Dopo il pareggio contro l'Udinese, la Roma torna a vincere in campionato. Bella la prestazione con cui i giallorossi hanno superato 2-0 il Parma, un nome su tutti: il 'solito' Francesco Totti.
Continua a convincere anche il nuovo corso tecnico della Roma, guidato da mister Andreazzoli. Secondo Flavio Di Stefano la sua capacità maggiore è: "La Lettura della partita". I complimenti arrivano anche da Giancarlo Padovan: "Ieri ha inventato una Roma diversa, il primo tempo di ieri è stato il migliore della sua gestione". David Rossi va controcorrente: "Confermare un "aggiustatore" non sempre porta risultati, anzi".
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Totti risponde, a distanza di anni, a tutti quelli che parlavano di scarsa professionalità: se arrivi a questa età in queste condizioni, vuol dire solo che sei un grandissimo professionista (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il pregio più importante di Andreazzoli: la lettura della partita. Ha avuto ancora una volta ragione su Lamela, ha fatto le sue migliori partite da esterno da centrocampo (Flavio Di Stefano, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)
* Complimenti ad Andreazzoli: ieri ha inventato una Roma diversa, il primo tempo di ieri è stato il migliore della sua gestione. Terzo posto? Non ce la farà per me, ma da qui alla fine tutto è possibile (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Probabilmente se Zeman avesse avuto Andreazzoli al fianco sarebbe stato un capolavoro. Ora Andreazzoli riesce a far rispettare le regole, è questo che è mancato (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* La Roma ora rischia la sindrome Ranieri: confermare un "aggiustatore" non sempre porta risultati, anzi (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La società deve stare attenta, deve vedere le risposte della squadra: non solo le prestazioni, ma anche le dichiarazioni dimostrrano un ottimo rapporto con il gruppo e questo conta tanto (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La sindrome Ranieri è possibile, ma mi chiedo: perché non rischiare? La competenza di Andreazzoli è evidente ed era chiara a tutti fin dal principio (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Ho visto un De Rossi leggero, fresco, a briglia sciolta: è sulla strada per ritornare in ottima forma. E comunque ieri c'è stata la prova: ha bisogno di un regista vicino (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Non sono sicuro che Andreazzoli potrà essere lallenatore del futuro. Per forza sarebbe una scommessa e vedendo le esperienze precedenti, non credo ci si possa permettere lennesima incognita. A patto che, comunque, arrivi qualcuno allaltezza delle responsabilità (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Normalità, difesa e maglia sudata: Andreazzoli per l'ennesima volta ci ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per guidare questa squadra anche in futuro. Questa è la Roma che vogliamo (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* I numeri della Roma sono impressionanti: 11 gol fatti nelle ultime 6 partite, subendone 7. La Roma sta facendo un miracolo per quanto concerne la classifica. Solo il Milan ha fatto meglio. Andreazzoli è legittimato ad essere lallenatore della Roma, ad oggi (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Per lo stato di forma dei giocatori della Roma bisogna assolutamente ringraziare Zeman che forse avrebbe dovuto intraprendere la carriera da preparatore atletico (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* Come al solito per la Roma, la pausa arriva nel momento sbagliato: quella di dicembre ha stroncato Zeman, speriamo che nessuno vada a fare vacanze speciali come Osvaldo a Capodanno. A proposito, un po' di panchina non gli fa male, forse può aiutarlo a capire come si deve comportare un professionista osservando Francesco Totti. (Daniele Luciani, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)