MASSIMO ASCOLTO - PANUCCI: "Contro l'Udinese avrei tenuto Totti in campo" - DAMASCELLI: "Senza di lui la Roma è prevedibile" - PARISI: "Andreazzoli mi convince sempre di più" - VOM BRUCK: "Osvaldo mi ha ricordato Vucinic"

11/03/2013 alle 10:23.

Sono passati due giorni dal pareggio in terra friulana contro l'Udinese di Guidolin e nella capitale si analizzano i motivi dell'1 a 1. Due punti persi o uno guadagnato? Fa discutere la scelta di Andreazzoli di levare dal campo Francesco Totti, per far entrare Pablo Daniel Osvaldo

Sono passati due giorni dal pareggio in terra friulana contro l'Udinese di Guidolin e nella capitale si analizzano i motivi dell'1 a 1. Due punti persi o uno guadagnato? Fa discutere la scelta di Andreazzoli di levare dal campo , per far entrare Pablo Daniel Osvaldo. "Se l'italo argentino avesse buttato dentro il pallone del 2-1 a quest'ora parleremmo di cambio vincente: probabilmente neanche io lo avrei sostituito, ma parlarne dopo è troppo facile", commenta Edwin Iacobacci. "E' uscito troppo presto", ribatte Christian Panucci. "Togliete a questa squadra, e la Roma diventa meno imprevedibile", la convinzione di Tony Damascelli.

Capitolo Osvaldo. Patrick Vom Bruck paragona l'attuale numero 9 giallorosso, ad un altro attaccante che un anno e mezzo fa ha lasciato la capitale: "Osvaldo mi ha ricordato Vucinic". Riccardo Angelini aggiunge: "Ho ancora la tentazione di difenderlo, ma adesso ti fa passare per scemo".

 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

* Coniugare risultati e bel gioco sarebbe la cosa migliore, ma in questo momento alla Roma serve fare punti (Alessandro Cristofori, Rete Sport, 105.6)



* deve necessariamente, al pari di e degli altri, rappresentare il futuro immediato della Roma. Si deve ricostruire, ma solo perché quest’anno è stato massacrato (
Sandro Nini, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)



* Si può dire quando un giocatore gioca male. A maggior ragione se una bandiera come e
. Ma alcune volte sento di parlare di con odio. E non sto esagerando (
Flavio Di Stefano, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)

* Se ha influito il cambio di ? Difficile da dire, ma la coincidenza è singolare. Sembrava che la Roma si chiamasse il pareggio, pensava a mantenere il risultato (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)



* Togliete a questa squadra, e la Roma diventa meno imprevedibile (
Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)



* non si tocca, almeno fino a quando gioca a questi livelli (
Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Burdisso, e Osvaldo: sono in crisi tutti e tre. Non pensiamo che Burdisso stia facendo una buona stagione, accollare tutte le colpe del gol a Piris è l’errore più grave che si possa fare (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Il problema è stato alla fine: con la superiorità numerica, perché tenere tre difensori puri? Lì bisognava spingere, Andreazzoli ha atteso troppo (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non voglio essere fazioso, ma la Roma dopo le gite in America è sparita (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5)



* Se fossi l’allenatore della Roma, non lo toglierei mai. Rischi di giocarti la reputazione e come minimo prendi gol. Osvaldo? Ho ancora la tentazione di difenderlo, ma adesso ti fa passare per scemo (
Riccardo ‘Galopeira’ Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Andreazzoli va rispettato perché è una brava persona e, in più, ha conquistato 10 punti in cinque partite. Non era facile prendere questa squadra. L'unica critica è che questa Roma mi sembra troppo difensivista (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* è uscito troppo presto. Avrei sfruttato ancora un quarto d'ora del suo talento. Andreazzoli ha scelto di non prendere gol (Christian Panucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Osvaldo mi ha ricordato Vucinic in quel Roma-Palermo... (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)

* Andreazzoli mi convince sempre di più. Ha fatto fronte alle assenze ed ha messo in campo la squadra giusta in uomini e schema di gioco. La Roma ha pareggiato per colpa, in ordine sparso, di Burdisso, Osvaldo e l'arbitro Guida (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Spero che l'anno prossimo possa essere l'anno del riscatto definitivo di e che torni ad essere il giocatore che era (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* Se Osvaldo avesse buttato dentro il pallone del 2-1 a quest'ora parleremmo di cambio vincente: probabilmente neanche io non lo avrei sostituito, ma parlarne dopo è troppo facile (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* è il lontano parente di quello che conoscevamo. Ho un dubbio: non so se tornerà a essere il giocatore che era, io me lo auguro (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)