Prime parole e prime impressioni. Aurelio Andreazzoli si è concesso ieri alla sua (lunga) intervista numero uno da allenatore della Roma. Che ha avuto riscontri positivi
Prime parole e prime impressioni. Aurelio Andreazzoli si è concesso ieri alla sua (lunga) intervista numero uno da allenatore della Roma. Che ha avuto riscontri positivi. "Probabilmente è la persona giusta", si sbilancia David Rossi. Gli fa eco Luca Valdiserri: "Ha capito che bisogna riportare il sorriso a Trigoria". Anche Michele Giammarioli saluta con ottimismo l'ex collaboratore di Spalletti: "Se riuscisse a fare la metà di ciò che ha detto siamo a cavallo. Altro che traghettatore...". Bruno Ripepi, d'altra parte, mette l'accento su un aspetto dell'intervista: "Mi sarei aspettato almeno una parola per Zeman. E' sembrato non essere in sintonia con lui, allora perché gli ha fatto da collaboratore? Ha un fare un po' ruffianesco..."
"Ci sarà un allenamento alle 11 di mattina perchè ho piacere che i miei calciatori abbiano del tempo libero avendo loro famiglia". Tra le tante dichiarazioni del neotecnico giallorosso, fa discutere la motivazione sull'annullamento delle doppie sedute. Franco Melli bolla così la questione: "La Roma sembra una beauty farm". Non ci va leggero nemmeno Stefano Raucci: "In un periodo di crisi, parlare di orari per agevolare i calciatori è una c.....a."
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Fa sorridere la frase sul tempo libero ai giocatori di Andreazzoli. I giocatori, prima di tutto, devono lavorare. Altrimenti che si dimezzino gli stipendi (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* La squadra si è liberata di un alibi più che di un peso. Mi auguro che Andreazzoli sarà coerente con quello che gli ho sentito dire. Cioè cose intelligenti. (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Allenamenti alle 11, il tempo libero, evitare il traffico, mettere a letto i figlioli, lo shopping: la Roma sembra una beauty farm (Franco Melli, Radio Radio, 104.5)
* Non c'è da stupirsi: Andreazzoli parla così e lo fa per bocca della società. Il passo più importante è quello in cui dice "se ci sono dei problemi, me li risolvo". E' un messaggio preciso che lancia a tutti, sia all'interno che all'esterno. La puntualizzazione su Totti e il Colosseo non l'ho trovata molto bella (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)
* Anche se Andreazzoli pensasse le cose che dice farebbe bene a non dirle. In un momento in cui scarseggiano i soldi, diminuiscono gli abbonamenti Sky, è un lusso andare allo stadio, parlare di orari per agevolare i giocatori vuol dire una cazz**a (Stefano Raucci, Radio Radio, 104.5)
* Non mi sembra che a Roma ci sia questa smania di vincere al più presto. Io vedo questa particolarità, altrimenti non si andava a prendere Zeman (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* La Sensi non ha buon gusto... Quando la Roma va bene scompare, appena c'è qualche problema riappare (Tiziano Carmellini, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Le parole di Rosella Sensi? Non mi sembra che i presidenti del City o del Psg intervengano ogni giorno sulle questioni del club, hanno delegato i compiti e credo che ciò sia accaduto anche alla Roma (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* La doppia seduta non ha ucciso mai nessuno, condivido con Andreazzoli che la famiglia è importantissima ma i giocatori non vanno in miniera. Stare un po' più nel traffico non è una cosa grave (Roberto Rambaudi, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Mi sarei aspettato da Andreazzoli almeno una parola per Zeman. E' sembrato non essere in sintonia con Zeman, lo ha criticato. E allora perché gli ha fatto da collaboratore? Ha un fare un po' ruffianesco (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Andreazzoli è la memoria storica della Roma: unisce tutti gli allenatori da Spalletti a oggi (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Altro che traghettatore, se Andreazzoli riuscisse a fare almeno il 50% di ciò che ha detto siamo a cavallo (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Andreazzoli è un bravo ragazzo, capitato quasi per caso a Trigoria. Temo solamente che sia entrato in una fossa dei leoni (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Andreazzoli è sicuramente la persona giusta. Ha capito che come prima cosa bisogna riportare il sorriso a Trigoria (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Andreazzoli? Avere un buon rapporto con Totti è semplice, mentre il vero rapporto forte ce l'ha con De Rossi (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Andreazzoli in questo momento probabilmente è la persona giusta (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Complimenti alla comunicazione della Roma, alla signorina Augelli per non aver mandato Lamela in Campidoglio (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Se doppia seduta significa avere una squadra che a gennaio è fuori da tutto ed ha solo 40/50 minuti nelle gambe, che ben vengano le sedute singole di Andreazzoli (Edwin Iacobacci, Radio Power station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* Credo che la vera forza di Andreazzoli, in questo momento, sarà l'adeguarsi alle caratteristiche dei giocatori che ha in rosa. E' una squadra estremamente forte, forse seconda solo alla Juventus (Piergiorgio Bruni, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* A sentire le dichiarazioni di Andreazzoli sull'inutiità delle doppie sedute ed il tempo libero ai calciatori temo il rischio di un'autogestione da parte dello spogliatoio (Danilo Sancamillo, Radio Power station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* Alla Roma serve un allenatore di carattere, forte, che alza la voce. Capello era un leone, Mancini è un altro che non è tenero e si fa rispettare. Io ho bisogno di questo tipo di figura che a Roma manca da un po di tempo (Daniele Galli, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Bisogna tornare ad amare la Roma. Come ha detto pure Zeman la Roma resta: sosteniamola (Luca Fatiga, Radio Power station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* No alle faide, l'esempio anche qui è Totti: adora Zeman e non credo sia nemico di De Rossi (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)