MASSIMO ASCOLTO - VALDISERRI: "Al Qaddumi, caccia i soldi!" - MELLI: "Chi è questo povero sceicco?" - SAVELLI: "Pazzesco non giocare domenica" - RENGA: "Quale futuro aspetta la Roma?"

13/03/2013 alle 10:26.

Domani scadrà il termine ultimo per Adnan Aref al Qaddumi al Shtewi, lo sceicco dovrà versare entro 24 ore i 50 milioni utili per entrare nel pacchetto azionario dell'As Roma.

C'è chi si preoccupa dei conti della società giallorossa, tra questi Roberto Renga: "Mi chiedo: come è possibile in un anno e mezzo fare così tanti debiti? I tifosi sembrano non accorgersene. Il vero problema: quale futuro aspetta la Roma?". "Dopo un anno e mezzo si è lì a cercare nuovi soci. Lo potrei capirei se fosse una gestione di 20 anni", replica Roberto Pruzzo.

 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura. 

 

* Sullo sceicco le ipotesi sono tre: a) I soldi ci sono. b) Si tratta del più grande caso di mitomania. c) E' un tizio incapace di intendere e volere (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

 * Mi chiedo: come è possibile in un anno e mezzo fare così tanti debiti? I tifosi sembrano non accorgersene. Il vero problema: quale futuro aspetta la Roma? E il secondo è: ma come sono stati spesi tutti quei soldi? (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* E' una situazione kafkiana. Ricordo l'enfasi con cui è stato presentato lo sceicco, con cui si parlava del preliminare. Ma questo che ha firmato il preliminare, chi è? Chi è questo povero sceicco? (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Se qualcuno pensa che Al Qaddumi sia l'arabo con i cammelli, siamo fuori strada. Mi sembra un personaggio molto diverso (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Dopo un anno e mezzo si è lì a cercare nuovi soci. Lo potrei capirei se fosse una gestione di 20 anni (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Vorrei che la storia della Roma non finisca definitivamente nelle mani della banca (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Io mi chiedo: se hai due miliardi di euro, di petroldollari o soldi del monopoli, mettili fuori. Chi te lo impedisce, la stampa cattiva? Caccia li sòrdi! (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Attaccare ormai è una moda, qualsiasi circostanza è buona per buttargli fango addosso: gli attacchi sul piano tecnico ci possono anche stare, ma quelli sul piano personale sono inaccettabili. Daniele è una bandiera, è la Roma, e per questo starò sempre dalla sua parte, senza se e senza ma (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Roma-Parma? E’ l’ennesima dimostrazione che l’Italia non è all’altezza degli altri paesi occidentali. E’ pazzesco non riuscire a gestire contestualmente due eventi. Diamo per normale che se si elegge il Papa la Roma non può giocare. Anzi, sospendiamo tutti i campionati! (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Dopo la presa di posizione della società spero di vedere un settore ospiti pieno a Milano contro l'Inter: torniamo a far vedere chi è la Roma (Luca Fatiga, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Una volta verificate le clausole ostative della As Roma Club Away mi aspetto una risposta importante da parte della tifoseria in termini numerici e di affezione, nella trasferta di Milano in Coppa Italia (Danilo Sancamillo, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Dodò non ha più problemi fisici. Possiamo dire che per ora ha convinto solo ? Zeman e Andreazzoli, che sono totalmente diversi, lo hanno bocciato (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Tutto questo barcellonismo lo trovo un pò assurdo: io trovo molto più entusiasmante l'assist di Pit a Okaka contro il Siena piuttosto che -Milan 4-0 (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)