MASSIMO ASCOLTO - MELLI: "Totti in nazionale? Sarebbe un grande acquisto per l'Italia" - VALDISERRI: "Nel gruppo dovrà esserci voglia di averlo" - TREVISANI: "Lamela miglior acquisto degli ultimi 10 anni" - NISII: "Per lui futuro alla Cavani"

19/03/2013 alle 11:46.

A due giorni dal gol contro il Parma che gli ha permesso di superare Gunnar Nordahl nella classifica dei marcatori di tutti i tempi, si continua a parlare di Francesco Totti. Lo stesso capitano giallorosso oggi ha dichiarato:

Non la pensa allo stesso modo David Rossi che si augura: "che il Signore lo conservi a Roma". Per Ubaldo Righetti: "L'obiettivo di è dare il massimo per la Roma".

Altro tema caldo riguarda Erik Lamela, il numero 8 con 13 gol all'attivo in campionato è il capocannoniere della Roma. "Il futuro dell'argentino è un futuro da Cavani. Se diventasse uno strepitoso centravanti?", il quesito che si pone Federico Nisii. Secondo Roberto Renga: "Lamela non sta giocando bene, ma gli sta venendo l’istinto del gol, è diventato cattivo sotto porta. Ma può fare molto di più".

 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* Se è in queste condizioni anche il prossimo anno sarebbe un grande acquisto per la Nazionale. Spero proprio che possa essere in queste condizioni e che tutti siano d’accordo (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)



* in Nazionale? La vedevo più una cosa dell’immediato, è il più forte del campionato e vanno in Nazionale giocatori improbabili. Non vedo perché non possa andarci adesso. Con El Shaarawy e Balotelli sarebbe un tridente clamoroso (
Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* in Nazionale? Sinceramente spero di no, che il Signore lo conservi a Roma (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

* in Brasile? Dipende dall’atmosfera che ci sarà, non sono sicuro che in tutta Italia ci sarà tutto quest’entusiasmo. E nel gruppo dovra esserci voglia di averlo (
Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Lamela non sta giocando bene, ma gli sta venendo l’istinto del gol, è diventato cattivo sotto porta. Ma può fare molto di più, deve tornare a giocare come prima (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Ho l’impressione che l’allenatore, anche stavolta, lo scelga più che Baldini (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Il futuro di Lamela è un futuro da Cavani. Se diventasse uno strepitoso centravanti? (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* A prescindere dai risultati, sarebbe un grosso rischio tenere Andreazzoli. A fine stagione sarebbe il caso di voltare pagina e prendere un allenatore di nome (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* Un ritorno in nazionale di ? In questo momento lui guarda al presente, è un punto di riferimento per la Roma. Un domani si vedrà ma il suo obiettivo è dare il massimo per i giallorossi (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Io sono contento se il mio capitano viene riconvocato in nazionale e ci fa vincere il Mondiale... (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* La cosa straordinaria di Lamela è il fisico. E' un giocatore completo, eccezionale. Negli ultimi 10 anni la Roma non aveva mai comprato un giocatore così (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il contratto di non e' una questione. non può essere in nessuna trattativa con la Roma perché non si può trattare con se stessi (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)