MASSIMO ASCOLTO - MAIDA: "Totti ha parlato come Zeman sul mancato impegno" - LEGGERI: "Ce l'ha con 3/4 giocatori" - SAVELLI: "Andreazzoli? Andrei cauto su una riconferma" - PIACENTINI: "Serve qualcuno che conosca l'ambiente"

20/03/2013 alle 11:29.

La sosta per gli impegni delle Nazionali permette di alzare gli occhi per un attimo dal campionato attuale e di cominciare a parlare della prossima stagione. In primis c'è da risolvere il rebus allenatore.

 

La sosta per gli impegni delle Nazionali permette di alzare gli occhi per un attimo dal campionato attuale e di cominciare a parlare della prossima stagione. In primis c'è da risolvere il rebus allenatore. "Andreazzoli ha portato la felicità", è il pensiero di Franco Melli. Anche Gianluca Piacentini perora la causa del tecnico di Massa Carrara: "Serve qualcuno che conosce l'ambiente, basta discontinuità". "Ma come gestirebbe la squadra dall'inizio di stagione?", è il dubbio di David Rossi.

Nell'etere si discute dell'intervista fiume di a Giovanni Malagò. "Il capitano ha parlato come Zeman sul mancato impegno di alcuni giocatori", sostiene Enrico Maida. Max Leggeri è convinto: "Ce l'ha con Stekelenburg, e Osvaldo". A proposito dell'italoargentino, Luca Fatiga commenta: "Vederlo con il numero 10 in nazionale mi allontana dal calcio".

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* Faccio parte del comitato Andreazzoli. Ho aperto il club del ‘Comitato Aurelio resta con noi’. Ha portato la felicità. Prima i giocatori non mangiavano più, non ridevano più (Franco Melli, Radio Radio, 104.5)

* Per me Andreazzoli può restare altri 20 anni sulla panchina della Roma, non me ne frega niente. Ma subentrare in una situazione come quella della Roma è facile quando c’è la rivolta dello spogliatoio. La Roma, ora, vince le partite con dei giocatori che con Zeman giocavano al minimo (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5)

* non piaceva a Zeman, ma Zeman è mai stato chiaro su di lui? (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5)

* La differenza rispetto a prima è che la società non era con l’allenatore e ora si. Andreazzoli si sta rilevando un ottimo tattico. Da qui a dire che è un buon allenatore ce ne corre. Per poterlo dimostrare deve partire l’anno prossimo dall’inizio (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)

* La Roma non si può permettere di sbagliare l’allenatore per la terza volta. Non può (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5)

* La Roma ha sbagliato due gestioni tecniche, manca un curriculum importante, ma va anche detto che Andreazzoli, invece di gestire, ci sta mettendo davvero del suo. La conferma è possibile (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* L'allenatore del prossimo anno? Gli ultimi 7-8 sono tutti scappati da Roma. Invece di discontinuità servirebbe qualcuno che conosce l'ambiente (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* L'unico dubbio è questo: Andreazzoli come gestirebbe una squadra fin dall'inizio? Non sono tutti come Ranieri... (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Andreazzoli va confermato valutando la prospettiva dei risultati con questa proposta di gioco. Ci andrei cauto riguardo la conferma (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Quando parla del fallimento di Zeman ce l'ha con 3/4 giocatori: Stekelenburg, Osvaldo, . Il quarto sceglietelo voi (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Ma tutti questi estimatori del capitano fino a tre domeniche fa dov'erano? Forse alla duecentoventiseiesima rete ce l'hanno fatta a capire che si tratta del giocatore più forte di tutti i tempi (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* La cosa più interessante detta da è quella su Zeman. Ha parlato come il boemo sul mancato impegno di alcuni giocatori. Io spero che il capitano possa rimandare il più possibile il suo ritiro, è un personaggio di cui si ha bisogno (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Le parole del capitano sull'importanza di una presenza societaria in relazione anche al progetto tecnico e non solo al marchio, sono un monito di cui è necessario tener conto (Danilo Sancamillo, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Ingeneroso considerare Andreazzoli un aggiustatore (Giampiero Maini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Fin quando non verrà messa la prima pietra, siamo un pò tutti ancora scettici sullo stadio (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* Vedere Osvaldo con il numero 10 in nazionale mi allontana dal calcio (Luca Fatiga, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* La Roma adesso non può permettersi di fare mercato con i ragazzini: serve gente pronta e con personalità (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Allegri? L'unico a non aver vinto lo Scudetto con Ibrahimovic in squadra (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Per la frase su che e' la luce sui tetti di Roma, si merita un voto alto (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)