegrini (Piero Torri, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Su Mazzarri vedo un inutile ironia. Ma magari ce casca. Non ha mai sbagliato una stagione (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Se Allegri e Mazzarri rimangono dove sono, io punterei ancora su Andreazzoli (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

*  Il 20% di chances che Andreazzoli ha di mantenere la panchina della Roma sono strettamente legate alla vittoria della Coppa Italia (Guido D'Ubaldo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)



* Mazzarri mi piace. Ma a quelle cifre forse si può prendere di meglio (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

*  Se scendesse in campo Pallotta, credo che Montella non direbbe no alla Roma, nonostante le situazioni passate. Sarebbe il tecnico ideale per i giallorossi (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)



* Il più accostabile alla Roma? Spalletti. Sono convinto, è un nome da prendere in considerazione (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Alla Roma servirebbe un colpo a centrocampo. Faccio un nome: Paulinho (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)



* Non ho capito, ma se 100 persone decidono di mettere a ferro e fuoco un quartiere, c’è un orario? Se non si può giocare una partita di sera è una sconfitta sociale (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)



* va confermato. La certezza che la Roma possa fare qualcosa di livello passa anche per la sua presenza. Qualsiasi allenatore arriverà ripartirà da lui (
Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)



* ? Mi dispiacerebbe vederlo partire da Roma. Mi farebbe piacere solo per lui, altrove avrebbe un altro tipo di attenzione (
Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)



* va venduto? No, mai. Le bandiere non si vendono (
Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

 

* Credo che sia arrivato il momento di dividere le strade tra la Roma e (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* , Real, Paris Saint Germain per ? Se, buonanotte... (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* ? L'errore non è stato non rinnovargli il contratto, ma rinnovargli il contratto e poi non venderlo (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Il con la Nazionale giocherebbe in tutte le squadre del mondo, quello con la Roma non troverebbe spazio neanche nel Catania (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* Cigarini oggi è più forte del attuale (Alessandro Nizegorodcew, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Ma una squadra che è settima pensa alle cessioni? Si deve pensare a chi acquistare. Sempre se si è nelle condizioni di acquistare (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* Allegri, Mazzarri? Non so quanto sia appetibile la Roma se si parla di grandi allenatori (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* Andreazzoli cambia in funzione dell'avversario, non sta cercando un'identità alla Roma. I punti deboli della Roma? Centrocampo e difesa sono da ri-fa-re (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Non sento parlare di Benitez e mi sembra davvero strano: si libererà, ma nessuno lo considera (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Per la Roma mi piacerebbe Pellegrini (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Capisco Andreazzoli ma avrei fatto meno cambi. Forse in questo si è un po' esagerato. Baldini? Mandandolo via non risolvi nessun problema (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Scusate ma il prefetto a cosa serve? Sanno solo non far giocare le partite o giocarle a porte chiuse. Io, da contribuente, voglio che si garantisca il corretto svolgimento di un evento, non che lo si annulli (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* A distanza di qualche giorno dal Derby volevo sottolineare come, a differenza dell'esterno dello stadio, in campo i giocatori hanno dato prova di maturità e fair play. E questo non è poco (Alvaro Moretti, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* Rimango male quando vedo quelle immagini ai tg. Dovrebbero garantire la nostra sicurezza, ma non ci riescono: questo è veramente grave (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)