MASSIMO ASCOLTO - ASSOGNA: "A Palermo una pigrizia inquietante" - AUSTINI: "E' il punto di non ritorno" - LEGGERI: "Ci meritiamo altro" - CIARDI: "Basta parlare di rimpianti"

01/04/2013 alle 14:55.

Una Pasqua amara in casa Roma. E' un lunedì di festa, ma a due giorni di distanza si fatica ancora a digerire il ko con il Palermo. Debacle con l'ultima in classifica e una squadra che ha mostrato

A proposito di Andreazzoli, nel computo delle responsabilità in molti assolvono il tecnico giallorosso. "Avrà anche sbagliato, ma i giocatori hanno finito gli alibi da tempo", è il pensiero di Marco Madeddu. Dello stesso parere Marco Valerio Rossomando: "Non prendiamocela con lui, essere in lotta per l'Europa League è già un miracolo sportivo"

 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.



* Siamo tornati alla normalità. La Roma è questa. Ci può essere un buon momento con Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli. Ma al momento del dunque tutti i nodi vengono fuori (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Mi sono rotto le palle di questo basso profilo, noi tifosi romanisti ci meritiamo altro. Da questa assuefazione alla mediocrità io mi tiro fuori (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)



* Palermo è un punto di non ritorno, la Roma è sicura che non giocherà la ed è un problema. Palermo dice anche che Andreazzoli difficilmente sarà l’allenatore per il prossimo anno (
Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)



* Le partite le puoi anche perdere, ma la pigrizia mentale con cui la squadra ha affrontato un passo cruciale della stagione è inquietante (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* E’ quasi dannoso arrivare in Europa e poi pensare che questo campionato sia salvato. E’ bene che questa stagione resti segnata (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Per fare un salto di qualità non basta prendere l’allenatore più forte del mondo. Per essere competitivi mancano almeno 3-4 giocatori importanti. Forse ci siamo illusi che la Roma fosse una squadra già pronta (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

* Se continuiamo a parlare di rimpianti continuiamo a sopravvalutare le potenzialità di questa squadra. Se la Roma avesse perso con il Palermo senza buttare un campionato, sarebbe stato un incidente di percorso (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se la Roma arriva in Europa League non c’è da essere contenti. Forse aumenterebbe il rammarico, questa squadra doveva lottare per i primi tre posti (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)



* La Roma di Andreazzoli ha ottenuto più di quello che meritava, non mi convince per niente. Non vorrei che questa sconfitta fosse l’inizio del de profundis (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)



* Attenzione: Andreazzoli avrà sbagliato a Palermo, ma questi calciatori hanno finito gli alibi da tempo (Marco Madeddu, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Ricordiamoci cosa ci si aspettava dal sopravvalutato Zeman e cosa ci si aspettava da Andreazzoli. Quello che ha fatto, pur non incantando, è servito per capire che la Roma aveva qualcosa. Riguardo Andreazzoli, tutto quello che c’è stato prima la gara di Palermo mi è piaciuto (Fabrizio Aspri, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

* Non prendiamocela con Andreazzoli, è arrivato in un contesto di sfascio totale. Dopo Roma-Cagliari parlavamo di fare punti per la salvezza, già essere in lotta per l’Europa League è un miracolo sportivo (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)