Manca un mese alla finale di Coppa Italia e le prestazioni dei giallorossi continuano a non offrire il necessario ottimismo in vista della stracittadina.
Intanto per il terzo anno consecutivo la Roma si ritrova a scegliere il nuovo allenatore alla fine della stagione. "La Roma si è già incartata", è la sintesi di Augusto Ciardi. Mazzarri, Allegri e Pioli sono i nomi che più circolano in questi i giorni. Il tecnico azzurro è quello che stimola di più la fantasia degli addetti ai lavori: "Non ha sbagliato mai una stagione", è la constatazione di Max Leggeri. Guglielmo Timpano si chiede: "Siamo sicuri che sia così sergente di ferro come ci immaginiamo?". Franco Melli spegne gli entusiasmi: "L'allenatore della Roma non sarà nè Mazzarri nè Allegri"
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Se non hanno mollato Allegri sarà Allegri, ma se hanno mollato Allegri è Pioli l'allenatore più vicino alla Roma (Francesco Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Andrezzoli durante un'esercitazione tattica si è fermato ed ha rimproverato il gruppo: "Questo lavoro qui non lo fanno neanche in terza categoria" (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Continuo a far suonare questo campanello d'allarme: prima ci sarà il rinnovo di contratto di Marquinhos meglio è. Il Barcellona, più che su Pjanic, continua a essere interessato a lui (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Dubito fortemente che il problema della Roma sia la lontananza del presidente. Non credo che l'assenza di Pallotta incida sulle prestazioni in campo (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)
* La Roma non è nelle condizioni di sbagliare il terzo allenatore di seguito. Per me l'ideale è Mazzarri (Andrea Pugliese, Rete Sport, 105.6)
* Pioli è preparato, il Bologna gioca bene, però sarebbe un altro azzardo: anche lui sarebbe alla prima esperienza importante della sua carriera (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma sistematicamente le partite come quella con Pescara non le vince. Mi rifiuto di pensare che sia un problema di DNA, è un problema di mentalità. Roma calcisticamente è provincia (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Zeman ha perso un'occasione per tacere, con le sue parole mi ha ricordato le ultime uscite di Rosella Sensi (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* Facciamo una cosa? Tanto il campionato è andato, regaliamo questi 3 punti a Cellino: non lo riesco più a sentire (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Mi sembra di assistere a un film già visto. Se Allegri e Mazzarri dovessero dire di no, si rischia una nuova scelta non condivisa (Stefano Carina, Radio Radio, 104.5)
* La prova di Pescara ha messo a nudo gli evidenti limiti caratteriali di una rosa troppo giovane e sopravvalutata in alcuni elementi cardine (Danilo Sancamillo, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* Secondo me questa stagione è andata: se la Roma si presenta come le ultime partite al derby la vedo dura (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Dopo aver visto questi "mezzi uomini" pareggiare domenica, posso dire che vorrei una squadra di cani (Luca Fatiga, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* Pjanic per me non è intoccabile: si può trovare altro. Se arriva un'offerta congrua, come 15 milioni, ci penso (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)
* Comincio ad avere qualche dubbio su Pjanic. In due anni di Roma l'ho visto giocare bene pochissime partite (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)
* L'allenatore non è una scelta semplice e la Roma si è già incartata. Per il terzo anno consecutivo. Alla Roma serve finalmente un tecnico che non sia un equivoco (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se arrivasse un'offerta sontuosa, De Rossi lo cederei (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
* Siamo sicuri che Mazzarri all'interno dello spogliatoio sia così sergente di ferro con i giocatori come ci immaginiamo? (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9)
* Non è un luogo comune: Mazzarri in carriera non ha sbagliato mai una stagione (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9)
* L'allenatore della Roma non sarà nè Mazzarri nè Allegri. Loro lo hanno già individuato (Franco Melli, Radio Radio, 104.5)
* Allegri? Mi risulta che sia molto interessato alla Roma, e la Roma si è giocata bene le sue carte. A lui è stato fatto capire che è il primo nome, mentre con Mazzarri cè stata più freddezza (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Noi pensiamo allallenatore, ma questa squadra va rivista bene Non cè un giocatore che mi convince, in nessun ruolo (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Allegri non mi convince, punterei su Mazzarri. Non dico che Allegri sia sullo stesso piano di Pioli, ma siamo li (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Zeman ha sbagliato tanto prima. E ha sbagliato anche stavolta (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Perché la Roma non ha risposto? Poteva rispondere a Zeman e fare 1-1. Poi non mi sembra abbia detto chissà cosa. Non aveva l'autorizzazione? Marquinhos, Pjanic e Stekelenburg la avevano? (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Ci sono allenatori che non accettano di fare i capri espiatori. Zeman ha fatto degli errori, ma le cose che ha detto sono vere o no? E vero che per Pjanic ancora non si trova una collocazione? Che il rendimento di De rossi non è stato alto? Che dalla dirigenza cerano dubbi su Zeman fin da subito? (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Zeman rimane quello delle mezze frasi: se vuole denunciare, denunciasse davvero in maniera completa. Se stima Moratti, vuol dire che ci sta prendendo in giro per l'ennesima volta... (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Ma ci dobbiamo preoccupare più se è vero o no quello che dicono gli ex allenatori o se è meglio se stessero zitti? (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Dico solo questo: avete mai sentito Ranieri dure qualcosa contro la Juventus, con cui si lasciò malissimo? (Alvaro Moretti, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Zeman ha diritto di dire quello che vuole. E se fossi un giocatore farei una figura migliore a stare zitto. La Roma è in finale di Coppa Italia anche per il lavoro del precedente allenatore (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Finchè alla Roma non si renderanno conto che bisogna prendere un allenatore e dargli tre anni di tempo non se ne esce da questa situazione. E chi prenderanno dovrà essere messo nelle condizioni di lavorare senza alcuna pressione (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* I nuovi dirigenti hanno sbagliato a tagliare i ponti con le precedenti gestioni. So che non esistono rapporti con i Sensi e i Viola: si può basarsi sul passato, senza rinnegarlo (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)